PDA

Visualizza Versione Completa : Gattino di 5 mesi già in calore?

waris1983
05-11-2012, 20:48
Aiuto!!!!Il mio micino di 5 mesi (sia chiaro è enorme, la veterinaria quando lo aveva visto al richiamo del vaccino a inizio ottobre e quindi di 4 mesi, ha detto che per la stazza che ha potrebbe tranquillamente avere 7/8 mesi!) piange in maniera strana da qualche giorno e soprattutto....ogni tanto, soprattutto quando dorme, gli esce il piesellino...ma sarà già pronto da portare a castrare? con la veterinaria eravamo rimaste d'accordo che sarei andata in genniaio, ma non vorrei mai che inizia a farmi le pipì puzzolenti in giro per casa.... aiuto!

zaari70
05-11-2012, 21:04
Ciao, i maschi non vanno in calore, ma sentono il calore delle femmine.
Può essere che nei dintorni dove abiti ci sia una femmina in calore.
Comunque il fatto che il pisellino esca quando dorme non è sintomo di maturità sessuale.
Comunque a 5 mesi si può tranquillamente sterilizzare.
Che sia sterilizzato a 5 o a 8 mesi non cambia nulla.
E sei assolutamente certa della sua età?

Ciliegia
05-11-2012, 21:04
I mici maschi non vanno in calore ma sentono le femmine...in ogni caso 5 mesi e di stazza grande, ci potrebbe stare assolutamente. I testicoli come sono? Ti conviene portarlo a castrare al più presto.

waris1983
05-11-2012, 21:07
L'ho preso da un'amica ed era presente quando è nato: 4 giugno! =) domani sento la veterinaria che mi dice..i testicoli sono belli grossetti....cioè tutto il gatto è grande quindi è tutto proporzionato!!! =)

Maya&Olly
06-11-2012, 00:33
Guardando i testicoli la vet ti saprà dire se è gia ora. Il mio aveva meno di 6 mesi ma la vet mi anticipò l'intervento perchè lo vedeva già più che pronto ;)

egi
06-11-2012, 08:36
4 giugno!
è il giorno in cui ho portato a casa il mio artù :143:
sì, penso che tu possa farlo, 5 mesi va bene. anche il mio è di stazza grande, ma l'ho portato a castrare a 6 mesi e mezzo, e forse l'ho preso appena in tempo.

iottisan
06-11-2012, 10:06
Io Eddie l'ho fatto castrare a 6 mesi, ma siamo arrivati tardi, l'operazione era prevista almeno un mese dopo (e il vet l'aveva visitato solo tre settimane prima dicendo che era presto...:mad:).
Ci sono gatti che si sviluppano prima, proprio come gli esseri umani.

Comunque se a 5 mesi è già bello grosso lo puoi far operare senza nessun problema.