PDA

Visualizza Versione Completa : micio contributo


maramea
16-11-2012, 11:34
diciamo che non ho tempo, e come tutte le mamme, mogli lavoratrici che si spostano da un capo all'altro della città (Roma) aiutare fisicamente i gatti in difficoltà diventa impossibile. Eppure....ho trovato l'escamotage! Quando vado a fare la spesa, compro diverso cibo per mici e, contatto la signora Assunta, che da anni va ad accudire la nostra colonia felina vicino casa nostra, e le consegno lo scatolame, aiutandola in questa spesa costante.
Sono molto soddisfatta di questo piccolo sussidio felino
A proposito...oggi vado a fare scorta
Valeria ;)

alepuffola
16-11-2012, 12:05
Già, con un pò di buona volontà si può fare tanto, anche se non si ha tempo, basta collaborare con chi ha materialmente il tempo di accudirli :D si fanno anche belle amicizie

Il difettuccio è solo che poi il gatto randagio si fila solo chi gli dà effettivamente il cibo, e soffia chi lo paga :81:

maramea
16-11-2012, 12:10
non si chiamerebbe "gatto":p

antol
18-11-2012, 20:52
Anche io faccio così, quando faccio la spesa compro qualcosa per i mici bisognosi e lo do a delle volontarie che ho conosciuto tramite fb o nei vari banchetti che organizzano..un piccolissimo contributo dato da tanta gente potrebbe fare la differenza. Anche gli oggetti che a noi non servono più, coperte, lettiere ciotole..da un'associazione sono sempre bene accette :)

iottisan
20-11-2012, 18:49
Io saltuariamente controllo i medicinali ad uso "felino" che ho.... mi è capitato di usare antiifiammatori o antibiotici per un ciclo di cure e poi basta. Se non sono scaduti li porto al gattile vicino casa, li accettano sempre volentieri, come anche i giochini che i miei non usano più, i vecchi grattatoi e le vecchie cucce