PDA

Visualizza Versione Completa : Gattina In arrivo


Nadiuccia92
28-10-2012, 19:48
Ciao a tutti,
Domani il mio ragazzo porterà a casa una gattina ritrovata dai colleghi di suo padre,sono riuscita a farmi dare il permesso dai miei a portarla quì,ma solo per un mese,anche perchè io ho già 4 gatti; volevo quindi chiedervi un paio di cose:
1_Ritengo che questa gattina sia scappata perchè non ha paura delle persopne,ha un pelo curato,usa la lettiera e dorme sulle poltrone,ho già cominciato a spargere la voce nella zona dove è stata ritrovata,ma nessuno sa niente,dovrei cominciare a mettere i volantini? Ovviamente la proterò dal veterinario per vedere se ha un microchip,e ci spero proprio tanto.
2_Avendo già 4 gatte,specificando che sono la mamma e tre cucciole di 3 mesi e mezzo,come mi devo comportare per evitare uno stress troppo forte?
3_Quì vicino c'è una sede dell'empa,in caso di insuccesso nel trovarle una casa,portarla lì sarebbe un errore? E se lo fosse,conoscete associazioni a cui potrei rivoglermi? Io abito in provincia di Pavia

Grazie a tutti

babygrace
29-10-2012, 10:26
Ciao^^, di associazioni nella tua zona non ne conosco, potresti cercarle su facebook, la maggior parte delle colonie feline e delle associazioni miciose ha delle pagine su fb. Sempre su fb potresti mettere l'annuncio per vedere se qualcuno l'ha smarrita, e portarti avanti anche per un'eventuale adozione, visto che tu non puoi tenerla.
Per quanto riguarda l'Enpa non so aiutarti, io una volta mi sono rivolta alla sede di Cagliari e non mi hanno neanche considerata :cry:

Per evitare di stressare i tuoi mici e di esporli al rischio di contagio di qualche malattia, sarebbe meglio che tenessi la nuova micia isolata in una stanza, tipo il bagno per esempio.
:)

Nadiuccia92
30-10-2012, 17:25
Grazie babygace,di fatto la micia sembra stare bene,ha giusto un pò di otite parassitaria,ma incredibile a dirsi,non ha paura ne della casa ne delle persone,ma diventa matta se vede un altro gatto,per ora la teniamo nello studio,almeno non è mai sola, e si aspetta che si abitui alla mia allegra famigliola.
Ho messo l'annuncio,speriamo di trovare casa presto,anche perchè non è una cucciolotta,ma devo dire che è veramente bella,speriamo in bene.
Incrociate le dita per lei

Amelie57
30-10-2012, 19:49
Per quello che ne so io, alla larga dall'Enpa (almeno qui da me). Non hai un gattile o qualche altra associazione dalle tue parti?
Naturalmente speriamo di accasarla prima, o che ritrovi i padroni, se ne ha.
Magari metti l'annuncio anche qui.

babygrace
01-11-2012, 16:09
Grazie babygace,di fatto la micia sembra stare bene,ha giusto un pò di otite parassitaria,ma incredibile a dirsi,non ha paura ne della casa ne delle persone,ma diventa matta se vede un altro gatto,per ora la teniamo nello studio,almeno non è mai sola, e si aspetta che si abitui alla mia allegra famigliola.
Ho messo l'annuncio,speriamo di trovare casa presto,anche perchè non è una cucciolotta,ma devo dire che è veramente bella,speriamo in bene.
Incrociate le dita per lei

Speriamo che non sia stata abbandonata, incrociamo perché trovi presto una casetta :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

kerokero
01-11-2012, 17:05
Grazie babygace,di fatto la micia sembra stare bene,ha giusto un pò di otite parassitaria,ma incredibile a dirsi,non ha paura ne della casa ne delle persone,ma diventa matta se vede un altro gatto,per ora la teniamo nello studio,almeno non è mai sola, e si aspetta che si abitui alla mia allegra famigliola.

finchè non è testata e vaccinata, però, io non le lascerei incontrare i tuoi mici, soprattutto piccoli.
metti annunci anche qui e vari siti, come anche fb, per cercarle un'adozione:)

Nadiuccia92
02-11-2012, 01:23
Sono lieta di annunciare che Licia ha trovato casa XD Grazie a mia madre,che è assistente sociale,andrà a vivere in una bella comunità,con tanto di giardino,dove fanno la pet-terapy.
L'aspettano martedì con tanto affetto XD Sono molto contenta e volevo ringraziare tutti per l'aiuto XD