PDA

Visualizza Versione Completa : Bocciati tutti gli umidi completi. E ora?

monia77
26-10-2012, 21:01
Seguendo i vari post e la tabella alimentare degli alimenti di alta qualità ho provato diverse marche. Risultato: una marea di soldi buttata via! :cry::cry:
Nell'ordine: Yarrah Bio, Miamor, Animonda Rafinè, Stuzzicat.
Il problema è che su zooplus non posso acquistare solo un paio di scatoline di prova quindi ho portato tutto a gatti meno fortunati.
Mi viene il sospetto che non gradisca affatto l'umido completo. :micimiao16::micimiao16::micimiao13:

E adesso cosa faccio??

Ciliegia
26-10-2012, 21:09
Bisognerebbe provare ad insistere un po'... che qualcosa non le piaccia ci può stare, ma non tutto.

monia77
26-10-2012, 21:14
Credimi, ci ho provato.
Il risultato è che lecca il sughetto e poi lascia tutto lì. Nel giro di 10 minuto comincia a urlare come un matto perchè ha fame. :shy:

Un disastro!! :cry:

Ciliegia
26-10-2012, 21:24
Credimi, ci ho provato.
Il risultato è che lecca il sughetto e poi lascia tutto lì. Nel giro di 10 minuto comincia a urlare come un matto perchè ha fame. :shy:

Un disastro!! :cry:

Provato tipo 2 giorni riproporre solo quella e sempre quella pappa? Se urla con la pappa nel piatto non ha fame...ha solo voglia di qualcos'altro. :)

babygrace
27-10-2012, 09:57
Ti capisco, io ho provato quasi tutte le marche di umido completo in vendita su zooplus.... le uniche che il mio micio degna di uno sguardo, naturalmente quando è di buon umore :devil:, sono le Grau , soprattutto quelle con i cereali.
Il tuo micio, l'umido complementare lo mangia? Se si, cerca di orientarti sui gusti prendendo spunto dalle sue preferenze. Tipo, del complementare, considera se gli piace il paté, o i bocconcini o i filetti, in modo da farti un idea su che tipo di umido completo orientarti.
Se può esserti utile, su zooplus.de c'è la possibilità di comprare le scatolette Terra Faelis singolarmente :)

mafalda
27-10-2012, 18:07
eh sì, ;) ma soprattutto, te come reagisci quando urla come un matto?

da me si beccherebbero una risata la prima volta, la mia uscita dalla stanza, forse la seconda volta una carezzina sulla testa di incoraggiamento ma comunque il fatto non mi riguarda: se io ho fornito cibo adeguato e tu hai fame, 2+2, i conti sono quelli.

Nina72
27-10-2012, 20:10
benvenuta nel gruppo dei gatti che odiano il completo anche adesso a distanza di un anno non ho ancora trovato un umido completo che mi mangiano volentieri e sopratutto che non piantono li dopo 2 leccate hai provato con la mousse o il patè come consistenza non c è liquido come con i bocconcini quindi magari lo mangia più volentieri;)

Pisina
28-10-2012, 19:37
anche il mio tenta di fare lo schizzinoso, ma io non demordo. Glielo lascio lì fino a che non si secca. Poi lo butto, e glielo ripropongo. Spesso fa storie, per poi tornare (quando non lo vedo, soprattutto) a mangiare! Allora sono capricci ;)
Non siamo mica al ristorante, e io non ho intenzione di diventare matta. Tra l'altro non può morire di fame, ha crocchi a volontà sempre a disposizione ;)
Certi mici sono furbi, se vedono che possono far leva sulla compassione è finita...
Io ti consiglio di essere un po' più "dura" ;)

Lady Mosè
29-10-2012, 07:47
Ehi, anche i miei odiavano l'umido completo!!! Ma ho insistito(più volte, ho anche buttato un po' di soldi, lo ammetto!), insistito, insistito...che dire, prima era solo sfilaccetti tipo Porta21, poi qualche bocconcino(rigorosamente NON in geletina) e ora...lo dico piano pianissimo, ma mi mangiano "qualche" paté...siamo ancora in fase di rodaggio, ho fatto l'ultimo acquisto di 70 euro di scatolette e per ora sono abbastanza soddisfatta...non mi aspetto impazziscano per tutto, però... :) INSISTI!

Ele&Coffee
29-10-2012, 10:35
anche il mio tenta di fare lo schizzinoso, ma io non demordo. Glielo lascio lì fino a che non si secca. Poi lo butto, e glielo ripropongo. Spesso fa storie, per poi tornare (quando non lo vedo, soprattutto) a mangiare! Allora sono capricci ;)
Non siamo mica al ristorante, e io non ho intenzione di diventare matta. Tra l'altro non può morire di fame, ha crocchi a volontà sempre a disposizione ;)
Certi mici sono furbi, se vedono che possono far leva sulla compassione è finita...

esatto..brava...
secondo me alla lunga la formula è vincente.

Non è una violenza.. ha ragione anche Mafalda... io ti fornisco un alimento giusto,adeguato, e non è nemmeno che ti do sempre quello, e di quel gusto li...

uno fa le prove e ovviamente somministra quelli che sembrano per lo meno più graditi di altri.
dopo di che, come dice Pisina... lasciare li finchè non secca, togliendo le crocche a disposizione...se non lo mangia prima che secchi, togli tutto e rimetti una porzione nuova...alle lunghe mangerà...
e non solo, capirà anche che..FUNZIONA COSI.;)

monia77
01-11-2012, 13:59
Ok, farò come dite e proverò a insistere.
Mi trovo solo un pò in diffoltà perchè non ma il patè quindi sono obbligata a proporgli o sfilaccetti o bocconcini :(

babygrace
01-11-2012, 14:11

Mi sa che faccio proprio il contrario :shy:, quando mette il musino triste davanti alla ciotola dell'umido completo, m'intenerisco e a volte mi capita di aprirgli anche 3 scatolette/bustine in un giorno, naturalmente lecca il brodo poi, quasi sempre, il resto lo lascia nella ciotola :(
Certo che se se tutti i mici fanno i difficili con l'umido completo.... mi viene da pensare che tanto appetibile non sia :dead: