Visualizza Versione Completa : Consigli
Krismola
20-11-2012, 07:34
Domani porterò il mio adorato piccolo Merlino a castrare,e sinceramente sono un pò preoccupata... qualcuno potrebbe consigliarmi sulle precauzioni da avere prima e dopo? Anche perchè la sua sorellina Morgana sarà a casa al suo arrivo,non è che gli leccherà la ferita?
iottisan
20-11-2012, 08:18
Tranquilla, andrà tutto bene.
Con i maschi l'operazione è molto meno invasiva che per le femmine, a volte non si danno nemmeno i punti.
Sincerati soltanto che rimanga dal vet finchè non si sarà svegliato, non fartelo ridare addormentato. Dopodichè lasciagli solo acqua finchè non avrà smaltito l'anestesia (che comunque è abbastanza leggera).
E il vet ti dovrebbe dare dell'antibiotico da dargli per qualche giorno.
Per il resto stai tranquilla.
Incrocini per Merlino!
babaferu
21-11-2012, 17:53
non si vede neanche, la ferita....
a memoria non mi sembra che ad abebe abbiano prescritto l'antibiotico (per i maschi, è veramentepiù lo spavento che l'operazione in sè!)
incrocini, facci sapere!
ba
ps: può essere che la sorellona all'inizio gli stia lontana perchè non lo riconosce più, puzzerà di veterinario! non preoccuparti, è normale e rientra in poco tempo.
frigolina
22-11-2012, 09:32
Facci sapere com'è andata...attendiamo notizie...tante coccole al micio operato e anche alla sorellina. :)
come ti hanno già detto è un intervento molto semplice e veloce, l'unica cosa da fare prima è tenerlo a digiuno dalla sera prima dell'operazione, quindi, via acqua e cbo dalla mezzanotte della sera prima, e lo stesso vale x il dopo.... attendi almeno 8 ore dal risveglio dell'operazione prima di dargli il cibo.... e solo se lo vedi ben sveglio....
Krismola
05-12-2012, 22:40
Scusatemi,ragazzi,non vi ho fatto sapere perchè sono stata impegnatissima :confused:
E' andato tutto bene,per fortuna! L'unica cosa è che per un paio di giorni ha fatto l'offeso :D Ma ora gli è passata,non ha avuto neanche bisogno dell'antibiotico!! Mi sono preoccupata per niente :)
Grazie mille a tutti per le vostre risposte!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.