PDA

Visualizza Versione Completa : Lievito di birra

Kiretta
02-11-2012, 19:23
Ciao a tutti, vorrei sapere quale lievito di birra devo usare per i miei mici.. Grazie :):)

kerokero
02-11-2012, 19:48
qualunque va bene, basta che sia solo lievito e non con altre cose. adesso sto usando quello dell'equilibria per dire

Kiretta
02-11-2012, 19:51
ma il lievito di birra è apposito per gatti?

Ele :)
02-11-2012, 21:31
No puoi usare anche quello che prendiamo noi ma come ingrediente deve essere 100% lievito di birra senza altre cose. Io ne ho preso un mega barattolo al supermercato e i mici ne vanno matti!!!

Kiretta
02-11-2012, 22:24
ah credevo ci fosse un lievito specifico per loro... Quali marche mi consigliate? so che ce ne sono un'infinità e vorrei qualcosa di già "testato"

Dara
03-11-2012, 09:11
Questo della Céréal (http://www.prodotticereal.com/Prodotti-Nutrizione-Specifica-Lievito-di-Birra.aspx) va benissimo e si trova facilmente nei supermercati, io da anni lo uso per i miei mici :)

Kiretta
03-11-2012, 09:19
Grazie mille.. In effetti stavo pensando di prendere il lievito anche per me, per rinforzare i capelli. Vediamo se funzionerà più su di me o sui mici :D

Coccinella_08
04-11-2012, 09:55
Ciao :)
io uso da un pò il lievito di birra della Cereal, ne do una pasticca alla settimana (anche se mi pare si possa dare più frequentemente, ma non sono sicura) e il pelo dei miei mici è decisamente più bello :D o è una mia impressione (spero di no xD) o hanno veramente il pelo più morbido :D

Lollo x Luna
04-11-2012, 10:09
Ciao :)
io uso da un pò il lievito di birra della Cereal, ne do una pasticca alla settimana (anche se mi pare si possa dare più frequentemente, ma non sono sicura) e il pelo dei miei mici è decisamente più bello :D o è una mia impressione (spero di no xD) o hanno veramente il pelo più morbido :D

io è da 1 anno e mezzo che ne do una pastiglia al giorno. non ho visto problemi anzi, il pelo è bellissimo!

Ele :)
04-11-2012, 10:56
Anche io ne do una pasticca al giorno. Me lo hanno consigliato qui sul forum quando la micia aveva il pelo unto e ora sembra seta, sia il suo che quello del fratello :)

Coccinella_08
04-11-2012, 11:49
Mmmm allora potrei anche io aumentare le dosi :)
anche io è da circa un annetto che lo uso, ma avevo paura per problemi intestinali con una pastiglia al giorno.... :confused:

Kiretta
04-11-2012, 14:03
Oggi ho iniziato la "cura" di lievito sia per me che per i mici... Attendiamo risultati :):)

Pisina
05-11-2012, 22:42
anche io do una pastiglietta al giorno, comprato il Cereal al supermercato ;)

luana68
06-11-2012, 07:35
Anch'io uso il Cereal preso al supermercato ma solo una delle mie pelose lo mangia,infatti è quella che ha il pelo più morbido,l'altra anche infilandoglielo in bocca lo sputa e infilarglielo in gola a forza non mi pare il caso.

April
06-11-2012, 09:25
Kimi va matto per il lievito di birra (e infatti e soprannominato "miciobimbo pelo di seta", ha un pelo bellissimo) e, ne do anche più di una al giorno, dopo che lui una notte,ha fatto cadere ll barattolo e si è servito da solo, mangiando quasi la metà di un barattolo quasi nuovo.
Non gli ha dato alcun problema e, adesso, gli do anche tre pastiglie insieme...devo dire però, che non lo prende ogni giorno ma solo quando lo chiede, ormai sa come farsi capire.
Gli altri due, Coriandolo e Max, proprio non lo mangiano se non polverizzato sull'umido, ma non è che gradiscono molto lo stesso.Io prendo da sempre il Cèreal.

DGamble
06-11-2012, 17:34
Anche qui 1 pastiglietta al giorno (a volte 2...) :p Ne vanno matte!

Kiretta
08-11-2012, 15:21
devo dire che anche oscar e fuffo gradiscono! :):)