PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa faccio?

giuly74
28-10-2012, 07:54
Io vorrei dare al mio cucciolo di Yorkshire Luky pasti a base di sole crocchette.Quando l'ho preso a due mesi abituato a mangiare creme di riso e omogeneizzati,ho fatto i salti di gioia perchè come gli mettevo la sua porzione di crocche la divorava,adesso a quasi tre mesi,non ne vuole più sapere....gli metto le crocche,le annusa e poi si va a mettere nella cuccia,ore dopo sono ancora lì.Per farlo magiare adesso gliele mischio con un pò di aptè per cuccioli e allora qualche boccone lo fa ma non più di tamto.Però se riesce a rubare il cibo ai gatti o qualche boccone anche di solo pane che cade dalla tavola lo divora,quindi non è innapetente!
Continuo a mischiare crocche e umido?Gli metto solo crocche e lo prendo per fame?Fosse adulto lo farei,ma non vorrei creargli problemi di accrescimento in un momento così delicato.Passare a un'alimentazione casalinga non vorrei perchè non riuscirei a dargli tutto ciò di cui ha bisogno in un periodo così delicato della crescita.

pepe
28-10-2012, 08:30
Gli dai le crocchette ad orario ,le lasci a disposizione una mezz ora e poi le togli
Gia i cani piccoli taglia sono predisposti alla formazione di tartaro gli yorkshire insieme ai maltesi poi in maniera impressionante ......se cominci a dagli bocconcini pate' cibo umano poi gli devi fare il detsrtaraggio ogni anno pena sdentati a 6-7 anni
Son capricci non asseconadrlo e ricorda nessun cane ' mai morto di fame con il cibo a disposizione

giuly74
28-10-2012, 09:39
Allora cercherò di non farmi commuovere,sono sempre andata i crisi con i bimbi piccoli che non mangiavano e ora vado in crisi con il cane:cry:

delice
28-10-2012, 11:34
Ti posso dare la mia esperienza con il mio cucciolo che ora ha quasi sei mesi....anche lui alcuni mesi fa, aveva iniziato a rifiutare le crocche.... Anche io sapevo che ai cuccioli e' meglio nn far saltare pasti, per cui ero preoccupata, perche in quel modo non mangiava.... Allora, ho iniziato a mischiare le crocche all' umido o con dei pezzetti di petto di pollo lesso, prima di piu poi sempre a diminuire, a favore delle crocche.... Sono andata avanti cosi per un mesetto e mezzo circa ed ero arrivata ad aggiungere veramente poco poco umido, tipo un cucchiaino da caffe, e lui mangiava comunque di gusto.... Un bel giorno gli ho proposto le crocche nude e crude e lui le ha spazzolate, ed ha continuato a spazzolarle fino ad oggi :D....

Io ti consiglierei si, di non cedere troppo ai capricci, perche anche io ho sentito che assecondandoli troppo poi si entra in un vortice, pero' e' cucciolo e un cucciolo deve fare i suoi pasti completi, per cui, nel limite del possibile qlc compromesso lo puoi cedere, per farlo mangiare....

Sheila
28-10-2012, 16:18
nessun cane e' mai morto di fame con il cibo a disposizione

Perfettamente d'accordo con Pepe!
Anzi io personalmente non le mischierei neanche con qualcosa... Solo crocchette!

giuly74
28-10-2012, 18:29
Stamattina date crocche mischiate e ne ha mangiate poche,a pranzo solo crocche e non le ha toccate,tolte dopo mezz'ora e ridate a cena,le ha finite tutte in 5 minuti;) un po' di fame lh aiutato speriamo continui così