Visualizza Versione Completa : fortekor e lieve insuff renale consiglio
memole3503
17-11-2012, 21:05
Ciao a tutti amici gattofili, vi scrivo per chiedervi un consiglio. La mia micia Gioia di 5 anni da qualche settimana sporcava più velocemente la lettiera e beveva molta più acqua cosi le ho fatto fare le analisi, non ho visto i risultati per motivi di lavoro, ma parlando al telefono con il mio vet ho saputo che ha i valori lievemente alterati e che deve fare una cura con il fortekor mezza compressa al giorno e con le crocche renal, non mi ha detto per quanto tempo. Ora il mio problema è che per 5 giorni dovrò stare fuori città per lavoro, e quindi ho deciso di iniziare con l'alimentazione renal ma di rimandare il fortekor al mio rientro perchè nessuno può darle le pillole qui in casa a parte me. Dite che così facendo le peggioro la situazione e posso farle diventare l'insuff renale cronica? il mio vet per telefono non si è sbilanciato e non mi ha fatto capire la gravità della cosa.. gli parlerò di presenza solo lunedì mattina, mi date il vostro parere? Ciao a tutti grazie in anticipo
memole3503
17-11-2012, 21:18
scusate ho letto solo dopo il post dedicato interamente all'insuff renale.. utilissimo!! LEi ha un solo sintomo tra quelli elencati, il bere molto e urinare spesso.. ha solo 5 anni ed ho troppa paura che si trasformi in un problema cronico ! :(
Io non so darti consigli, però il mio veterinario mi ha parlato di questa medicina e mi ha detto che é molto utile anche come prevenzione per mici di una certa età. Penso che ritardare di 5 giorni la somministrazione della pillola non crei ulteriori danni, però chiedi al tuo veterinario, in fondo sono loro i medici!;)
Io intanto auguro alla tua Gioia di stare bene!:kisses:
valentina82
18-11-2012, 12:36
ciao, io ho baloo con irc è da giugno li sto dando il fortekor e ti posso dire che è migliorato molto e dopo 3 mesi la crea si era abbassata......
5 giorni non fanno assolutamente nulla, l'importante è che quando cominci gli e la dai sempre, però io prima di iniziare la cura farei fare un'analisi delle urine per vedere il rapporto pu\cu, e poi capire se si tratta di insufficienza renale cronica o acuta....
il micio era da 12 ore a digiuno quando ha fatto gli esami del sangue?
Va lentina
19-11-2012, 13:49
Prima di dare il Fortekor ci sono degli esami da fare, tra cui l'up/uc (rapporto proteinuria creatinuria) e pressione sanguigna dell'animale. Comincia con l'alimentazione, per il Fortekor aspetta quando torni e chiedi dettagli al tuo vet.
Io a Messina ho avuto difficoltà per fare l'esame l'up/uc, però per la pressione sanguigna ho risolto affidandomi ad un veterinario molto competente che collabora con la mia veterinaria di fiducia. Se hai bisogno di un recapito posso aiutarti. La mia micia ha 15 anni ed un solo rene (congenito) con lieve irc, ma prima di dare il fortekor la mia vet ha voluto che si sottoponesse a questo esame. Anch'io non lo darei a cuor leggero.
Ciao e fammi sapere ( i miei mici abitano in zona Messina sud)
Proprio ieri mi sono imbatutta su questo interessantissimo articolo che tratta anche dell'utilizzo degli ACE inibitori. Da quanto capito, se segue una dieta adeguata, secondo questa vet sarebbero superflui (e in alcuni casi dannosi).
http://nicolettabevere.blogspot.it/2007/12/insufficienza-renale-cronica-felina.html
memole3503
09-12-2012, 00:03
Ciao a tutti cari amici, vi aggiorno sui fatti con il cuore pesante.. Domani fa 16 giorni di cura con mezza pillola di fortekor al giorno, e 23 di alimentazione esclusivamente renal, da due giorni gioia ha deciso di digiunare.. Sta perdendo peso e l'unica cosa di cui le importa è l'acqua.. Ovviamente fa tantissima pipi! Vi ringrazio molto per avermi risposto, io non sapevo della pressione sanguigna ne delle analisi delle urine, credevo bastassero solo le analisi del sangue per vedere il livello di creatinina!
BastetH io sono di gazzi e dopo aver provato circa 5 vet di MESSINA ora il mio vet da 3 anni è a spadafora.. Gioia è stata molto male dopo la sterilizzazione e questo vet molto meticoloso mi ha fatto portare la piccola a Padova alla clinica s.marco.. Mi fido abbastanza, non so perché non mi abbia proposto le analisi delle urine..
Valentina82 si era a digiuno.. :(
valentina82
09-12-2012, 00:11
Ciao a tutti cari amici, vi aggiorno sui fatti con il cuore pesante.. Domani fa 16 giorni di cura con mezza pillola di fortekor al giorno, e 23 di alimentazione esclusivamente renal, da due giorni gioia ha deciso di digiunare.. Sta perdendo peso e l'unica cosa di cui le importa è l'acqua.. Ovviamente fa tantissima pipi! Vi ringrazio molto per avermi risposto, io non sapevo della pressione sanguigna ne delle analisi delle urine, credevo bastassero solo le analisi del sangue per vedere il livello di creatinina!
BastetH io sono di gazzi e dopo aver provato circa 5 vet di MESSINA ora il mio vet da 3 anni è a spadafora.. Gioia è stata molto male dopo la sterilizzazione e questo vet molto meticoloso mi ha fatto portare la piccola a Padova alla clinica s.marco.. Mi fido abbastanza, non so perché non mi abbia proposto le analisi delle urine..
mi dispiace tantissimo, prova con l'umido senior ''il mio lo gradisce molto di più'', alla clinica s.marco sono molto bravi, spero che ti dicano qualcosa di positivo, coccoline dolci al miciotto
memole3503
09-12-2012, 00:17
mi dispiace tantissimo, prova con l'umido senior ''il mio lo gradisce molto di più'', alla clinica s.marco sono molto bravi, spero che ti dicano qualcosa di positivo, coccoline dolci al miciotto
Mi sono espressa male, non sono stata di recente a Padova ma quando dopo la sterilizzazione è stata male.. Ma grazie della risposta.. Gioia è qui sulle mie gambe e fa la cozza e ringrazia tutte le zie!!
L'umido senior è come il renal In questo caso?
valentina82
09-12-2012, 00:29
Mi sono espressa male, non sono stata di recente a Padova ma quando dopo la sterilizzazione è stata male.. Ma grazie della risposta.. Gioia è qui sulle mie gambe e fa la cozza e ringrazia tutte le zie!!
L'umido senior è come il renal In questo caso?
si va bene, è bilanciato e come alternativa va benissimo........ anche il mio baloo ogni tanto non mangia perchè non gli piace, mangia di gusto l'umido senior, adesso che non mangia il vet che dice?
per vedere il risultati del fortekor si deve aspettare almeno un mesetto
memole3503
09-12-2012, 09:23
per vedere il risultati del fortekor si deve aspettare almeno un mesetto
questo mi da un pò di sollievo e di speranza, forse non vedo miglioramenti perchè è da due settimane che fa la cura allora.. stanotte quatta quatta ha mangiato due crocche.. due contate ma io ho dormito meglio dopo :)
il vet non l'ho ancora sentito..
se dovrà continuare a prendere il fortekor per sempre, chiedi al vet se ti può dare il generico per uso umano, costa molto meno ed ha lo stesso effetto. io lo dovevo dare al mio cane che aveva problemi cardiaci! per il cibo cerca di dargli cose che gli piacciono se digiuna a lungo!tanti auguri per il tuo micio!
valentina82
09-12-2012, 13:01
se dovrà continuare a prendere il fortekor per sempre, chiedi al vet se ti può dare il generico per uso umano, costa molto meno ed ha lo stesso effetto. io lo dovevo dare al mio cane che aveva problemi cardiaci! per il cibo cerca di dargli cose che gli piacciono se digiuna a lungo!tanti auguri per il tuo micio!
ciao roxy come si chiama quello ad uso umano?:)
io uso il fortekor da 6 mesi ma costa parecchio, e adesso devo ricomprarlo che mi sta finendo, grazie dell'info:)
ciao roxy come si chiama quello ad uso umano?:)
io uso il fortekor da 6 mesi ma costa parecchio, e adesso devo ricomprarlo che mi sta finendo, grazie dell'info:)
si chiama cibacen, ma ti prego, non fare di testa tua senza aver chiesto prima al veterinario! il principio attivo è lo stesso (benazepril cloridrato). mi raccomando le dosi, presumo che siano o 2,5 o 5 mg per il gatto. i vet sono costretti a prescrivere i farmaci ad uso veterinario, ma se gli spieghi che non puoi sostenere una spesa così alta ogni mese per tanto tempo, sicuramente ti dirà che è la stessa cosa!
valentina82
09-12-2012, 13:56
si chiama cibacen, ma ti prego, non fare di testa tua senza aver chiesto prima al veterinario! il principio attivo è lo stesso (benazepril cloridrato). mi raccomando le dosi, presumo che siano o 2,5 o 5 mg per il gatto. i vet sono costretti a prescrivere i farmaci ad uso veterinario, ma se gli spieghi che non puoi sostenere una spesa così alta ogni mese per tanto tempo, sicuramente ti dirà che è la stessa cosa!
no tranquilla, chiedo alla veterinaria, e se mi dice che non va bene continuo con il fortekor senza problemi;):)
alepuffola
09-12-2012, 14:53
Proprio ieri mi sono imbatutta su questo interessantissimo articolo che tratta anche dell'utilizzo degli ACE inibitori. Da quanto capito, se segue una dieta adeguata, secondo questa vet sarebbero superflui (e in alcuni casi dannosi).
http://nicolettabevere.blogspot.it/2007/12/insufficienza-renale-cronica-felina.html
interessantissimo blog, grazie Cecilia :D
memole3503
10-12-2012, 20:56
Ciao a tutti, vi do qualche aggiornamento.
Oggi sono uscita prima da lavoro ed ho portato gioia dal vet, subito prelievo e flebo con aggiunta di vitamine. I risultati li avrò domani sera, non mi sa dire se è cronica o acuta, ho domandato degli esami delle urine e della pressione sanguigna e mi ha detto che una volta visti i risultati di queste analisi si vedrà il da farsi. A volte i mici iniziano il digiuno a causa della poca appetibilità dell'alimentazione renal.. spero sia solo questo! La mia piccola adesso pesa 3.8 kg e in tempi normali ne pesava 4,7.
Appena arrivati a casa è corsa a bere ed ora è nella cesta che dorme.. :( che tristezza
valentina82
10-12-2012, 21:21
Ciao a tutti, vi do qualche aggiornamento.
Oggi sono uscita prima da lavoro ed ho portato gioia dal vet, subito prelievo e flebo con aggiunta di vitamine. I risultati li avrò domani sera, non mi sa dire se è cronica o acuta, ho domandato degli esami delle urine e della pressione sanguigna e mi ha detto che una volta visti i risultati di queste analisi si vedrà il da farsi. A volte i mici iniziano il digiuno a causa della poca appetibilità dell'alimentazione renal.. spero sia solo questo! La mia piccola adesso pesa 3.8 kg e in tempi normali ne pesava 4,7.
Appena arrivati a casa è corsa a bere ed ora è nella cesta che dorme.. :( che tristezza
mi dispiace tanto:( per i risultati ti mando tanti pensieri positivi e tanti incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX una carezzina dolce al miciotto:o e a te un abbraccio grande:)
memole3503
10-12-2012, 21:39
mi dispiace tanto:( per i risultati ti mando tanti pensieri positivi e tanti incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX una carezzina dolce al miciotto:o e a te un abbraccio grande:)
:)meno male che ci siete voi! Mi siete stati vicino in tante situazioni e lo apprezzo tantissimo!!:o
domani posto a seguire i risultati!!
Ciao cara, le analisi delle urine non te le ha proposte perchè pare che a Messina non le faccia nessuno. Io ho provato a fare un giro di telefonate e tutti mi dicevano che avrebbero mandato un campione fuori città. Quanto alla pressione sanguigna, c'è un valido ecografista che lavora in collaborazione con molti veterinari siciliani e gira con la sua apparecchiatura in giorni prestabiliti. Lui ha controllato al mia Michelina ( io abito in c/da Runci e la mia vet è di Giamplieri marina) e si è accoto che avesse un solo rene congenito con un inizio di IRC. E' stato lui a consigliarmi di darle il fortekor ( lo prende da 1 anno e mezzo) e di passare alla dieta renal. Beh, la mia micia che è sempre stata una gran mangiona, adesso mangia con meno ossessività, ma sta abbastanza bene, nonostatnte l'età ( ha 15 anni) ed il monorene. Aspetta i risultati delle analisi e poi vedi di agire di conseguenza. Io ti consiglio anche di comperare l'umido renal n/f di purina che è molto appetibile ( io lo trovo sia da pet market che da Argos). Quanto ai crocchi, se hai voglia, sabato torno a Messina per le feste di Natale e potrei darti un campione di sensirenal di trainer, uno di renal royal canin ed uno di integra nieeredat ( comprato da zooplus), così vedi quale la micia gradisca di più. In questi due negozi ci dovrebbero essere anche i renal di farmina, che la mia micia ha molto gradito.
Chissà, magari trovando il sapore che più le piace, la micia ritorna a mangiare con gusto.
Intanto ti abbraccio e faccio tanti incrocini per la tua piccolina
memole3503
11-12-2012, 21:05
Aspetta i risultati delle analisi e poi vedi di agire di conseguenza. Io ti consiglio anche di comperare l'umido renal n/f di purina che è molto appetibile ( io lo trovo sia da pet market che da Argos). Quanto ai crocchi, se hai voglia, sabato torno a Messina per le feste di Natale e potrei darti un campione di sensirenal di trainer, uno di renal royal canin ed uno di integra nieeredat ( comprato da zooplus), così vedi quale la micia gradisca di più. In questi due negozi ci dovrebbero essere anche i renal di farmina, che la mia micia ha molto gradito.
Chissà, magari trovando il sapore che più le piace, la micia ritorna a mangiare con gusto.
Intanto ti abbraccio e faccio tanti incrocini per la tua piccolina
:) mi hai letto nel pensiero con i cibi.. avevo proprio bisogno di alternative per far finire questo digiuno!! proprio oggi il vet mi ha suggerito appunto farmina che è più appetibile, che io non ho mai sentito nominare ma se da argos c'è benissimo!! lei sta in teoria mangiando i renal della royal ma non le vanno affatto giù, così come l'umido!! x i campioncini potrebbe essere utile ma anche solo un caffè mi farebbe piacere! Credo di aver capito chi è la tua vet, è più avanti del bar de luca?
aggiornamenti analisi: io non le ho viste, ho solo parlato telefonicamente con il vet che mi ha detto che l'azotemia è migliorata mentre la creatinina leggermente più alta invece, se ricordo bene mi ha detto che è a 2.9 mentre prima era a 2.35.. quando ho gli esami metto i valori precisi!! Mi ha detto che ancora è presto per dire se è insuff cronica o acuta, che deve fare almeno un mese di fortekor, e siamo a 17 giorni, e che ha bisogno per adesso di flebo con vitamine una volta al giorno, ma io non sono capace quindi la porto da una vet qui in zona che collabora con il mio..
:) mi hai letto nel pensiero con i cibi.. avevo proprio bisogno di alternative per far finire questo digiuno!! proprio oggi il vet mi ha suggerito appunto farmina che è più appetibile, che io non ho mai sentito nominare ma se da argos c'è benissimo!! lei sta in teoria mangiando i renal della royal ma non le vanno affatto giù, così come l'umido!! x i campioncini potrebbe essere utile ma anche solo un caffè mi farebbe piacere! Credo di aver capito chi è la tua vet, è più avanti del bar de luca?
aggiornamenti analisi: io non le ho viste, ho solo parlato telefonicamente con il vet che mi ha detto che l'azotemia è migliorata mentre la creatinina leggermente più alta invece, se ricordo bene mi ha detto che è a 2.9 mentre prima era a 2.35.. quando ho gli esami metto i valori precisi!! Mi ha detto che ancora è presto per dire se è insuff cronica o acuta, che deve fare almeno un mese di fortekor, e siamo a 17 giorni, e che ha bisogno per adesso di flebo con vitamine una volta al giorno, ma io non sono capace quindi la porto da una vet qui in zona che collabora con il mio..
Ciao,
i crocchi farmina, se non ricordo male, li paghi un po' meno da pet market ( nei pressi dela gazzetta del sud, dietro il rifornimento di benzina) e così anche per l'umido di purina. Ti fanno la tesserina e poi accedi a parecchi sconti. Da Argos ci vado solo per estreme necessità, perchè lo trovo un po' caruccio e non fa mai offerte. Quanto alla mia vet, un tempo era quella che intendi tu, ma da 8 anni a questa parte vado da un'altra, che si trova poco prima del ritrovo moschella, sulla statale, sempre a giampilieri marina. In realtà sono tre vet, di cui uno esperto in esotici. E'un'equipe giovane e molto competente, e più di una volta hanno salvato i miei mici da situazioni difficili.
Nell'augurarmi di cuore che la tua micina possa venirne fuori al più presto, magari con diagnosi di IR e non IRC ( mi pare di capire che sia giovane), spero che sia possibile potersi incontrare presto. Il caffè è molto gradito però mi farebbe piacere anche darti un campioncino delle pappe che mangia la mia micia, così ti orienti senza svenarti come ho fatto io :cry:
Io ho tutti e due gatti che mangiano medicato ( di diverso tipo), e alterno le pappe dei pet shop con quelle di zooplus, a seconda delle offerte e dei gusti dei miei mici capricciosi.
Quanto alle analisi, non vorrei dire una fesseria, ma mi pare di ricordare che durante i primi tempi di somministrazione del fortekor, la creatinina si alzi un po'. ( Esperti di IRC, confermate la mia affermazione??).
Ti volevo chiedere un'altra cosa: il tuo vet non ti ha consigliato nessun altro integratore, come renal o renal advanced della candioli? aloe ferox? probiotici come symbio pet?
Te lo chiedo perchè spesso possono essere un ottimo supporto per i micini IRC, ovviamente sempre abbinati a cibi renal ed eventuali farmaci.
Altra domanda: la tua "iattaredda" vomita? ha nausea? perchè in questo caso dare un po' di ranitidina aiuta a contenere la nausea e quindi facilitare il ritorno dell'appetito ( forse il tuo vet la mette di già dentro la flebo).
In attesa di altri aggiornamenti faccio una miriade d'incrocini e mando grattini ad oltranza per la tua Memolina.
Mau:micimiao11:
memole3503
12-12-2012, 19:59
Ti volevo chiedere un'altra cosa: il tuo vet non ti ha consigliato nessun altro integratore, come renal o renal advanced della candioli? aloe ferox? probiotici come symbio pet?
Te lo chiedo perchè spesso possono essere un ottimo supporto per i micini IRC, ovviamente sempre abbinati a cibi renal ed eventuali farmaci.
Altra domanda: la tua "iattaredda" vomita? ha nausea? perchè in questo caso dare un po' di ranitidina aiuta a contenere la nausea e quindi facilitare il ritorno dell'appetito ( forse il tuo vet la mette di già dentro la flebo).
In attesa di altri aggiornamenti faccio una miriade d'incrocini e mando grattini ad oltranza per la tua Memolina.
Mau:micimiao11:
la micia ha solo 5 anni, ma ha avuto moooolti problemi causati dalla sterilizzazione e assunto aimè parecchi farmaci, oltre a tre interventi subiti :( e credo che tutte queste cose messe insieme le abbiano accorciato la speranza di vita, se ci penso mi sento male però quindi andiamo oltre..
il vet non mi ha consigliato nulla di tutto ciò.. non ha però mai vomitato ne dato segni di nausea, anzi ieri mi cercava cibo davanti la ciotolina piena che non ha sfiorato e mi ha fatto prendere di pena! Domani mattina flebo!! Ho chiamato argos e non ha farmina.. domani cerco il negozio di cui mi hai parlato che non conosco.. speriamo di trovare qualcosa li come alternativa al renal della royal, grazie tante perchè senza dritte non avrei saputo dove trovare alternative! i campioncini di crocche li accetto molto volentieri!!
Domani vi aggiorno tutti su flebo e analisi se riesco a passare dal vet per ritirarle, cosi metto i valori giusti!
memole3503
12-12-2012, 20:10
cioè lei gioca!! è a digiuno da quasi una settimana.. mi sta facendo stare malissimo al pensiero che soffra o che possa perderla.. e lei gioca come una pazza con il filino per chiudere i pan carrè!!! :) tesoro mio bello!:D
ketty 68
12-12-2012, 21:58
[I]Ciao Memole, non ho seguito bene la discussione ma mi sembra che la tua micetta soffra di problemi renali e che non abbia più appetito o sbaglio? Io tante volte anche per problemi diversi non renali però quando i miei mici non avevano appetito ho provato I/D Hill's è un gastrointestinale molto appetibile c'è in crocche in scatoletta patè e in bocconcini umido, è un alimento molto digeribile che si usa anche su animali in convalescenza se magari vuoi chiedere al tuo veterinario se può andare bene, ma magari provare visto che la micetta non mangia io ho avuto buoni risultati quando il mio Nemo si era messo in testa di non mangiare più niente con queste crocche è capitolato e nel giro di due tre giorni gli è ritornato l'appetito. Spero che il tuo tesorino si rimetta presto anzi prestissimo, ti mandiamo tutto il nostro micioso fluido positivo :kisses:
ketty 68
13-12-2012, 12:59
Scusa se insisto ma quando sento che i gatti non mangiano da così tanto impazzisco perkè so come mi sento io quando i miei cominciano a rifiutare il cibo per un motivo o un'altro. Io davvero ho trovato benefici con questo cibo cioè I/D Hill's se pure non è un marchio che amo particolarmente. Non penso gli faccia male, logico chiedi prima al tuo veterinario, se vuoi trovi le tabelle ingredienti sul sito di zooplus, hai mai pensato anche di provare cibi che non contengano additivi o conservanti artificiali? Scusate, non è che io dica che i cibi medicati facciano male a tutti, ma io di additivi chimici e tecnologici ne ho le tasche piene, in natura questi non esistevano e gli animali forse avevano meno patologie di quelle che si ritrovano ad avere ora: non vi sembra? Per esempio qualquno sa che cos'è il trifosfato di pentasodio contenuto nella stragrande maggioranza di alimenti Royal? Io ho provato a fare ricerche varie ma mi sembra di capire che è un additivo antiossidante che si usa anche nei dentifrici e nei detersivi in genere? Stiamo scherzando? Io non sono un chimico ma questi nomi non mi stanno per niente simpatici:dead:. Comunque spero che la tua micetta cominci a mangiare:kisses:
cioè lei gioca!! è a digiuno da quasi una settimana.. mi sta facendo stare malissimo al pensiero che soffra o che possa perderla.. e lei gioca come una pazza con il filino per chiudere i pan carrè!!! :) tesoro mio bello!:D
falle mangiare qualunque cosa le piaccia, basta che mangi!! anche la carne cruda o roba tipo gourmet ecc! non può digiunare così a lungo!
ketty 68
13-12-2012, 18:14
Concordo in pieno con Roxy:approve:
Memole, non va affatto bene che la micia non mangi nulla!! Io purtroppo ( neve permettendo) partirò da Como solo domani sera, e quindi prima di sabato pomeriggio non posso portarti i campioncini. Nel frattempo la micia, per evitare danni anche al fegato, qualcosa, anche di non renal, DEVE mangiare.
Puoi provare qualche pappa senior, che ha contenuto di magnesio inferiore agli adult normali. Comunque, il pet market più vicino alla zona dove abiti è quello di fronte all'ex birra messina, dietro il rifornimento Agip. Lì, fino a settembre, sono sicura che ci fosse il renal farmina e trovi anche n/f di purina ( li ho presi per la mia pupetta).
Se poi non volesse nemmeno questi, daglle la sua pappa di sempre, sarà sempre meglio del digiuno totale!
Ti aggiorno domani sul mio avventuroso viaggio con la neve. A presto
memole3503
13-12-2012, 23:00
aggiornamenti positivi care amiche! stamani flebo con vitamine, ho chiamato entrambi i negozi che basteth mi ha suggerito ma nessuno dei due ha farmina, fortuna vuole che il mio negoziante abituale (pressi via santa marta) li avesse ed io non lo sapevo, così oggi sono andata a prenderli e lei ha mangiatoooo!!!! :):) non ho esagerato con le dosi ma mezza scodellina piano piano l'ha mangiata!! so che fare troppo digiuno è deleterio per mille altre cose.. ma avevo paura peggiorassero i reni a darle il suo cibo abituale.. alla fine diciamocelo.. non ha mangiato perchè non le piaceva, non per qualche altro motivo.. e vi pare un motivo ragionevole per farsi morire di fame? gatti!! il problema poi sta anche nel fatto che non tocca il nostro cibo.. una volta le provai a dare pesce pescato da mio padre in bianco.. in umido.. ovviamente a tocchetti e senza spine, non lo toccò, o carne cruda, prociutto e quant'altro.. non li considera nemmeno.. insomma grazie al cielo farmina le sta piacendo..
ketty non mi azzardo a darle qualcosa che non sia renal, hai ragione a dire che sono pieni di cose strane ma io ho paura di causarle peggioramenti ai reni.. ora che ho trovato questo spero che la situazione si normalizzi prima possibile!! Domani di nuovo flebo e così per una settimana..
cosa ne pensate?
ketty 68
14-12-2012, 22:53
L'importante è ke ha mangiato:D sì così si fà!!! E vaiiii :p è giusta questa faccetta per dire che sono tanto contenta? Non sono ancora troppo pratica di faccine :o Comunque Memole, i cibi renal li fa anche Animonda mi sembra, sono più naturali, comunque io appena posso una ricerca per te la faccio, poi vedi tu, l'importante comunque è ke intanto mangia, micetta furbetta che vuole la sua pappetta :31:
ketty 68
15-12-2012, 00:17
Ok Memole, altrimenti non dormo :D allora c'è: Animonda Integra Protect reni, sia crocche anche il sacchettino piccolo 250 gr che umido. Basso contenuto di proteine e fosforo, cereali ce ne sono, ma non ci sono additivi chimici, poi più alto contenuto di vitamina D3 mi sembra che come renale ci siamo no? L'umido c'è al pollo al maiale e al tacchino. Ho guardato anche farmina renal non mi sembra male, ma forse mi sembra meglio Animonda a lungo termine. Ma tu questa dieta gliela devi dare sempre? Però per favore r/c renal nooo!!!! c'è persino cellulosa del legno, eh ke è? non c'è un cavolo di proteina, vabbè poca ma niente? Puoi anche fare secondo me visto che l'insuff. è lieve se ho capito bene un pò renal e un pò normale buono, quello che a lei piace. Ok vado :sleepy: ciao :28:
memole3503
17-12-2012, 22:54
Ok Memole, altrimenti non dormo :D allora c'è: Animonda Integra Protect reni, sia crocche anche il sacchettino piccolo 250 gr che umido. Basso contenuto di proteine e fosforo, cereali ce ne sono, ma non ci sono additivi chimici, poi più alto contenuto di vitamina D3 mi sembra che come renale ci siamo no? L'umido c'è al pollo al maiale e al tacchino. Ho guardato anche farmina renal non mi sembra male, ma forse mi sembra meglio Animonda a lungo termine. Ma tu questa dieta gliela devi dare sempre? Però per favore r/c renal nooo!!!! c'è persino cellulosa del legno, eh ke è? non c'è un cavolo di proteina, vabbè poca ma niente? Puoi anche fare secondo me visto che l'insuff. è lieve se ho capito bene un pò renal e un pò normale buono, quello che a lei piace. Ok vado :sleepy: ciao :28:
Ketty sei stata dolcissima!! R/c sono aboliti soprattutto perché lei aveva deciso cosi!
Altri aggiornamenti: domani ultima flebo, in questi giorni ha mangiato anche se ho cantato vittoria troppo in fretta perché vedo che ricomincia a non mangiare nonostante abbia fame.. I farmina sono stati un successone ma solo i primi giorni temo.. :( intanto continua il fortkor e sabato vorrei ripeterle le analisi anche se è troppo presto forse :( come devo fare se sono solo capricci?
memole3503
17-12-2012, 23:03
Memole, non va affatto bene che la micia non mangi nulla!! Io purtroppo ( neve permettendo) partirò da Como solo domani sera, e quindi prima di sabato pomeriggio non posso portarti i campioncini. Nel frattempo la micia, per evitare danni anche al fegato, qualcosa, anche di non renal, DEVE mangiare.
Puoi provare qualche pappa senior, che ha contenuto di magnesio inferiore agli adult normali. Comunque, il pet market più vicino alla zona dove abiti è quello di fronte all'ex birra messina, dietro il rifornimento Agip. Lì, fino a settembre, sono sicura che ci fosse il renal farmina e trovi anche n/f di purina ( li ho presi per la mia pupetta).
Se poi non volesse nemmeno questi, daglle la sua pappa di sempre, sarà sempre meglio del digiuno totale!
Ti aggiorno domani sul mio avventuroso viaggio con la neve. A presto
Ehi sei poi riuscita a scendere? Speravo che domenica mattina alle 8 venissi con me dal vet.. Era una bellissima domenica x fare una flebo :) scherzi a parte tutto bene il viaggio? Fatti sentire il mio invito è sempre valido.. Nei fine settimana.. Baci
ketty 68
17-12-2012, 23:30
Secondo me può anche essere che se prende determinati farmaci un pò le cambia il gusto in fatto di alimentazione, cioè mi spiego o cerco, a me è sempre successo che quando dovevo somministrare dei farmaci, mi diventassero sempre molto capricciosi con il cibo, molto più del solito. Che cos'è sto fortekor? di che farmaco si tratta? Vedrai che appena finita la cura tornerà a mangiare come prima. ciao :D
ketty 68
17-12-2012, 23:36
Scusa Memole, non mi ricordavo che il fortekor deve prenderlo per sempre, allora vedrai che si starà abituando all'assunzione di questo farmaco e poi vedrai che tornerà a mangiare come prima, a volte ce li hanno sti periodi in cui ci fanno diventare matte, tu intanto prova a vedere quello che le piace. riciao :micimiao11:
Ehi sei poi riuscita a scendere? Speravo che domenica mattina alle 8 venissi con me dal vet.. Era una bellissima domenica x fare una flebo :) scherzi a parte tutto bene il viaggio? Fatti sentire il mio invito è sempre valido.. Nei fine settimana.. Baci
E' stata dura, ma ce l'ho fatta :D ( 12 h di viaggio in mezzo alla neve :shy:). Se per te va bene sabato ci possiamo incontrare, così ti porto gli assaggini delle pappe renal che ho a casa e ci facciamo un bel caffettino. Certo che il tempo, anche a Messina, non è che sia così clemente...( pioggia, vento, grandine...:().
Tornando alla tua piccolina, come sta? sta mangiando? Si è poi capito se si tratta di IR o di IRC??
memole3503
18-12-2012, 21:18
Tornando alla tua piccolina, come sta? sta mangiando? Si è poi capito se si tratta di IR o di IRC??
allora.. Oggi ha fatto l'ultima flebo.. I farmina erano stati un successone ma solo i primi due giorni.. Da ieri mi cerca da mangiare ma quelli non li tocca.. Grr che nervi! La vet mi aveva suggerito come umido solo quaglia che non fa male ai mici con problemi ai reni.. Cosi moooolto scettica oggi ho preso una scatoletta e stranamente lei 5 Bocconi li ha mangiati.. Ora continuo solo con il fortekor e se il vet reputa che è passato abbastanza tempo sabato mattina si farà di nuovo le analisi.. Io sarei piu felice se facessimo anche le analisi delle urine..
Cmq qui il tempo è una vera cacca! Ketty spero le passi tutto anche se non mi chiamo Alice e non vivo nel paese delle meraviglie purtroppo! :) vi mando un bacio a tutte!! E state al caldo!!
memole3503
18-12-2012, 21:31
Ps è qualche giorno che non fa cacca.. Mi devo preoccupare secondo voi?
Ps è qualche giorno che non fa cacca.. Mi devo preoccupare secondo voi?
Beh, mangiando poco è normale che faccia meno cacca...
Io purtroppo, qui, sono senza macchina, però, se puoi avvicinare a S.Margherita, ti do volentieri un po' di assaggini renal che mangia la mia micia:
crocchi
integra renal
kd hill's
sensirenal trainer
umido
kattovit low protein
integra nieeredat
beaphar nieren
Poi, come ti suggerivo in altri post, credo valga la pena provare l'umido nf di purina, che in genere risulta molto appetibile. Non so... a me il solo quaglia non mi sembra affatto adeguato. Piuttosto darei un senior, ma il monoproteico non credo che sia il massimo ( ma sempre meglio che il digiuno).
Se fai fatica a raggiungermi io potrò muovermi non prima di sabato, fammi sapere.
miau
ketty 68
21-12-2012, 20:05
Ciao Memole (Alice) :D per la cacca puoi provare a dare poco poco olietto di paraffina, ma anche a me il monoproteico drn quaglia mi sembra che non va tanto bene, logico che è sempre meglio che non mangiare. i/d Hill's l'hai provato? Solo l'umido, gli dai crocche renal sperando di trovare quelle che mangia e le provi un pochetto di i/d so che hai detto che non va bene ma magari se le dovesse piacere puoi trovare un compromesso finchè si rimette a posto... Comunque paese delle meraviglie o no quà bisogna pensare al positivo e vedrai che la tua micetta si rimetterà presto, noi intanto il nostro super fluido positivo te lo mandiamo :micimiao23::micimiao23::micimiao23:
memole3503
21-12-2012, 21:54
Siete adorabili! Sto facendo tesoro dei vostri consigli! Il solo quaglia lo ha solo assaggiato.. Mangia davvero poco e non so dove sbattere la testa quindi a questo punto basteth ti dico che ho davvero bisogno dei tuoi assaggini!
Ketty :kisses::kisses:
memole3503
21-12-2012, 22:00
ti ho scritto in pv
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.