PDA

Visualizza Versione Completa : Castrazione

Edy
13-11-2012, 08:51
Buon giorno a tutti :D
Allora,so che forse è ancora presto per parlarne,ma come dico da ieri sto cercando di informarmi previamente il più possibile. Vorrei sapere qual'è l'età giusta per la castrazione del gatto,perchè alcuni mi dicono a 5 mesi (che mi sembra un pò prestino) altri a 7 mesi. In ogni caso,dovrò farlo castrare,perchè non voglio proprio che soffra durante il calore o che vada via e disgraziatamente non torni più o che comunque mi marchi tutta la casa :rolleyes: . Quindi volevo anche chiedere se l'enpa (qui a Siracusa ce n'è uno) fa delle tariffe agevolate per la castrazione,perchè considerando che sono una studentessa e che al gatto voglio assolutamente pensare solo ed esclusivamente io (non voglio farlo pesare sul bilancio familiare),i soldini scarseggiano in questo senso (soprattutto se si parla di cifre come 150 euro o giù di lì) . Grazie a tutti in anticipo :149:

valentina82
13-11-2012, 08:57
ciao, la castrazione di solito si fa ''quando scendono i testicoli, può capitare a 5-6 o 7 mesi, dipende''.....
il prezzo massimo arriva a 90 euro per i maschi qui da me che abito a novara, potresti chiedere anche di poter pagare poco per volta ''una tantum al mese''

frigolina
13-11-2012, 13:01
Ciao! Di maschi ne ho 2, uno l'ho castrato a 9 mesi e 9 anni fa pagai 90 euro..l'altro l'ho castrato intorno agli 8 mesi e ho pagato 70 euro 1 anno e mezzo fa. La differenza ke il primo è stato operato in clinica e il secondo dal vet ke ora segue tutti e 5 i miei amori mici.

Cicciapuzza
13-11-2012, 17:27
Guarda, se non ho capito male è un maschietto. Qui a latina prendono 70 euro per il maschietto. Ho portato camilla a roma per fare la laparoscopia nella clinica figa e li per cesare mi han preso 80 euro. Ps io li ho sterilizzati assieme a cinque mesi e mezzo. Forse prestino per i sacri testi ma Cesare aveva gia manifestato idee strane verso Camilla e non volevo ritrovarmi nonno.

piccolopulce
13-11-2012, 17:33
Io ho fatto castrare Pulce a cinque mesi, un anno fa e ho pagato 80 euro.

Mez
13-11-2012, 19:36
Io il mio l'ho castrato a 9/10 mesi mi pare e ho pagato 70 euro..

cri.stal
13-11-2012, 23:53
Anche polo e leo l'hanno fatta..il tempo ideale e` quando scendono i testicoli e questo e soggettivo e dipende anche dalla raza del gatto....i miei a sei mesi erano entrambi pronti e sono stati sterilizzati...Qui a pistoia per l'operazine ho pagato 70euro...l'operazione era di mattina e alle 16 mi hanno riconsegnato il gatto gia` sveglio e in perfetta forma