Visualizza Versione Completa : Micio e yoghurt Activia
waris1983
15-11-2012, 16:42
Ciao a tutti, il mio micione di 5 mesi va pazzo per lo yoghurt acrtivia....ma cosa da matti...basta che sente il clic quando stacco il barattolo dagli altri e corre come un folle...io gli faccio leccare la cartina sopra...ma gli farà male? cioè è yoghurt alla frutta o al caffè....
credo che gli faccia meglio quello al naturale, comunque quello al caffè penso possa dargli qualche problema, tipo tachicardia...
frigolina
15-11-2012, 17:03
Che golosone! Non so se gli farà male, ma so x certo ke il latte dopo lo svezzamento o meglio quando ha già qualche mese, non gli si da xké gli viene la diarrea... Lo yogurt è fatto con il latte, a luogo andare potrebbe fargli male al pancino. Tante coccole al golosone :)
alepuffola
15-11-2012, 17:12
Ma no male non gli fa :D
A quasi tutti i gatti piace lo yoghurt, la mia è capace di mangiarne mezzo vasetto e non ha preferenze di gusti :259:
Quasi tutti i gatti nel diventare adulti perdono la capacità di "digerire" il lattosio per cui latte e latticini possono provocare diarree, ma una leccatina non fa nessun danno.
per il gusto caffè...beh penso che ci sarà solo l'aroma, cosa vuoi che le faccia.
Puffola ogni tanto slinguazza perfino il caffè dalla tazzina..
babaferu
15-11-2012, 17:19
il problema è lo zucchero, la cosa migliore sarebbe quello naturale senza zucchero (che ormai è quasi introvabile!). non fa male al pancino perchè contiene pochissimo lattosio e quindi è digeribile anche per loro (...senza esagerare).
baci, ba
Narcissa
15-11-2012, 20:58
Io non so se è stata una coincidenza del momento .. ma una volta " qualcuno " ( non so se il gatto o il cane perchè non c'ero .. lo han preso dalla monnezza che mi ero dimenticata di buttare ) si è sleccacciato il barattolino vuoto e quando sono tornata a casa ho trovato un mega pozzanghero di diarrea del diametro di 30 cm V____________________V
Amelie57
15-11-2012, 21:05
Io penso che finchè si limita a leccare la cartina superiore, non può avere alcun problema. C'è stato un periodo in cui anche Tabita leccava con foga il coperchietto dello yogurt all'albicocca.
Se poi dovesse mangiarne di più, ovvio che dovrebbe essere quello al naturale.:)
Ciao a tutti, il mio micione di 5 mesi va pazzo per lo yoghurt acrtivia........
Perchè è l'unica marca che avete in casa o perchè non gli piacciono le altre?
Da noi una è del tutto disinteressata, mentre l'altra mangerebbe qualsiasi marca
ma cosa da matti...basta che sente il clic quando stacco il barattolo dagli altri e corre come un folle...io gli faccio leccare la cartina sopra...ma gli farà male? cioè è yoghurt alla frutta o al caffè....
In generale lo yoghurt non farebbe male, ma:
1) possono fare male coloranti, conservanti e tutte le porcherie che ci mangiamo ogni giorno (non solo al gatto, certo... ma lui pesa meno di noi), oltre allo zucchero di cui si è già detto;
2) fa certamente male il caffè, che per i gatti è tossico. Il problema non è (o non è solo) di tachicardia, è di tossicità.
=Fragolina=
16-11-2012, 11:50
Mi introduco...
Io mangio Yogurt probiotico bianco (lo compro all'Esselunga) e quando finisco il barattolo lo faccio sleccazzare (e pulire completamente :p) ai miei due pulciosi...
Faccio male?
Fino ad ora non hanno mai avuto diarrea o altri disturbi...
Tra l'altro scusate un pò l'OT ma stavo leggendo su internet info sugli yogurt probiotici e non...
sono un pò confusa... c'è parecchia gente che dice che in realtà facciano male... sarà vero?
sono capitata su questi sito
http://www.lanaturaticura.com/italia/falsi-alimenti.php?page=lo-yogurt-probiotico
e mi si è accapponata la pelle...
a naso mi sa di cazz... però boh...
Voi che ne pensate?
Mi introduco...
Io mangio Yogurt probiotico bianco (lo compro all'Esselunga) e quando finisco il barattolo lo faccio sleccazzare (e pulire completamente :p) ai miei due pulciosi...
Faccio male?
Anche io :D Ne vanno matti..non credo ci siano problemi..
waris1983
17-11-2012, 22:35
Perchè è l'unica marca che avete in casa o perchè non gli piacciono le altre?
Perchè io compero gli Activia, per lo più la linea Zero alla frutta, e quindi lui si mangia quelli di conseguenza, ma conoscendolo mangerebbe di tutto!
Ho notato qualche cacchetta un po' molle, ma mai associata allo yoghurt...tiop ora ne ha fatta una super odorosa e non bella dura e formata, ma lo yoghurt non lo mangia da giovedì...dubito gli faccia male dopo 2 giorni, o sì?
Sono sicura che benissimo non gli faccia, ma mi vien da pensare, dipende dalla quantità....cioè io mangerò lo yoghurt 2 o 3 volte alla settimana massimo, e lì lui si lecca solo la cartina, cioè l'equivalente di mezzo cucchiano....meglio che evito anche quello?
Amelie57
17-11-2012, 22:46
Sono sicura che benissimo non gli faccia, ma mi vien da pensare, dipende dalla quantità....cioè io mangerò lo yoghurt 2 o 3 volte alla settimana massimo, e lì lui si lecca solo la cartina, cioè l'equivalente di mezzo cucchiano....meglio che evito anche quello?
Secondo me è ininfluente. Cosa potrà mai fargli una leccatina ogni tanto?:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.