Visualizza Versione Completa : Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio
Scusate se apro un nuovo post, ma la sumire ha veramente bisogno di un consiglio entro le 18.30...
Pare che Pablo abbia avuto un arresto cardio-circolatorio durante l'operazione. La veterinaria dice che potrebbe essere stato allergico all'anestesia... solo che non era la prima volta che la faceva.
La veterinaria le chiede se lei autorizza a mandarlo all'istituto profilattico per l'autopsia e lei non sa cosa fare... vuole capire cosa è meglio per lei, credo che abbia voglia di farlo cremare e portarselo a casa il prima possibile.
Purtroppo non riesce a collegarsi a internet quindi vi prego di rispondere qui che poi la chiamo dopo (la vet vuole risposta entro le 18.30)
Grazie....
Noooooooooooooooooooooooo leggere queste cose mi fa troppo male......
Oddio, non è possibile...non voglio crederci, noooooo!
Amelie57
13-11-2012, 16:29
Mio Dio nooooo!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
per come sono fatta io autorizzerei l'autopsia, perché poi starei a tormentarmi giorno e notte sul come quando e perchè, trarrei un minimo di pace dal sapere la causa, in modo da essere più esperta anche per il bene delle altre gatte. Però la mia è una risposta "fredda", non perchè non mi dispiaccia ma perché se fosse successo ad uno dei miei gatti non so come reagirei nel vivo della situazione, dev'essere un dolore enorme. In generale però non ci tengo ai resti, per me vive il ricordo di chi abbiamo amato...
Sumi ti siamo vicini, mi dispiace tanto.
valentina82
13-11-2012, 16:34
mi dispiace tanto:cry: per l'autopsia non so cosa consigliare, digli di fare quello che si sente:(
non ero mai intervenuta, ma seguivo in silenzio
Lollo x Luna
13-11-2012, 16:34
mi dispiace.....!
Anche secondo me, meglio fare l'autopsia.
Credo che poi si possa lo stesso cremare e portare a casa, se lei lo deidera.
Prima o dopo, a questo punto, non conta più...ma sapere cosa è successo, perchè Pablo non ce l'abbia fatta, secondo me è importante.
Ele&Coffee
13-11-2012, 16:47
mi dispiace tantissimo...non so cosa dire...
alepuffola
13-11-2012, 16:51
:cry::cry::cry: non so che dire, dalle un abbraccio da parte mia, le sono vicino..
io la farei l'autopsia, meglio avere certezze.
capisco quanto sia difficile fare queste scelte, con tutta la confusione e la nebbia che si ha in testa in questi momenti....
l'autopsia aiuterebbe lei e la vet a farsi una ragione (con la testa) di quello che è successo, potrebbe sempre fare la cremazione e tenere con sè le ceneri.
Nulla ovvio le ridarà il suo micio e servirà per lenire il dolore...se pensa che questo gesto possa essere utile, per lei, per la vet, per Pablo o per altri mici, faccia un gran respiro e dia l'assenso....
Ho letto la notizia sgomenta, non avrei mai mai mai creduto che potesse succedere....Elena, abbraccia la Sumi anche da parte mia...:cry::cry::cry:
Ho letto la notizia sgomenta, non avrei mai mai mai creduto che potesse succedere....Elena, abbraccia la Sumi anche da parte mia...:cry::cry::cry:
si certo, lo farò virtualmente perchè purtoppo non posso esserle vicina nemmeno io in questo momento... :cry::cry::cry:
Amelie57
13-11-2012, 16:54
Non posso accettare questa cosa...da quando ho letto, mi sento veramente male...
anch'io mi sento male :'( ma non so cosa consigliare, forse sì, l'autopsia... ma io non sono un'esperta :'(
povero pablo
Lucia erba
13-11-2012, 17:00
Anch'io darei l'autorizzazione. servirebbe a me, per lo meno mi metterei l'animo in pace, il non sapere è molto logorante; servirebbe alla veterinaria che, facendo i dovuti scongiuri, potrebbe essere più preparata nell'eventualità le capitasse un caso simile.
La magra consolazione è che Pablo ha passato la notte nel lettone coccolato come un pascià e non si è accorto poi di nulla. Sumy, sono con te. :349:
...non ci posso credere...comunque io autorizzerei l'autopsia...
piccolopulce
13-11-2012, 17:11
Avevo seguito tutta la storia di Pablo in silenzio, senza intervenire, ma questo micio mi era entrato nel cuore..
Mi sento male, non ho parole... era un gatto bellissimo... :cry::cry:
Se fosse il mio gatto io fare fare l'autopsia... a nche se l cuore lo vorrebbe subito a casa,è giusto e doveroso per Pablo sapere cosa è successo e come sia stato possibile tutto ciò.. e anche per evitare di tormentarsi dopo... l'importante è poterlo riavere a casa una volta finito tutto.
Sumi ti mando un abbraccio, fatti forza, hai regalato a Pablo mesi di felicità e amore, è andato sul ponte da gatto amato e coccolato, ti amerà per sempre da lassù..
Secondo me dovrebbe autorizzare l'autopsia. Mi dispiace moltissimo :(
Autorizzerei anche io x l autopsia, non ho parole, seguivo tutto in silenzio, mi dispiace tanto. Un forte abbraccio.
stella del nord
13-11-2012, 17:20
Anch'io darei l'autorizzazione. servirebbe a me, per lo meno mi metterei l'animo in pace, il non sapere è molto logorante; servirebbe alla veterinaria che, facendo i dovuti scongiuri, potrebbe essere più preparata nell'eventualità le capitasse un caso simile.
La magra consolazione è che Pablo ha passato la notte nel lettone coccolato come un pascià e non si è accorto poi di nulla. Sumy, sono con te. :349:
è quello che le ho detto al cell, autopsia a parte, per questa le ho detto di fare ciò che le dice il cuore, le ho detto che deve pensare se vuole sapere con certezza, e che questo non glielo riporterà, si sente in colpa, e le ho detto che colpe non ne ha
altraclaudia
13-11-2012, 17:35
Non ci posso credere!
Mi dispiace tanto, un abbraccio
Oh no....povero pablo :cry:
Perlatrillina
13-11-2012, 17:42
Anch'io ho seguto in silenzio la storia di Pablo e sono davvero dispiaciutissima per questo tragico epilogo :cry::cry:
Anch'io credo che darei il permesso per l'autopsia, per lo meno per capire cosa ha portato via il micio.
Un abbraccio forte a Sumire.
sumire, forse pablo vorrebbe che il suo problema fosse studiato, per salvare altri mici.
mi dispiace tanto :247:
Io vado controcorrente e non autorizzerei l'autopsia. Non si tratta di problema infettivo che mi potrebbe aiutare per proteggere gli altri miei gatti. Sapere...che voglio sapere? Sapere perchè non lo rivedrò piú? E che mi cambia? Non ho mai compreso, ma lo sto dicendo per spiegare me stessa, non perchè sia sbagliato, il bisogno di sapere. Quel che so e che mi interessa è che mi mancherà sempre un gatto che amavo. E la pace del cuore non la trovo certo nel sapere il perché, ma nell'accettare e nel ricordare, nel sapere di aver dato amore. Per come sono io, certo.
Ma, a questo punto, ho persino paura ad esprimere un parere. Mi spiace davvero tantissimo e fatico ad accettare.
iottisan
13-11-2012, 18:29
Io un po' la penso come LaT, anche se arrivo sicuramente tardi e probabilmente l'autopsia sarà già stata autorizzata.
Personalmente sapere cosa l'ha ucciso non mi aiuterebbe ad elaborare il lutto, non renderebbe più facile sopportare la sua assenza e sicuramente non aiuterebbe a farmi sentire meno in colpa.
Sumi, colpe non ne hai, nessuno poteva sapere e nessuno poteva immaginare che sarebbe finita così.
Mi dispiace tanto per Pablo :cry:
:31:
iottisan
13-11-2012, 18:35
E comunque sono davvero scioccata.....
stella del nord
13-11-2012, 18:57
valentina ha deciso niente autopsia, non vuole che lo tocchino ancora ha detto che tanto il risultato non cambia e nessuno glielo può restituire
Lucia erba
13-11-2012, 19:12
Io vado controcorrente e non autorizzerei l'autopsia. Non si tratta di problema infettivo che mi potrebbe aiutare per proteggere gli altri miei gatti. Sapere...che voglio sapere? Sapere perchè non lo rivedrò piú? E che mi cambia? Non ho mai compreso, ma lo sto dicendo per spiegare me stessa, non perchè sia sbagliato, il bisogno di sapere. Quel che so e che mi interessa è che mi mancherà sempre un gatto che amavo. E la pace del cuore non la trovo certo nel sapere il perché, ma nell'accettare e nel ricordare, nel sapere di aver dato amore. Per come sono io, certo.
Ma, a questo punto, ho persino paura ad esprimere un parere. Mi spiace davvero tantissimo e fatico ad accettare.
ma no, LaT, perchè paura ad esprimere un tuo parere? :kisses: Anch'io ho espresso il mio parere per come sono io. Quando è successo a me con Sissy non ho pensato all'autopsia perchè non c'ero con la testa, ma io ancora adesso a distanza di anni son qui che non so che cosa me l'ha portata via. Certo, non me l'avrebbe riportata indietro, ma mi sarebbe servito come conoscenza personale per il futuro, per poter cogliere magari qualche segnale che non ho captato in quel periodo. Ma detto questo, Sumy è comunque condivisibile la tua decisione, non ti incolpare di cose che non dipendono da te. Tu l'hai fatto sentire amato ed è questo che conta.
Quando mi ha detto che non voleva che lo toccassero più le ho detto che aveva ragione...
Pablo rimarrà vivo dentro di lei ed è giusto che lo possa ricordare mentre erano avvinghiati nel lettone a farsi le coccole.
Vale... Te l'ho già detto... hai fatto solo quelli che andava fatto x il suo bene.
L'unica cosa che hai fatto è stato regalargli una vita meravigliosa...
frigolina
13-11-2012, 19:18
per come sono fatta io autorizzerei l'autopsia, perché poi starei a tormentarmi giorno e notte sul come quando e perchè, trarrei un minimo di pace dal sapere la causa, in modo da essere più esperta anche per il bene delle altre gatte. Però la mia è una risposta "fredda", non perchè non mi dispiaccia ma perché se fosse successo ad uno dei miei gatti non so come reagirei nel vivo della situazione, dev'essere un dolore enorme. In generale però non ci tengo ai resti, per me vive il ricordo di chi abbiamo amato...
Sumi ti siamo vicini, mi dispiace tanto.
concordo...
niente autopsia, che forse serviva alla vet per liberarsi la coscienza sperando di trovare non so cosa! purtroppo non esiste mai un veterinario che dica che forse ha una responsabilità di quello che è successo! come non esistono i medici che quando sbagliano fanno fronte comune per coprirsi! lo so che sono dura, capisco che queste cose possono capitare, ma dietro c'è spesso l'errore umano che non viene mai ammesso o quanto meno contemplato! sono rimasta di sasso!
ma no, LaT, perchè paura ad esprimere un tuo parere?
Perchè sono stata tanto determinata nel consigliare l'intervento, ci ho creduto, ho fatto operare la mia Virgola, fu tolto l'occhio impallinato a Casper, Nocciolino, il micio adorato di nicablu, che trovai io in Piemonte, fu operato anche lui e tolse un occhio, monocolina anche la sua Mimiola...insomma, so che sono stati e stanno tutti benissimo. Da quel punto di vista l'intervento per loro è stato una manna. So bene che sumi avrebbe deciso da sé, ma mi sono sperticata a dirle di far operare il micio, ero sicura. Invece...:(
stella del nord
14-11-2012, 03:03
Perchè sono stata tanto determinata nel consigliare l'intervento, ci ho creduto, ho fatto operare la mia Virgola, fu tolto l'occhio impallinato a Casper, Nocciolino, il micio adorato di nicablu, che trovai io in Piemonte, fu operato anche lui e tolse un occhio, monocolina anche la sua Mimiola...insomma, so che sono stati e stanno tutti benissimo. Da quel punto di vista l'intervento per loro è stato una manna. So bene che sumi avrebbe deciso da sé, ma mi sono sperticata a dirle di far operare il micio, ero sicura. Invece...:(
tiziana, non darti colpe, il fato è strano a volte, lo hai detto tu stessa, ci sono mici che hanno avuto la solita operazione e stanno bene, se non erro anche lunanera ne dovrebbe avere o uno o due, e stanno bene.
a volte il destino è crudele e ci porta via sempre le cose piu belle
T, razionalmente sai bene che quando si parla di interventi chirurgici (umani o animali) ogni individuo è un caso a sè e che può capitare, anche su un intervento di routine, che qualcosa vada storto e ci sia un tragico epilogo.
Nella tua vasta esperienza come potevi non consigliare l'intervento per Pablo? Lo ha fatto la vet, se ne era accorta anche la Sumi che il disagio per i micio era grande, ci sono decine di casi, oltre ai tuoi,di mici operati con successo....
purtroppo può capitare e nè tu nè Sumi avete colpe.
I consigli e i pareri che vengono dati qui sul forum sono sempre con le migliori intenzioni, non sono mai vincolanti e nessuno di noi possiede la palla di vetro...credo che Perlina (e cito lei perchè è vet ovviamente) avrebbe dato lo stesso consiglio...
Ragazzi... è inutile parlarne ancora...
qui non c'è nessun colpevole, è successo, forse doveva succedere, forse no, ma dobbiamo cercare di essere sereni per stare vicino alla Vale che è straziata dal dolore...
Stringiamoci in un forte abbraccio per lei...
e portiamoci Pablo nel cuore...
:am411:
stella del nord
14-11-2012, 08:41
qui non c'è nessun colpevole, è successo, forse doveva succedere, forse no, ma dobbiamo cercare di essere sereni per stare vicino alla Vale che è straziata dal dolore...
e portiamoci Pablo nel cuore....
concordo
attualmente non ha bisogno di altro anche, se so per esperienza personale, se arrabbiata con tutto e tutti per la perdita subita, l'unica cosa è rimanerle vicino in silenzio ed esserci quando avrà bisogno di noi
Toporagno
14-11-2012, 09:04
e portiamoci Pablo nel cuore...
:am411:
concordo
attualmente non ha bisogno di altro anche, se so per esperienza personale, se arrabbiata con tutto e tutti per la perdita subita, l'unica cosa è rimanerle vicino in silenzio ed esserci quando avrà bisogno di noi
Concordo anch'io...
Piccolo Pablo.
Non ho parole...come tutti sono rimasta incredula quando ho letto la notizia.
Sumi, tutta la mia solidarietà ed un caloroso abbraccio...
Lui sarà sempre con te, per sempre.
Noooooooo, piccolo Pablo mi dispiace tantissimo :(
Io invece al contrario di tanti non la farei fare.
Sapere non servirà a restituirlo a Sumire e avendolo provato so che è solo un ulteriore strazio e dolore per Noi che piangiamo la sua morte.
Se ci fosse il sospetto di una malattia infettiva che può mettere a repentaglio la vita degli altri mici allora sarei favorevole, ma così no, non lo trovo necessario.
Anche perchè appunto il sapere non cambierà le cose, non sarà di nessun aiuto.
Portale un abbraccio da parte mia.
Bianconiglio
14-11-2012, 13:21
Io leggo solo ora....
Mi dispiace tantissimo... Ho seguito la storia in silenzio e non potevo davvero immaginare un epilogo simile...
Sumi un abbraccio forte...
sumire_iwaya
14-11-2012, 13:34
Vedo che state intervenendo in tanti e vi ringrazio di cuore, non sto però leggendo cosa scrivete perchè non ce la faccio, se la chiavetta riprende a funzionare mi connetto stasera da casa perchè in ufficio non posso continuare a piangere, mi guardano male.
Riflettevo su una cosa... secondo voi perchè il musetto di Pablo non era rasato sul lato dell'occhio da togliere ? Mi è venuto in mente questo dettaglio prima, mentre ero in pausa pranzo. Ieri quando sono andata dalla veterinaria per parlare di quanto è successo ho voluto vederlo, per salutarlo e stare un pò con lui. L'unica cosa che era stata rasata però era la zampina, dove presumo abbiano fatto l'anestesia, il musetto invece non era stato rasato. L'occhietto era stato tolto, da quanto ho capito Pablo dovrebbe essere morto durante l'intervento per arresto cardiocircolatorio (la vet dice che non riusciva a respirare), infatti quando l'ho visto gli avevano già messo i punti per non lasciare il buco... Ma perchè il musetto non era rasato ?
So che probabilmente è una sciocchezza, però a 24 ore dalla sua morte inizio a farmi qualche domanda. Non ho accettato che gli facessero l'autopsia perchè, nonostante voglia capire cosa è successo, nemmeno tutte le spiegazioni del mondo potranno restituirmelo... E questo è ciò che conta, ciò che più mi fa male e schifo allo stesso tempo. Inoltre ieri ho avuto pochissimo tempo per decidere e il pensiero che qualcuno potesse toccare ancora il suo corpicino mi faceva stare ancora peggio.
Spero solo che non sia morto odiandomi, anche lui sapeva come sarebbe andata a finire
Non so aiutarti ma ti mando un abbraccio fortissimo.... mi dispiace infinitamente!!! :cry:
Toporagno
14-11-2012, 13:44
Vedo che state intervenendo in tanti e vi ringrazio di cuore, non sto però leggendo cosa scrivete perchè non ce la faccio, se la chiavetta riprende a funzionare mi connetto stasera da casa perchè in ufficio non posso continuare a piangere, mi guardano male.
Riflettevo su una cosa... secondo voi perchè il musetto di Pablo non era rasato sul lato dell'occhio da togliere ? Mi è venuto in mente questo dettaglio prima, mentre ero in pausa pranzo. Ieri quando sono andata dalla veterinaria per parlare di quanto è successo ho voluto vederlo, per salutarlo e stare un pò con lui. L'unica cosa che era stata rasata però era la zampina, dove presumo abbiano fatto l'anestesia, il musetto invece non era stato rasato. L'occhietto era stato tolto, da quanto ho capito Pablo dovrebbe essere morto durante l'intervento per arresto cardiocircolatorio (la vet dice che non riusciva a respirare), infatti quando l'ho visto gli avevano già messo i punti per non lasciare il buco... Ma perchè il musetto non era rasato ?
So che probabilmente è una sciocchezza, però a 24 ore dalla sua morte inizio a farmi qualche domanda. Non ho accettato che gli facessero l'autopsia perchè, nonostante voglia capire cosa è successo, nemmeno tutte le spiegazioni del mondo potranno restituirmelo... E questo è ciò che conta, ciò che più mi fa male e schifo allo stesso tempo. Inoltre ieri ho avuto pochissimo tempo per decidere e il pensiero che qualcuno potesse toccare ancora il suo corpicino mi faceva stare ancora peggio.
Spero solo che non sia morto odiandomi, anche lui sapeva come sarebbe andata a finire
Sul perché non fosse rasato, vado a naso: da quel che abbiamo letto, ha avuto una reazione allergica all'anestesia, quindi avvenuta subito (se non sbaglio), mentre in genere la rasatura viene fatta ad animale completamente anestetizzato.
Una cosa, permettimi di dirtela: togliti dalla testa l'idea che sia morto odiandoti, per favore: sono pronto a giocarmi tutto quello che vuoi, scommettendo che il suo ultimo pensiero è stato "grazie mamma Sumire, mi hai concesso un anno d'amore, è tanto più di quello a cui mi aveva condannato la vita, e sappi che ti vorrò bene anche dal ponte".
Tu non ne hai colpe. Nessuna.
Inoltre ieri ho avuto pochissimo tempo per decidere e il pensiero che qualcuno potesse toccare ancora il suo corpicino mi faceva stare ancora peggio.
Mi sta scoppiando il cuore a me che nemmeno lo avevo mai accarezzato Pablo...ma no, non se ne è andato odiantoti...non riesco a togliermi dalla mente le parole che hai scritto nei due giorni precedenti all'intervento: la prima che pablo aveva dormito con voi sul lettone e la seconda, l'ultima...che avava dormito insieme a voi nel lettone...questa cosa l'ho trovata, quando l'hai scritta, davvero davvero bella, un gesto d'amore per questo micione tanto amato; quanta speranza per lui, quanta tenerezza nelle tue parole, nei gesti affettusi verso di lui. Non può essersene andato odiandoti...forse tutte queste accortezze lui le ha percepite come "strane" e forse sì, si aspettava che qualcosa stava per accadere, ma di certo non quello che il destino gli ha riservato. Sai qual'è l'unica consolazione che ho in questo momento? proprio la certezza che gli ultimi giorni con voi li ha trascorsi circondato da tanto tanto tanto amore per lui e da tutte quelle piccole accortezze speciali che gli avete riservato. pablo era un gatto speciale, davvero speciale, tu sei stata fortunata ad aver avuto modo di amarlo. :cry:
Sul perché non fosse rasato, vado a naso: da quel che abbiamo letto, ha avuto una reazione allergica all'anestesia, quindi avvenuta subito (se non sbaglio), mentre in genere la rasatura viene fatta ad animale completamente anestetizzato.
ma sumire dice che l'occhietto era già cucito :83:
sulla rasatura non so come aiutarti...
tu lo hai tanto amato, come lui ha amato te, non devi pensare che sia colpa tua, ora sei sopraffatta dal dolore, dalla rabbia, dalla tristezza... tu hai sempre voluto il suo bene, lui non ti ha mai odiato.
Un forte abbraccio
valentina82
14-11-2012, 14:27
ma sumire dice che l'occhietto era già cucito :83:
è difficile rasare il musetto, nel punto proprio dell'occhietto, non penso che si può rasare, nel momento dell'operazione avranno messo qualcosa per operare in quel punto preciso ''l'occhio'', se poi mi sbaglio correggettemi:(
mi dispiace tanto, ciao dolcissimo pablo:cry:
forse ha usato una diga in plastica morbida, come fa il dentista con noi umani :83:
tesoro.... basta ti prego... mi laceri il cuore...
non ti ha mai e poi mai odiato, siete stati gli unici che gli hanno dato amore... e lui si è solo addormentato col ricordo della sua mamma che dormiva con lui nel lettone...
Lucia erba
14-11-2012, 14:58
tesoro.... basta ti prego... mi laceri il cuore...
non ti ha mai e poi mai odiato, siete stati gli unici che gli hanno dato amore... e lui si è solo addormentato col ricordo della sua mamma che dormiva con lui nel lettone...
penso anch'io lo stesso...
stella del nord
14-11-2012, 15:08
SUMI, non pensare minimamente che lui ti abbia odiato, gli avete dato un anno da RE, in confronto a come viveva prima
non posso dirti di smetterla di farti domande, tanti se e tanti ma, sai cosa sto passando e francamente non mi sento di dirti di smettere, devi cercare di metabolizzare, e in fretta, il dolore. Aggrappati ai ricordi, non ti dico che ci saranno solo momenti in cui sorridi, ci saranno anche momenti di lacrime, ma tu devi ricordarlo per come era in vita,
ti ripeto NON E' COLPA TUA E LUI NON TI ODIA
perdonami se mi sono alterata
L'occhietto era stato tolto, da quanto ho capito Pablo dovrebbe essere morto durante l'intervento per arresto cardiocircolatorio (la vet dice che non riusciva a respirare), infatti quando l'ho visto gli avevano già messo i punti per non lasciare il buco... Ma perchè il musetto non era rasato ?
Sumire, nemmeno alla mia Pulce quando hanno tolto l'occhietto hanno rasato il pelo.
Mi ricordo che nella mia testa ero convinta la rasassero, invece no.
Ne sono sicura al 100% ho rivisto le foto della sera stessa dell'intervento pochi giorni fa.
Per quanto riguarda Pablo lo so come ti senti, allo stesso modo in cui mi sono sentita io con Pulce quando non si è più svegliata dall'intervento del tumore all'orecchio.
Rabbia, dolore, senso di colpa, incredulità, tante domande.
Purtroppo non ci saranno mai risposte certe alle tue domande, ma di sicuro quel che hai fatto lo hai fatto per il suo bene, per cercare di farlo vivere al meglio.
Io tendo a non dare la colpa nemmeno ai veterinari, queste cose succedono, anche agli esseri umani, la colpa è solo del destino già segnato.
Tieni di lui i ricordi belli, pensa alla vita che gli hai regalato e al bene che gli hai voluto.
Soffrirai, tanto, troppo, ma alla fine il dolore lascerà il posto a un ricordo dolce amaro che ti scalderà il cuore ogni volta che si accenderà in Te.
Non mi pare che rasino la zona perioculare, per una enucleazione. Che mi ricordi io, Virgola non fu rasata.
annarita
15-11-2012, 08:46
:cry::cry::cry: sumina dai.... è straziante lo so, ma non dire così...
Ciao piccolo Pablo la tua storia fu una delle prime che lessi qui sul forum non appena iscritta perchè cercavo notizie sul glaucoma..è come se ti conoscessi..è stato difficile leggere di te questi giorni:cry::cry:..ora di sicuro sarai con il mio piccolo Dorian.:cry:
Un abbraccio speciale alla tua mamma umana..non so più che dire ho un nodo alla gola:cry::cry:
Ciao piccolino
Pablo ieri ha fatto sbocciare un ciclamino... ti sta dicendo che ti vuole bene e che anche se lontano... rimane sempre vicino a te... :micimiao42:
=Fragolina=
15-11-2012, 12:36
:159:
Ciao piccolo Pablo...
Sumire ti mando un grande abbraccio
Va lentina
15-11-2012, 13:11
Sono poco presente per cui non sono al corrente del perché a Pablo era necessario asportare l'occhietto... Dire che l'epilogo mi ha trafitto il cuore è poco...sono sgomenta....
sumire_iwaya
15-11-2012, 14:05
Ciao a tutti, avevo scritto un messaggio lunghissimo perché è da stamattina alle 8 che mi connetto ma come leggo due righe ricomincio a piangere, quindi mi disconnetto, torno a lavorare ma non appena le lacrime si fermano apro nuovamente il forum perché voglio comunque leggere i vostri interventi… Però il messaggio lunghissimo che ho scritto stamattina mi si è cancellato e quindi vi aggiorno ora, anche se mi scuso per non aver ancora letto tutti i vostri saluti al mio bimbo ma credetemi, fa male anche solo leggere.
Ieri pomeriggio, uscendo dal lavoro, sono voluta passare dalla vet perché volevo farle qualche domanda riguardo all’intervento, anche se non ho autorizzato l’autopsia volevo comunque capire il modo in cui Pablo se n’è andato.
Mi è stato spiegato che il suo è stato un problema principalmente cardiaco, l’intervento era già iniziato e stavano già intervenendo sull’occhio quando il suo cuoricino, dopo che la frequenza cardiaca era un pochino aumentata, ha smesso di battere… e di conseguenza Pablo ha smesso di respirare. La vet dovrebbe averlo ventilato per un pò, ma a quanto pare non è bastato per riportarlo tra noi :(
L’intervento è stato portato a termine quando ormai lui non c’era più, la vet l’ha comunque concluso perché sapeva che volevo vederlo e l’ha quindi ricomposto… Quando l’ho visto infatti l’occhietto era stato tolto, sul musetto spiccavano i punti e quindi forse è anche per questo che non ho notato la rasatura. La vet dice comunque che c’era, anche se non così estesa come pensavo sarebbe stata. Mi ha poi detto che era stato intubato perché lei utilizza sempre anestesia di tipo gassoso, gli era poi stata rasata la zampina perchè, prima dell’intervento, gli erano stati somministrati antibiotico e antinfiammatorio, in modo da fargli sentire meno dolore al momento del risveglio.
Il risveglio non c’è stato, essendo però addormentato pare che non abbia sofferto… Spero che stesse sognando tutte le coccole che lo avrebbero aspettato una volta tornato a casa perché, credetemi, non l’avrei lasciato solo un minuto una volta varcata la soglia di casa.
Era così speciale… pensate che sabato ho comprato dei bulbi di giacinto da mettere in cucina, sulla mensolina che c’è vicino alla finestra da dove Pablo guardava sempre gli olmi e gli uccellini. Ovviamente aveva voluto assaggiare le foglie di questi bulbi, che aveva così ben masticato… e proprio ieri, il bulbo tutto mangiucchiato, è stato il primo che ha iniziato a fiorire. Era magico Pablo.
Manca così tanto… ieri ho lavato la sua ciotolina e l’ho messa via, faceva troppo male vederla ancora in cucina, vicino a quelle delle altre due. Entrare in cucina e non vederlo seduto sul microonde che mi guarda è terribile, così come è terribile sapere che nessuno mi ruberà più il pane dal tavolo mentre apparecchio, sapere che non allungherà più le zampine verso di me per essere preso in braccio come faceva ogni volta che mi avvicinavo a lui.
Dava un tocco di qualità alle nostre vite, arricchiva e riempiva le nostre giornate, era sì il più coccolone ma anche il terribile dei 3 e non vederlo girare per casa mi spiazza, mi intristisce e mi fa sperare sempre sia un brutto sogno… :(
stella del nord
15-11-2012, 14:39
sumi, purtroppo non è mai un brutto sogno, io a distanza di 43 giorni lo cerco ancora, e ancora quando entro in casa mi vien da chiamarlo, quando sono cosi speciali, è assai dura smettere di piangere, ma dobbiamo farlo, glielo dobbiamo,
sicuramente lui non si è nemmeno accorto di andarsene, come la mia stella
adesso torno nel mio angolino a piangere, ancora ogni tanto mi prende, se hai bisogno ci sono
bacio
Toporagno
15-11-2012, 14:43
… e proprio ieri, il bulbo tutto mangiucchiato, è stato il primo che ha iniziato a fiorire. Era magico Pablo.
Ripeto quello che ha già detto Morghi: quel bulbo sbocciato è un messaggio di Pablo, che dal ponte ti ha voluto mandare un segnale dal ponte, ha voluto dirti che ti vuole e ti vorrà sempre tanto bene, che ti ringrazia per tutto l'affetto e l'amore che gli hai dato, e che vuole tu sia felice.
Rinnovo il fortissimo abbraccio...
Perlatrillina
15-11-2012, 14:44
Sumire, ho un nodo grosso in gola, le lacrime agli occhi...ti stringo forte forte e sono certa che Pablo continuerà ad essere con te, ogni giorno, anche se in modo diverso. La storia dei giacinti mi ha colpita, di sicuro Pablo voleva farti capire che ti ama sempre e continuerà a farlo come quando era materialmente con te :cry:.
Sabri*Ruby
15-11-2012, 14:46
Non so che dire Sumi...mi dispiace tantissimo. Posso solo mandarti un abbraccio fortissimo!
piccolopulce
15-11-2012, 15:25
Che strana coincidenza.. sai che "giacinto" è una parola di origine greca che vuol dire "fiore rosso"?
Secondo me il tuo bel rossone ti sta mandando un segnale dal ponte per dirti che ti ama e rimarrà sempre accanto a te e che tutto va bene, e come splendido regalo ha fatto fiorire il fiore che avevi comprato per lui.. un abbraccio...
è una coincidenza anche che sia, di un fiore rosso, un bulbo?
ciao piccolo pablo :83: manda tanti segnali a mamma sumire
kerokero
15-11-2012, 16:08
io arrivo solo ora.............sono senza parole vale, non so che dirti. è difficile accettare una morte del genere, mi dispiace tantissimo, davvero. non so cos'altro dirti...
mirtilla
15-11-2012, 16:45
Leggo solo ora mi dispiace molto
un pensiero dolcissimo a Pablo :littleangel::littleangel:
Mirtilla
Francesca Maria
15-11-2012, 16:48
è una coincidenza anche che sia, di un fiore rosso, un bulbo?
ciao piccolo pablo :83: manda tanti segnali a mamma sumire
Credo che la coincidenza stia nel fatto che era rosso anche Pablo!
Credo che la coincidenza stia nel fatto che era rosso anche Pablo!
sì certo, ma anche il bulbo... la patologia che aveva... forse ha tutto un perchè
Mando il mio saluto al piccolo Pablo anche in questo thread visto che l'altro è stato chiuso..e un forte abbraccio alla sua mamma umana.
:118:
Leggo solo ora. Non ti so esprimere a parole quanto mi dispiace per te e per questo micione rosso:cry:
Mi ricordo ancora di quando ti si è presentato sull'uscio di casa.
Sicuramente con voi ha passato il miglior tempo della sua vita, grazie al vostro amore.
Un abbraccio.
Anche io leggo solamente ora. :( Mi dispiace un sacco, cara. Ora Pablo ti protegge da lassù, sarà sempre con te.
Un abbraccio.
Era così speciale… pensate che sabato ho comprato dei bulbi di giacinto da mettere in cucina, sulla mensolina che c’è vicino alla finestra da dove Pablo guardava sempre gli olmi e gli uccellini. Ovviamente aveva voluto assaggiare le foglie di questi bulbi, che aveva così ben masticato… e proprio ieri, il bulbo tutto mangiucchiato, è stato il primo che ha iniziato a fiorire. Era magico Pablo.
Manca così tanto… ieri ho lavato la sua ciotolina e l’ho messa via, faceva troppo male vederla ancora in cucina, vicino a quelle delle altre due. Entrare in cucina e non vederlo seduto sul microonde che mi guarda è terribile, così come è terribile sapere che nessuno mi ruberà più il pane dal tavolo mentre apparecchio, sapere che non allungherà più le zampine verso di me per essere preso in braccio come faceva ogni volta che mi avvicinavo a lui.
Dava un tocco di qualità alle nostre vite, arricchiva e riempiva le nostre giornate, era sì il più coccolone ma anche il terribile dei 3 e non vederlo girare per casa mi spiazza, mi intristisce e mi fa sperare sempre sia un brutto sogno… :(
Sumire...purtroppo è la quotidianità che sarà dura affrontare, andare avanti giorno dopo giorno sapendo che lui non c'è più; le piccole cose che era solito fare, che tu facevi per lui...saranno queste che mancheranno di più, la sua presenza tra voi, le sue coccole, le sue fusa...ritrovare magari ancora per casa qualche pelucco rosso dove era solito dormire...saranno momenti che spezzano il cuore; ed è semplice per me dirti che devi farti forza, troppo semplice, perchè riuscire a farsene una ragione sarà dura, magari impossibile. Una morte assurda quella di Pablo, il destino, sì, ma perchè? So che sapere il perchè non lo riporterà indietro, soltanto sapere che non ha sofferto mentre lasciava questo mondo che è stato, almeno all'inizio, tanto crudele con lui, può affievolire il dolore e renderlo un po più sopportabile; sapere che ha vissuto con voi un anno stupendo, da re, amato, coccolato, viziato e curato in tutto e per tutto non credo basterà a colmare l'immenso vuoto che ha lasciato nella vostra vita. Pablo è stato un micio speciale, magico come dici tu, ha rapito il cuore di tutti noi qui, o almeno il mio di sicuro. E se devo dirti tutta la verità, ancora non mi sembra vero che non ci sia più, che non sentiremo più parlare di lui, che non ci racconterai di quando ruba pane o elemosina pezzetti di bistecca. E che se anche un giorno potessi avere l'onore di farvi da cat sitter (ti ricordi che mi ero offerta?? L'offerta è sempre valida eh!) non potrei conoscerlo e coccolarlo un po anch'io.
Non l'ho mai conosciuto Pablo se non dalle tue parole, dai tuoi racconti e dalle foto che ci hai messo di lui...ma come dicevo mi è entrato nel cuore prepotentemente, come fanno molti dei mici qui su MM, e in questo momento, con questo messaggio so di non esserti d'aiuto affatto. Ma vorrei solo dirti che io ci sono, e che non ti ho ancora chiamato perchè non so se ti fa piacere o se ti fa stare peggio; e perchè in fondo credo serva tempo anche a me per trovare la forza di poter fare coraggio a te, sostenerti, consolarti. Ma ci sono e non c'è giorno, da lunedì, quando vi mandai tutti gli incrocini del mondo per l'intervento, in cui non vi pensi, a te e Pablo. Fai crescere quei giacinti belli e forti e ogni volta che li guarderai vedrai nei loro colori lo sguardo dolce di pablo che da lassù ti guarda, vi guarda, e vi protegge.
Un abbraccio ancora, stretto stretto. :cry:
sumire_iwaya
16-11-2012, 10:52
Milka sei dolcissima, siete tutti dolcissimi, mi state aiutando tanto e vi ringrazio di cuore per questo. Sapere che voi mi capite, che mi ascoltate e che ci siete per me è importantissimo adesso, non so come farei se non avessi la certezza di potermi sfogare almeno con voi.
Pablo era entrato di prepotenza nelle nostre vite e vi assicuro che tutte le persone che lo hanno conosciuto o che comunque hanno sentito parlare di lui capiscono come mi sento in quanto non esagero quando dico che era speciale, pensate che quando i miei genitori (che non sono mai stati degli amanti dei gatti, anche se ovviamente hanno cambiato idea da quando hanno conosciuto i nostri) venivano a trovarmi portavano a Pablo ogni volta una borsina di carta, di quelle con il fondo piatto e con i manici, perché sapevano che per lui erano un attrazione irresistibile… e allora gli portavano ogni volta un sacchetto diverso, perché ci si potesse infilare, cosa che puntualmente faceva.
Stamattina mi sono svegliata un pochino più serena, ieri sera continuavo ad annusare i bulbi che stanno sbocciando, sono proprio belli… gli piacerebbero tanto, li divorerebbe credo.
Alle 7 questa mattina entrava una bella luce dalla finestra della camera, dove lui si appostava per puntare i piccioni che si fermavano sul tetto. Su quella finestra avevamo attaccato un adesivo di quelli che si appiccicano ai vetri, a forma di gatto rosso, un bel gattone rosso che insegue una farfalla… quell’immagine riflessa contro al muro mi faceva sentire meglio.
Ieri sera invece uscita dal lavoro sono andata a fare la spesa perché non volevo tornare a casa, faccio fatica a rapportarmi alle altre micie perché mi rendo conto che ogni volta mi vengono vicino cerco Pablo in loro e non è giusto, allora sono andata al supermercato ma ormai hanno già esposto tutte le decorazioni di Natale, quindi immaginate… Pablo mi si è presentato davanti casa la sera del 24, quest’anno se fosse per me eliminerei il Natale dal calendario. Quando sono andata a letto mi sono messa nella stessa posizione in cui eravamo la sera prima dell’intervento e mi sembrava di sentire ancora le sue fusa, forti forti, vicino alla mia pancia, sotto le coperte :(
Se esiste davvero un ponte spero che ci sia qualcuno, vicino a lui, che gli dia tutto quello che merita e che gli faccia capire l’essere meraviglioso che è e quanto ha rappresentato per noi…
M
Alle 7 questa mattina entrava una bella luce dalla finestra della camera, dove lui si appostava per puntare i piccioni che si fermavano sul tetto. Su quella finestra avevamo attaccato un adesivo di quelli che si appiccicano ai vetri, a forma di gatto rosso, un bel gattone rosso che insegue una farfalla… quell’immagine riflessa contro al muro mi faceva sentire meglio.
:31::31::31:
mi fai sempre piangere vale... ufffffffffff!!!!
dai dai... vedrai che questo 24 Pablo ti farà una sorpresa....
Tvb!
cristy-casper
16-11-2012, 14:40
Scusate se apro un nuovo post, ma la sumire ha veramente bisogno di un consiglio entro le 18.30...
Pare che Pablo abbia avuto un arresto cardio-circolatorio durante l'operazione. La veterinaria dice che potrebbe essere stato allergico all'anestesia... solo che non era la prima volta che la faceva.
La veterinaria le chiede se lei autorizza a mandarlo all'istituto profilattico per l'autopsia e lei non sa cosa fare... vuole capire cosa è meglio per lei, credo che abbia voglia di farlo cremare e portarselo a casa il prima possibile.
Purtroppo non riesce a collegarsi a internet quindi vi prego di rispondere qui che poi la chiamo dopo (la vet vuole risposta entro le 18.30)
Grazie....
oddio nooooooo!!!! mi ricordo che a Pablo dovevano asportare un'occhietto perchè non ci vedeva bene e gli portava tanto fastidio, vero?
oddio sumi mi dispiace troppo, ti mando l'abbraccio più enorme che c'è :cry:
ciao Pablo, micio natalino :(
stella del nord
16-11-2012, 14:57
................Ieri sera invece uscita dal lavoro sono andata a fare la spesa perché non volevo tornare a casa, faccio fatica a rapportarmi alle altre micie perché mi rendo conto che ogni volta mi vengono vicino cerco Pablo in loro e non è giusto, allora sono andata al supermercato ma ormai hanno già esposto tutte le decorazioni di Natale, quindi immaginate… Pablo mi si è presentato davanti casa la sera del 24, quest’anno se fosse per me eliminerei il Natale dal calendario. ....
scusami, sono riuscita solo ora a risponderti, ti ho detto per sms cosa ho,
1° sbagli ad allontanare le micie, devi distinguere ivy margot da pablo, lo so non è facile, ma a me aiuta occuparmi degli altri, toccale, coccolale, loro sentono il tuo disagio, e ne soffrono
2° noi non faremo ne l'albero, ne il presepe, non abbiamo di che festeggiare, non andremo nemmeno al solito pranzo natalizio della suocera di mia sorella.........pensa te come siamo messi
è dura uscirne, sto pregando perche per te, per voi, sia meglio che per noi
Sumi come ha detto stella devi stare vicino anche alle micie, anche loro lo capiscono che manca e anzi proprio loro ti aiuteranno a superare questo momento dolorosissimo, certo ogni loro gesto ti ricorderà il piccolo Pablo... loro hanno bisogno di te.
Il ponte esiste, vedrai, Pablo sarà circondato dai miciotti che ci hanno lasciato, anche la mia Lenticchia sarà lassù con lui, lei è volata sul ponte 2 anni fa, il 12 di Novembre.
Ti mando un forte abbraccio, Pablo vive nel tuo cuore, vive il quei giacinti e il suo ricordo sarà sempre vivo dentro di te
sumire_iwaya
16-11-2012, 15:59
Novembre è sempre stato il mio mese preferito, quest'anno lo sto odiando. Quando fuori inizia a fare buio è tremendo, mi viene addosso una tristezza infinita... Ho deciso di lavorare questo we, pensavo di non partire ma visto quello che è successo non voglio stare a casa. Parto domattina presto e vado ad Asti, torno domenica sera, così lunedì mattina sarò pronta per tornare in ufficio... Ho bisogno di fare qualcosa perchè se mi fermo è finita. Non vedo l'ora di uscire da qui per poter ricominciare a piangere senza che nessuno mi veda...
Stella :31:
stella del nord
16-11-2012, 17:19
............
Stella :31:
anche a te
Lucia erba
16-11-2012, 19:23
Sumy, magari mi prenderai per matta, ma quando mi è mancata Sissy ho dovuto per forza occuparmi degli altri mici e loro pareva capissero il mio dolore e hanno cercato di aiutarmi... come? Maiscia per esempio, è sempre stata la più selvatica, la meno socievole.. bene, ha cominciato a chiacchierare come faceva Sissy e venirmi incontro quando tornavo dal lavoro come faceva lei con tutti i mimimi prr prr prr mimimi. Quando è sparito Buggy, in due hanno cominciato a mettersi in posa come il "principino" (come chiamavo Buggy) perchè teneva sempre un zampino sollevato e mi dava l'idea del nobile... Scruta le tue micie, vedrai che in loro troverai qualcosa di Pablo, un'espressione, un modo di saltare, un versetto nuovo. Non escluderle dal tuo dolore, saranno felici di leccare le tue lacrime.. un abbraccio.
Sumy, magari mi prenderai per matta, ma quando mi è mancata Sissy ho dovuto per forza occuparmi degli altri mici e loro pareva capissero il mio dolore e hanno cercato di aiutarmi... come? Maiscia per esempio, è sempre stata la più selvatica, la meno socievole.. bene, ha cominciato a chiacchierare come faceva Sissy e venirmi incontro quando tornavo dal lavoro come faceva lei con tutti i mimimi prr prr prr mimimi. Quando è sparito Buggy, in due hanno cominciato a mettersi in posa come il "principino" (come chiamavo Buggy) perchè teneva sempre un zampino sollevato e mi dava l'idea del nobile... Scruta le tue micie, vedrai che in loro troverai qualcosa di Pablo, un'espressione, un modo di saltare, un versetto nuovo. Non escluderle dal tuo dolore, saranno felici di leccare le tue lacrime.. un abbraccio.
se solo potessi metterei un like a questo commento di Lucia!
Vale lo sai, te l'ho detto a voce e te lo dico anche qui...ti siamo vicini! sii fiduciosa..ogni giorno che passa piano piano..questo dolore lancinante diventerà piano piano, poco a poco sopportabile..
Ci vorranno giorni, settimane, mesi..forse anche l'anno..il suo ricordo rimarrà vivo..ma arriverà anche il giorno in cui pensarlo riuscirai sorridere e non più piangere...
TVB!
malibu736
16-11-2012, 22:25
Arrivo solo ora...mi dispiace tantissimo :cry: :cry: :cry:
Un abbraccio immenso!!
stella del nord
17-11-2012, 04:36
quanto ti quoto, sumi ha ragione, te l'ho detto, è doloroso occuparsi di loro in questi frangenti, ieri per esempio quando ho portato fuori le belve, titty si è stesa come faceva chicco, fra i miei piedi, vedi io ho provato 3 dolori, e tutti e 3 diversi, cioè nel senso che per rocky stavo sempre a letto e mi alzavo solo per dare da mangiare a titty e silvestro, niente coccole, e loro soffrivano per questo, quando se ne andò silvestro, addirittura dovette essere franco ad occuparsi di titty e chicco, per me non esistevano, poi dopo 6 mesi arrivò quella disgraziata (nel senso buono della parola, perche guai a chi me la tocca) di tuya con prole al seguito, e iniziai a vivere un pochino di nuovo, di chicco, beh sai cosa sto passando te l'ho detto al cell, la notte che se ne è andato ho persino detto a franco di portare via gli altri 4 perche non volevo soffrire più, te lo sto scrivendo fra le lacrime, adesso anche se ho un dolore furioso nel cuore e nell'anima ti dico che non potrei vivere senza loro, loro sono quelli che mi aiutano, nei vari frangenti della giornata, a non pensare, so che se ne andranno anche loro, prima o poi, e so che soffrirò di nuovo, ma adesso me li voglio godere, anche se ho molta pena nel cuore
quando hai bisogno........hai numero.....io ci sono, non preoccuparti di disturbare, perche cosi non è
bacio
special*one
18-11-2012, 19:59
mi dispiace per il tuo amato Pablo e,come gli altri,so cosa provi..io ho perso quest'estate il mio gattone di due anni così,in quattro giorni,una mazzata tremenda,lui era il mio tontolone amoroso e ancora brucia tanto ,:cry::cry:
fatti forza e spero che con il tempo ricordarli diventi una dolce carezza che scalda il cuore,come sapevano fare quando erano ancora qui con noi..
Starmaia
19-11-2012, 08:19
Vale, che cosa terribile... non ne sapevo nulla.
Non so che dire... so quanto quel micio fosse speciale, non ho parole, davvero :cry:
Un abbraccio fortissimo e, se vuoi, io sono qui
:31:
sumire_iwaya
19-11-2012, 17:21
:cry::cry::cry:
Mi manca da morire, ad alcuni potrà sembrare esagerato ma credetemi, non mi sono mai sentita così disperata in vita mia. Volevo evitare di scrivere anche per rispetto verso altri utenti che in questi giorni stanno passando dei brutti momenti, ma proprio non riesco a tenermi tutto dentro, scusate il mio egoismo... Rivoglio il mio Pablino, farei di tutto pur di riaverlo qui. Vorrei tanto che non mi avesse incontrato un anno fa, forse sarebbe ancora vivo se non l'avessi preso con me, forse ora non starei così male...
Ha lasciato un vuoto enorme, non riesco ad occuparmi delle altre due perchè mi sembrano superficiali, in questo momento non voglio occuparmi di loro, voglio solo il mio Pablo... Voglio abbracciarlo e fargli tante coccole, soltanto lunedì scorso eravamo sdraiati sulla poltrona a guardare la tv e così siamo rimasti tutta la sera, io sdraiata e lui a pancia all'aria, sopra di me, a prendersi tanti bacini sotto al mento... e invece domani sarà una settimana che non c'è più, che per colpa di una decisione sbagliata se n'è andato.
Voglio tornare indietro, aiutatemi a tornare indietro, per favore, fate in modo che quella decisione non venga mai presa :cry:
Vale, proprio ora, su FB ho visto delle foto di Pablo, quelle che hai pubblicato da poco.
La decisione andava presa e non era sbagliata...guarda come era conciato quell'occhio, pensa al dolore che poteva procurargli...
Non è stata la decisone sbagliata, l'errore non c'è stato, è stato il destino e, ribadisco, se era destino che Pablo dovesse andare quel giorno, sarebbe successo lo stesso, anche se fosse stato accoccolato sul divano.
Capisco il tuo dolore, ma non devi pensare che è stata una decisione sbagliata a portarti via Pablo, perchè non è così.
Non potevi lasciare che soffrisse, la decisione che hai preso era giusta, l'hai presa perchè l'amavi e, non è colpa di nessuno se il destino avverso ha deciso in un esito così drammatico e doloroso.
Se non l'avessi preso con te, Pablo avrebbe vissuto un altro anno, senza conoscere l'amore, la sicurezza di una casa, il calore...ha vissuto solo un anno con te, ma è stato di sicuro l'anno più meraviglioso della sua vita.
Abbraccialo, fagli tante coccole, perchè lui c'è ancora e resterà nel tuo cuore...lo so, non è la stessa cosa, proprio per niente...ma è sempre qualcosa.
Un abbraccio forte, forte, forte.
babaferu
19-11-2012, 17:54
:cry::cry::cry:
Vorrei tanto che non mi avesse incontrato un anno fa, forse sarebbe ancora vivo se non l'avessi preso con me, forse ora non starei così male...
sumire.... questo no, sicuramente gli hai allungato la vita in ogni caso, ricordi com'è arrivato da te? sicuramente si, tu non staresti così male, ma quando prendiamo con noi una bestiolina sappiamo di correre il rischio di soffrire alla sua scomparsa.... sei stata così generosa e amorevole da regalargli un anno stupendo.....
il tuo dolore è straziante, leggo le tue parole e penso al mio abebe che è arrivato nella mia vita un po' come il tuo pablo e capisco quanto potesse essere importante per te.....coraggio fanciulla, sfogati quanto vuoi, lascia però un posticino anche alle altre 2 gattine, loro non ne possono nulla....
ti abbraccio, ba
sumire.. io non ti conosco, quello che so di te è quello che leggo in questo topic..
Hai mai visitato il sito kiwi the cat? A me ha aiutato tantissimo quando il mio Speedy mi ha lasciato..
Posso solo dirti che per due mesi ho vissuto una situazione di rabbia e dolore straziante come il tuo..che volevo dar via gli altri mici..non volevo più vederli, stavo troppo male..ho addirittura cancellato video e foto perchè era uno strazio rivederle (ah come me ne sono pentita!!)..poi però non so come spiegarti ma da un giorno all'altro questo dolore immenso si è attenuato..perchè sono diventata consapevole che il mio piccolo sta bene ed è in un posto molto migliore di questo..e che il nostro è solo un arrivederci e un giorno ci rivedremo..
"La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo."
Sumi, mi dispiace leggere del tuo dolore forte ancora troppo vivo. Lo so, sono questi i giorni peggiori, gli anniversari che scorrono e lui che non è più con te. Poi però il dolore si affievolisce, il cuoricino ferito lentamente si rimargina, anche se la cicatrice resta e a volte fa male...ma è un male attutito dal tempo che scorre e che inevitabilmente guarisce.
Fai bene a sfogarti e sai che noi qui capiamo ogni singolo pensiero e sentimento tuo in questo momento. Non tenerti tutto dentro, parla con noi, di pablo e di tutto ciò che senti. Non sentirti però in colpa, l'intervento andava fatto, lo vedevi anche tu. E no, cara, non dire che se non ti avesse trovato ora pablo sarebbe ancora vivo. No assolutamente non è vero questo. Con te ha vissuto 11 mesi di pura felicità e gioia, amato, coccolato, viziato in tutto e per tutto. Tu sei stata una brava mamma con lui e lui questo lo sa e sono sicura che dal Ponte ti sta guardando ora..
stella del nord
20-11-2012, 15:31
Posso solo dirti che per due mesi ho vissuto una situazione di rabbia e dolore straziante come il tuo..che volevo dar via gli altri mici..non volevo più vederli, stavo troppo male..........
come ti capisco
@sumire: adesso smetti di darti colpe che non hai, altrimenti vengo su e ti sculaccio, sai anche tu, nel tuo immenso cuore lo sai, che dovevi farlo operare, non puoi.....non possiamo nulla contro il fato..............CHIAMAMI se vuoi parlare o MANDA SMS, lo sai che io ci sono
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.