Visualizza Versione Completa : Gatte molto gelose e possessive
Ciao,anche se le mie miciotte ormai convivono da 2 annetti ultimamente sono molto gelose l'una dell'altra e si azzuffano di brutto (senza farsi male però il pelo vola).Litigano per una cuccia e anche se ne hanno 2 uguali vogliono tutte 2 la stessa,se una delle 2 sta giocando con noi appena vede arrivare l'altra se ne va via sdegnosa,se sono sulla finestra in cui c'è un piccolo balconcino una lecca il posteriore all'altra sino a quando la gatta in questione se ne va via infastidita, se sono in braccio entrambe e i loro corpi si toccano la più anziana se ne va via,ce da dire che hanno 2 caratteri agli antipodi ,tanto una è pacifica e dormigliona quanto l'altra ha l'argento vivo addosso,però dopo l'inserimento anche se non si amavano a volte dormivano pure vicine mentre ora senza una ragione sembra che non si siano mai viste...Quando le abbiamo prese ci hanno detto che Minnie (la più grande) era abbastanza territoriale e aggressiva se sentiva piangere o lamenti varii di bambini piccoli,mentre di Alba che era ed è ancora iperattiva e mooolto vivace.Ma se non è successo nulla come mai sono cambiate così ultimamente? Ho già usato spray rilassanti ma non è cambiato nulla.A cosa può essere attribuito questo cambiamento?
valentina82
06-11-2012, 08:43
ciao luana, stanno diventando mature e quindi il rapporto cambia, cerca di fare a tutte e due le stesse coccole, litigano per una cuccia ''prova a mettere in entrambe un maglione col tuo odore, così avranno tutte e due la stessa cuccia col tuo odore'', litigano per starti vicino cerca di farle stare tutte e due ma senza che si disturbano creando una certa distanza tra le due......
per farle fare amicizia ancora, puoi far associare alla micia più diffidente uno snack o crocchino quando si avvicina l'altra micia, se tutte e due lo vogliono, cerca di darlo in contemporanea a tutte e due le micie, per evitare competizione fra le due
poi se hai percaso utilizzato feliway o spray senza risultati, prova zilkene o anxitane, oppure i fiori di bach
Per i crocchi o stick premio se son vicine li do' già ma ognuna li mangia portandoli a distanza dall'altra come a dire:«son miei e guai a chi me li ruba»,con l'arrivo della stagione brutta metto sempre un mio maglione a ognuna nella cuccia ma Minnie non lo vuole e se c'è cambia cuccia mentre apprezza invece il cuscino termico mentre Alba se lo impasta e si stravacca,a volte lo trascina come se fosse un cucciolotto per tutta la casa ed è comica perchè cammina inciampando ma non lo molla:)
valentina82
06-11-2012, 08:58
Per i crocchi o stick premio se son vicine li do' già ma ognuna li mangia portandoli a distanza dall'altra come a dire:«son miei e guai a chi me li ruba»,con l'arrivo della stagione brutta metto sempre un mio maglione a ognuna nella cuccia ma Minnie non lo vuole e se c'è cambia cuccia mentre apprezza invece il cuscino termico mentre Alba se lo impasta e si stravacca,a volte lo trascina come se fosse un cucciolotto per tutta la casa ed è comica perchè cammina inciampando ma non lo molla:)
piccole che tenerezza:o
prova allora lo zilkene o anxitane o fiori di back, può essere che non hanno simpatia reciproca ma l'importante e che convivono senza disturbarsi a vicenda;)
io ho la tatina e baloo che proprio non si sopportano ma si tollerano diciamo, a volte la scaramuccia c'è ma poi tutto torna come prima:)
una cosa non consolare la micia più sottomessa, ma cerca di fare finta di nulla, al limite fai un battito di mani e un no secco, vedrai che distoglierai l'attenzione e faranno qualcos'altro, almeno da me è cosi:)
Ho dimenticato di dire che quando Minnie ,per alcuni mesi ,è stata ¨figlia unica¨il mio maglione lo voleva e ci si rotolava pure sopra,ora invece sembra che si sia offesa con me per aver portato Alba,però è da tanto che vivono insieme...
Quando Alba non c'è Minnie sembra un'altra,accetta le coccole più volentieri,gioca come una cucciola e si mordicchia la cuccia!
Ma lo Zilkene si può dare anche se una delle 2 gatte sta assumendo dei medicinali perchè in cura per gastrite? Io ieri ho girato alcune farmacie ma senza ricetta non me l'hanno dato:mad:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.