PDA

Visualizza Versione Completa : NUTRIVET (secco GF)

mafalda
17-11-2012, 10:50
stanotte, nelle mie incursioni notturne anti insonnia, che alla fine invece la favoriscono, ho cercato di capire come spendere uno di quei buoni sconto sugli ZP d'oltralpe e ho scovato questo prodotto, che non posso linkare ovviamente, ma se qualcuno sta cercando un buon secco grainfree vale senz'altro la pena di provarlo: sul sito zp d'oltralpe, confinante, sul mare, con la costa azzurra, eh, capitemi insomma, cribbio, c'è un'offerta paghi uno prendi due per i pacchi da 1,5kg.
e, ohibò, sorpresa scopro che stamani anche la gura gerly mi suggerisce di guardare il prodotto ehehe

e OTtissimo, lasciatemi rotolare in terra dalle risate con qualcuno che capisca :389:, sono reduce da una telefonata dell'aniwell, dove quella povera crista del teleselling, tenuta sotto controllo al guinzaglio mi sa, mi dice a più riprese che una normalissima vaschetta (d'alluminio, che si apre come tutte) da 100g basta per l'intera giornata per un gatto (LOL), che può essere divisa (ma non posso dividere quello che mi pare?), che non contiene conservanti altro che la vitamina E e che essendo ad uso umano se la vuoi lasciare aperta fuori dal frigo lo puoi fare tranquillamente fino a 2-3 giorni.
voglio mettere le mani su chi scrive loro gli script poverine...ma lui il suo petto di pollo ad uso umano, lo terrebbe fuori dal frigo due o tre giorni senza contenitore ermetico?

Ciliegia
17-11-2012, 17:51
Esatto...da un pò li tengo sottocchio...molto buoni..ora ho appena iniziato un pacco da 2,5kg do orijen per un gatto solo quindi ne avrò per un pò...però poi sarà di certo il loro turno.

Oh signur...fantastica questa tipa :shy:

WERTHER
17-11-2012, 19:24
Anche a me hanno telefonato, e ho detto subito che non mi interessava. Però ora sono curiosa di sapere in cosa consisteva l'offerta e il prezzo.

Un saluto

mafalda
17-11-2012, 19:31
io al secondo "mi lasci spiegare" le lascio spiegare perché capisco che siano sotto controllo stretto: era un'offerta su un prodotto quasi uguale alle vaschette che ci sono sul sito, ma ancora il prodotto nuovo non c'è, è 100% carne conservata con prezzemolo vitamina E e non so che altro, a base di pollo o tacchino o manzo o agnello, me ne ha proposte tre, come fossero monoproteici, veniva fuori un prezzo tipo 0,75c/100g, cioè con il 50% di sconto.
ho appena rifatto la villa a strapiombo sull'argentario ai proprietari di zooplus con le mie provviste per l'inverno, quindi le ho detto di richiamarmi a fine gennaio.
non mi pareva dalla descrizione un prodotto tanto diverso da quello che leggo sul sito veramente.
mi scoccia la modalità di approccio che hanno e il prezzo esorbitante, ma non posso negare che piace moltissimo ai miei gatti e che dura un pochino di più di una vaschetta tipo animonda perché nutre meglio, direi.

beatrix
17-11-2012, 20:31
Mi piacerebbe provarli, ma anche per questi é necessario/consigliabile che il micio mangi contemporaneamente anche una buona dose di umido? Isidora (8 mesi) mangia 100/120 gr al giorno di umido completo mentre Teo (9 anni) arriva si e no a 70/80 gr al giorno. Adesso sto usando, come crocche, le Sanabelle Sensitive che alterno (a cicli di due mesi) con Animonda de luxe e porta21 holistic. Mi potete dare un consiglio, se posso introdurre le nutrivet o é meglio di no? Grazie!

Ciliegia
17-11-2012, 20:51
Mi piacerebbe provarli, ma anche per questi é necessario/consigliabile che il micio mangi contemporaneamente anche una buona dose di umido? Isidora (8 mesi) mangia 100/120 gr al giorno di umido completo mentre Teo (9 anni) arriva si e no a 70/80 gr al giorno. Adesso sto usando, come crocche, le Sanabelle Sensitive che alterno (a cicli di due mesi) con Animonda de luxe e porta21 holistic. Mi potete dare un consiglio, se posso introdurre le nutrivet o é meglio di no? Grazie!

Sì, anche per questi. Come per tutti del resto.

Le dosi di umido che indichi non sono proprio malvagie (parliamo di umido completo no!?) però cercherei di farne mangiare un pochetto di più, in ogni caso. :)

beatrix
17-11-2012, 20:57
Si si, dopo molti sforzi e sacrifici economici (mi vien da piangere se penso a quante scatolette ho aperto e buttato...) siamo arrivati a queste quantità di umido completo. Isidora ogni tanto arriva anche a 150 gr, ma Teo più di così proprio non ce la faccio, ti assicuro che ho provato di tutto... Quindi che faccio? Li provo o rischio di fare danni? Grazie per la tua risposta!

Ciliegia
18-11-2012, 08:29
Si si, dopo molti sforzi e sacrifici economici (mi vien da piangere se penso a quante scatolette ho aperto e buttato...) siamo arrivati a queste quantità di umido completo. Isidora ogni tanto arriva anche a 150 gr, ma Teo più di così proprio non ce la faccio, ti assicuro che ho provato di tutto... Quindi che faccio? Li provo o rischio di fare danni? Grazie per la tua risposta!

Quanto secco mangiano al giorno? Ti pare che bevano abbastanza?

beatrix
18-11-2012, 09:22
Mangiano circa 35 gr ciascuno al giorno, più o meno, metto nella ciotola 70 gr che finiscono nelle 24 ore. Se metto più di 70 gr non li finiscono, quindi mi sono aggiustata su questa razione. Io li vedo bere con frequenza dalla fontanella!

mafalda
18-11-2012, 15:40
sul sito inglese ho letto la distinta dei minerali: Ca 1,40% P 1,20% Mg: 0.09%, K: 0.60%, Na: 0.35%, è mescolata con gli ingredienti...:shy:

da parte mi hai il via libera a provarli, fra l'altro l'offerta sul primo sito che indico è talmente conveniente, anche se ne prendi 3kg con due gatti non faresti in tempo a fare nessunissimo danno neanche dati senza umido secondo me (per dire eh, l'umido va dato).

fedefaith
18-11-2012, 15:51
Non sapevo dell'esistenza di questo crocco però la composizione mi sembra un po' troppo elaborata per i miei... Io al momento sto introducendo gli animonda von feinstein grain free (sono un grain free con patate, un po' blando in confronto a orjien e company). Non credo ci sia ancora su zp (o almeno non ho spulciato tutte le versioni ma sul teutonico non c'è). Però essendo animonda spero lo mettano presto...
Ho anche due pacconi di Granata pet... per il momento mi sembrano ok questi due prodotti come GF nel mio caso, perché hanno i minerali ben bilanciati e ceneri basse (i granata), e una composizione semplice (fondamentale se no scattano le intolleranze qui).

Fatemi sapere come vi trovate... ;) sono sempre curiosa di conoscere nuovi GF...

Ciliegia
18-11-2012, 20:19
Mangiano circa 35 gr ciascuno al giorno, più o meno, metto nella ciotola 70 gr che finiscono nelle 24 ore. Se metto più di 70 gr non li finiscono, quindi mi sono aggiustata su questa razione. Io li vedo bere con frequenza dalla fontanella!

Perché non provarli dai...infondo l'umido lo mangiano in quantità accettabili :)

beatrix
18-11-2012, 23:08
Grazie per le risposte! Li ho appena ordinati, poi vi aggiorno quando mi arrivano :)
Siete state molto gentili, ero un po' intimorita a scrivere su questo forum dove siete tutte espertissime... Però ho letto molto e se pochi mesi fa Teo mangiava solo complementare e in scarsa quantità, oggi mangia il completo e in quantità doppia! Abbiamo ancora tanto da fare ma sono abbastanza soddisfatta dei risultati... Quindi grazie! :D

beatrix
22-11-2012, 22:34
Sono arrivate le crocche nutrivet! Fra pochi giorni comincio l'inserimento graduale e vediamo cosa ne pensano i pelosi... Ciao! :)

mafalda
23-11-2012, 15:55
grazie, quando arrivano anche a me ci confrontiamo, io le cambio d'un botto, ci aggiorniamo!

Ciliegia
23-11-2012, 16:09
Siiiii così poi ho un riscontrino prima di provarle..anche se prima di queste volevo provare le n&d low grain a dire la verità.. :D

beatrix
23-11-2012, 16:20
A proposito delle Farmina N&D Low Grain, ho ricevuto un sacchettino omaggio da 100 gr. Ovviamente io non resisto alle novità, nè per me nè per i mici, e un mesetto fa le ho aperte e ho dato loro qualche crocchino giusto per testare l'appetibilità. Ho provato quelle al merluzzo e ho visto che i mici le hanno letteralmente divorate!!!! sembrava che stessero mangiando degli snack appetitosi e non crocchine complete! Ho anche un altro sacchetto al gusto agnello ma ancora non l'ho aperto... Non sono crocche grandissime, anzi, e le hanno veramente gradite!

Ciliegia
23-11-2012, 16:38
A proposito delle Farmina N&D Low Grain, ho ricevuto un sacchettino omaggio da 100 gr. Ovviamente io non resisto alle novità, nè per me nè per i mici, e un mesetto fa le ho aperte e ho dato loro qualche crocchino giusto per testare l'appetibilità. Ho provato quelle al merluzzo e ho visto che i mici le hanno letteralmente divorate!!!! sembrava che stessero mangiando degli snack appetitosi e non crocchine complete! Ho anche un altro sacchetto al gusto agnello ma ancora non l'ho aperto... Non sono crocche grandissime, anzi, e le hanno veramente gradite!

Quindi in fatto di appetibilità sembrerebbero OK......anche troppo!:D

mafalda
30-11-2012, 18:49
ho appena messo in ciotola le nutrivet alla carne: un successone! sono piccolissime però, come un kitten, a me non piace l'odore (si sente il grasso o l'olio spruzzato sul crocco) piacciono molto a tutti e 4, non so se è la novità e non posso monitorare il PIL perché per ora continuano a preferire di farla fuori, ma mi pare un prodotto valido.

Ciliegia
30-11-2012, 18:59
ho appena messo in ciotola le nutrivet alla carne: un successone! sono piccolissime però, come un kitten, a me non piace l'odore (si sente il grasso o l'olio spruzzato sul crocco) piacciono molto a tutti e 4, non so se è la novità e non posso monitorare il PIL perché per ora continuano a preferire di farla fuori, ma mi pare un prodotto valido.

Grazie per il feedback..ma mi sa che non le proverò semi dici che sono piccole perché i miei musetti non riescono a raccoglierle se sono così piccine :(
mi spiace un sacco.

beatrix
30-11-2012, 20:19
Ho cominciato oggi pure io! Sono molto molto piccole, è vero e non so se i mici gradiranno... Per ora Teo le ha mangiate molto volentieri, la piccola mica tanto, a lei piaceva sgranocchiarsi le animonda grandis. Adesso però le sto mischiando per fare il cambio graduale, vediamo come va. Il primo impatto è stato decisamente migliore con le farmina low grain, ma se non impazziscono proprio per queste crocche non è che sia un male, eh. Con le farmina proprio si avventavano sulla ciotola! :confused:

DGamble
01-12-2012, 13:39

Ho provato oggi x la 1° volta le Farmina Low Grain (agnello)......Le 2 streghe si sono fiondate sulla ciotola!!!! E' la 1° volta che le vedo spazzolare con così tanto gusto delle crocche!!! :rolleyes:

mafalda
19-01-2013, 19:42
scusate se riporto su questo thread ma da me il nutrivet alla carne sta andando alla grande, anzi, piace un po' troppo...

volevo sapere, dato che ne sto meditando l'acquisto, se qualcuno ha provato quello al pesce e come si è trovato.
grazie

Amelie57
20-01-2013, 14:30
Io li ho presi, ma non ho ancora aperto la confezione, in attesa di finire quelli al pollo. Magari stasera la apro cosi' vediamo. Sono curiosa anch'io.

mafalda
20-01-2013, 14:36
Io li ho presi, ma non ho ancora aperto la confezione, in attesa di finire quelli al pollo. Magari stasera la apro cosi' vediamo. Sono curiosa anch'io.

grazie, con il fatto che è più difficile trovare sconti ultimamente e le offerte su orijen mi sa che per i prossimi mesi non ci saranno (hanno avuto il forno rotto per un po', quindi fermi con le vendite, dovranno recuperare mi sa), pensavo di ripiegare su quelli fra un mesetto.

Lady Mosè
21-01-2013, 08:27
Io ho quelli al pesce, ma prima dovrei finire i crocchi normali...

Amelie57
21-01-2013, 09:25
Ieri sera ho provato ad offrirli, ma l'esperimento va ripetuto. Tabita li ha snobbati, ma glieli ho messi davanti io: non era il momento delle crocchette per lei. Poldino ne ha mangiati un po', anche se non aveva fame di sicuro. Vedremo in seguito come va.

Certo che stamattina leggevo la composizione, e sembra che abbiano svaligiato un mercato del pesce per farle...non so se prendere per oro colato l'etichetta: con aringa, salmone, merluzzo, sardine, sgombro, merluzzo carbonaro:shy:, merlano, branzino, sarago, nasello...un po' di odore non dovrebbero averlo?

mafalda
21-01-2013, 11:47
non hanno odore amelie? in effetti a parte la composizione, che sarà un insieme di scarti del mercato umano voglio supporre, vorrei sapere come vengono lavorati, sono davvero tanti ingredienti, che arrivino tutti freschi ho i miei dubbi.

non so...aggiornatemi se potete grazie, io mumble mumble nel frattempo.

ketty 68
21-01-2013, 13:31
Io le nutrivet alla carne le dò già da un pochetto a Milù però l'unica cosa è un pochetta di cacca molla, non mollissima eh...:D per adesso ho aggiunto un pochettine di id hill's dentro vediamo....così sembra meglio :D

Amelie57
21-01-2013, 14:29
non hanno odore amelie? in effetti a parte la composizione, che sarà un insieme di scarti del mercato umano voglio supporre, vorrei sapere come vengono lavorati, sono davvero tanti ingredienti, che arrivino tutti freschi ho i miei dubbi.

L'odore e ' pressochè nullo. Certo, qualcuno dei pesci che ho citato è in farina; sicuramente saranno tutti scarti degli scarti, ma sono perplessa sulle tante qualità di pesce citate. Avesero detto: sgombro e sardine ci avrei creduto un po' di più:(.

Dago
21-01-2013, 18:21
Non sapevo dell'esistenza di questo crocco però la composizione mi sembra un po' troppo elaborata per i miei... Io al momento sto introducendo gli animonda von feinstein grain free (sono un grain free con patate, un po' blando in confronto a orjien e company). Non credo ci sia ancora su zp (o almeno non ho spulciato tutte le versioni ma sul teutonico non c'è). Però essendo animonda spero lo mettano presto...
Ho anche due pacconi di Granata pet... per il momento mi sembrano ok questi due prodotti come GF nel mio caso, perché hanno i minerali ben bilanciati e ceneri basse (i granata), e una composizione semplice (fondamentale se no scattano le intolleranze qui).

Fatemi sapere come vi trovate... ;) sono sempre curiosa di conoscere nuovi GF...

scusate l'OT:
ma io questi Animonda von festein grain free non li trovo nemmeno sul sito ufficiale dell'Animonda..:confused:

mafalda
21-01-2013, 18:34
scusate l'OT:
ma io questi Animonda von festein grain free non li trovo nemmeno sul sito ufficiale dell'Animonda..:confused:

credo siano questi

http://www.animonda.de/de/sortiment/katzen/trockennahrung/vom-feinsten-deluxe-grain-free.html&mtid=109

Dago
21-01-2013, 18:42
credo siano questi

http://www.animonda.de/de/sortiment/katzen/trockennahrung/vom-feinsten-deluxe-grain-free.html&mtid=109

grazie.
io sceglievo l'inglese e lì non ci sono...:D

mafalda
21-01-2013, 19:02
;) io mi diverto a farmi prendere in giro da google translater dal tedesco...:rolleyes: