Entra

Visualizza Versione Completa : solanina in orijen


mafalda
30-10-2012, 16:11
mi domandavo fino a che punto questa questione delle patate come riempitivo e come principale carboidrato possa essere un vantaggio o un problema per i nostri mici, visto che in certe parti della patata la solanina è concentrata ed è più tossica per loro che per noi e avendo notato che il PIL è a volte leggermente mucoso o umido, credevo potesse entrarci qualcosa questo alcaloide.

vi riporto la risposta, finalmente ESAUSTIVA, della ditta, che in tre giorni mi ha ragguagliato su questo punto, in modo serio ed esauriente.
ok, li amo, ora è ufficiale.

"Thank you for taking the time to write to us.

Your cats stool should not be too dry, it should be moist enough that the kitty litter sticks to it.

Solanine and Chaconine are compounds generally found in green potato skin and in the leaves of the potato plant. These compounds can be toxic to humans, dogs, cats, and many other animals if present in large enough concentrations.
That’s why we routinely test both our potato ingredients for their total content of Glycoalkaloids (the family of compounds to which these 2 belong), and also the final product. ORIJEN products and ACANA products are so low in Solanine and Chaconine, that the levels in our foods are under the laboratory detection limits of 25 ug/g or 2.50mg/100g.
As each of our potato suppliers produce potatoes for human consumption, they have strong quality systems in place to exclude green potatoes and tubers which makes our potato ingredient of very high quality. We have visited each of our potato suppliers in person to assure ourselves of their food processing capability.

I hope that I have been helpful and please let me know if I can be of further assistance.

Kind regards,

Diana
Customer Care
Champion Petfoods LP"

Ciliegia
30-10-2012, 16:28
Nooo troppo avanti!!!

pegasus71
30-10-2012, 18:23
Veramente molto professionali e disponibili!!!

Mi trovo veramente bene con i loro prodotti. ;)

Mainecoon
31-10-2012, 10:05
Fantastici!

DonPepeDeVega
31-10-2012, 10:30
.. beh come prodotto e come ditta niente da dire... sono l'eccellenza.. :)

Gambero
01-11-2012, 15:59
Anche io compro Acana e Orijen.. Speriamo che non sia solo marketing la qualità che promettono.. A parole sembrano fantastici.. Ma chi controlla che la realtà corrisponda a quello che scrivono? Ciao (questo vale per tutti i produttori di mangime)..

mafalda
01-11-2012, 16:43
beh io un giretto in canada per interesse culturale lo faccio volentieri!

chi ce lo assicura, nessuno, chi invece non risponde nemmeno ai clienti che fanno domande, o risponde fischi per fiaschi, cercando di vendere un'idea senza appoggio della scienza, chi si firma med. vet. e dà risposte che da quanto sono campate in aria sono offensive di qualunque intelligenza di un proprietario che ha fatto domande per informarsi meglio...beh, la differenza è abissale nella mia e nelle esperienze del forum, a quanto ho letto finora e in genere quando ti esponi molto e vai nei particolari, vuol dire che ci tieni alla trasparenza e alla figura che fai per come ti poni con il pubblico.
per me questo è importante.