Entra

Visualizza Versione Completa : Il meglio per loro

Jocelyne
14-11-2012, 23:31
Ciao a tutti, sono la madre snaturata di quei 60 gatti, a cui sono stati portati via 36. Loro sono ora in due oasi ed io non so se andare a trovarli o no. Se ci andassi sarebbe stupendo e straziante per me, ma per loro? Sarebbero contenti, ma vedendomi poi andare via si chiederebbero perchè non li riporto a casa, si sentirebbero abbandonati ancora una volta.. E se non ci andassi mai, si sentirebbero abbandonati totalmente, dimenticati, ma forse col tempo si ambienterebbero.. Non so cosa fare. Non è una sciocchezza.. stanno gia' soffrendo troppo, e non importa nulla se non il "meglio" per loro.. Qualcuno mi puo' consigliare? Grazie

frigolina
15-11-2012, 07:48
60 gatti sono tantissimi...io ne ho 5 e mi sembrano già troppi...cmq, fossi in te li andrei a trovare anche x vedere come stanno e x fargli capire ke se sono li, stanno x stare meglio...si abitueranno all'idea ke andrai a trovarli e non si sentiranno abbandonati.

Amelie57
15-11-2012, 08:25
Perchè non andarli a trovare? Io credo che ne sarebbero contenti. In fondo neanche a casa una è lì 24 ore su 24; alle volte capita di essere di stare fuori anche tutto il giorno.
Io credo che vedendoti per un po' di tempo ognio giorno o ogni tot giorni si sentirebbero meno smarriti e tu saresti un po' più serena.

piccolopulce
15-11-2012, 08:30
Anche secodno me faresti bene ad andarli a trovare.. ti assicuri che siano sistemati bene e loro saranno contenti di vederti... potresti farla diventare una bella abitudine.

Ho letto l'altro topic, sei poi riuscita a contattare l'associazione che non ti rispondeva?

alepuffola
15-11-2012, 10:03
Anch'io li andrei a trovare, se non altro per sapere come stanno. Che si sentano spaesati non lo so, in fondo in gran parte sono insieme e non dovranno rimettere in discussione gerarchie e cose così. Però rivederti non potrebbe che farli star meglio credo

April
15-11-2012, 10:14
Io non so se li andrei a trovare, per due motivi: rivedendomi, potrebbero "chiedersi" perchè non li riporto a casa, rivedendoli e poi doverli lasciare, mi sentirei malissimo.
Non so, forse è una cosa egoistica, ma io nemmeno il cane che ho dovuto dare via, sono mai andata a rivederlo. Avevo sue notizie, tlefonavo spesso, ma non sono mai andata a trovarlo e non era in un canile, ma da una persona.

merlin
15-11-2012, 13:41
Io non potrei mai non andare a controllare le loro condizioni e come vengono accuditi. Mi sembrava che c'era la possibilità per te di occuparti di loro come volontaria, so che non è la stessa cosa che averli a casa ma non si interromperebbe il contatto fra di voi. Piuttosto se ti rendi conto che la tua presenza è

merlin
15-11-2012, 13:55
destabilizzante per loro non farti vedere ma io terrei sotto controllo la situazione comunque.

Squitty
15-11-2012, 14:01
Io non riuscirei a stare lontana da loro, io vorrei vedere come stanno e potrei cmq continuare a stare con loro, seppur in tempo più limitato, sicuramente è dura poi tornare a casa con la consapevolezza che non puoi portarli con te, ma almeno saprei costantemente le loro condizioni e potrei continuare a fargli sentire la mia vicinanza!

WERTHER
15-11-2012, 19:46
Vai assolutamente a sincerarti di come vengono tenuti e come stanno! Spesso solo chi li conosce bene può capire se c'è qualcosa che non va. Hanno subito un grosso cambiamento e ai gatti i cambiamenti non piacciono, neanche se in meglio. Se hai del tempo libero passalo con loro, non potrà che essere un bene.

Narcissa
15-11-2012, 20:50
Anche io andrei... anche se sarebbe uno strazio tornare via senza poterli riportare con me .. ma avrei troppa voglia di vederli ..

valentina82
15-11-2012, 21:09
Io non riuscirei a stare lontana da loro, io vorrei vedere come stanno e potrei cmq continuare a stare con loro, seppur in tempo più limitato, sicuramente è dura poi tornare a casa con la consapevolezza che non puoi portarli con te, ma almeno saprei costantemente le loro condizioni e potrei continuare a fargli sentire la mia vicinanza!

concordo, poi dall'associazione hai avuto notizie?

Jocelyne
16-11-2012, 15:42
Non so davvero cosa fare..egoisticamente vorrei solo correre da loro.. La volontaria meraviglosa mi ha consigliato di farlo e di dare piu' coccole possibili, ed é quel che desidero, ma andando via non riaprirei una ferita, e cosi' facendo non si rimarginera' piu'? Pero' col tempo si abituerebberoalle mie visite.. L'altra associazione non risponde nemneno se mi sparo.. Ho mandato un email con oggetto: vi supplico, e mi hanno risposto: i gatti stanno bene. Basta ho deciso, ci vado, non ce la faccio piu'..piango tutti i giorni, perfino al lavoro, mi smbra di vederli ovunque, ci vado..

frigolina
16-11-2012, 16:30
brava! Tanto la ferita non si rimargina non vedendoli, anzi, ti tormenti xké non hai notizie. Facci sapere al ritorno. Ciao

Ele :)
16-11-2012, 19:17
Vai vai... Facci poi sapere come stanno i mici!!!!!!!!

frigolina
19-11-2012, 16:13
Nessuna novità dei mici? Noi aspettiamo notizie!

iottisan
19-11-2012, 16:33
Io credo che vederli farebbe sicuramente molto più male a te che a loro, nel senso che non credo che loro si chiederanno perchè non li porti a casa, non sono persone. Ma sicuramente la voce e le carezze di una persona conosciuta e amata li tranquillizerà.

Per te invece sono sicura che sarà straziante, ma io non riuscirei a non andare, io dovrei assolutamente vedere la sistemazione e come stanno.

merlin
28-11-2012, 19:39
Ciao Jocelyne, come state tu e i mici? Dacci notizie.