PDA

Visualizza Versione Completa : Forza 10 Mr Fruit

Nashira
16-11-2012, 22:16
Ho qualche dubbio sull'etichetta di questo prodotto... L'ho visto oggi in offerta lancio al petshop, due sacchi ciascuno da un chilo e mezzo a 10 euro e spiccioli... mi sambra di aver capito che la marca non è male, ma cosa sono queste proteine trasformate??

INFORMAZIONI TECNICHE
Composizione:
mais, proteine trasformate di pollo (25%), riso, grasso di pollo, proteine trasformate di suino, lievito di birra, farina di pesce, sostanze minerali, polpa di barbabietola (1%), farina di carrube essiccate, cellulosa, corbezzolo (0.0023%), nespolo del Giappone (0.0021%), lievito disidratato (Bio MOS), FOS, Yucca schidigera

Additivi:
vitamine: vit. A 18.000 UI/kg, vit. D3 1.250 UI/kg, vit. E 120 mg/kg, colina cloruro 1.000 mg/kg, Taurina 1.000 mg/kg. Oligoelementi: rame chelato di aminoacidi idrato 10 mg/kg. Additivi nutrizionali: DL-metionina 1.000 mg/kg. Additivi tecnologici: antiossidanti, conservanti, estratto ricco in tocoferoli di origine naturale 34.5 mg/kg. Additivi organolettici: prodotti naturali botanicamente definiti: Carica papaya 40 mg/kg, Citrus sinensis 25 mg/kg, Passiflora incarnata 21 mg/kg, Rosmarinus officinalis 0.72 mg/kg

Componenti Analitici:
umidità 9%, proteina grezza 29%, oli e grassi grezzi 17.5%, fibra grezza 2%, ceneri grezze 6.4%, acidi grassi essenziali Omega3 e Omega6 4.36%

Energia Metabolizzabile:
3.950 kcal/kg – 16.5 MJ/kg

qui la scheda del prodottohttp://www.forza10.com/prodotti/gatto/maintenance/mr-fruit/mr-fruit-adult-indoor

Federix
17-11-2012, 14:16
Piu che delle proteine traformate di pollo mi preoccuperei del fatto che il primo ingrediente sia il mais. Io no lo acquisterei mai per non parlare delle proteine bassine e del fatto che non specifichino nemmeno il bilanciamento minerale. Bocciato a quel prezzo tutta la vita schesir!!

antol
18-11-2012, 19:12
E' stato il primo grosso rifornimento di crocchi che ho comprato appena arrivata Pelosetta, quando ancora nn conoscevo il forum, poi qualche mese dopo ho aperto un thread perché sull'umido avevo imparato a capire da sola se era buono, ma sul secco ancora no :o
Le risposte che mi sono arrivate hanno fatto sì che finissi la scorta e basta ;) e anche un anno fa c'era la stessa offerta due pacchi al prezzo di uno!

Questa è la vecchia discussione
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102768&highlight=forza&page=2

PS Adesso uso Orjien

Cicciapuzza
20-11-2012, 19:28
Li ho comprati qualche mese fa perche in offerta. Ero ancora piuttosto ignorante in fatto di alimentazione. Quoto il fatto del mais. Abbiamo mici non galline. Beh se avessi un pollaio li ricomprerei pure. Ad alice poi non piacevano neppure tanto

Nashira
22-11-2012, 20:19
Grazie per le risposte. Alla fine le ho preso schesir.