PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione umido complementare piu croccantini

step82
22-11-2012, 09:59
Salve a tutti volvevo chiedervi se alimento il mio piccolo con scatolette di umido complementari ( porta 21/ dreesy ) e croccantini della royal canin come pasto giornaliero e' equilibrato? Inoltre qualcuno sa se la dreesy come qualita' e' un buon prodotto? Grazie Mille

Ciliegia
22-11-2012, 10:03
Ciao..potresti scrivere le quantità di umido e secco giornalieri che dai?

stellarpie
22-11-2012, 10:51
allora se dai cibo complementare tutti i giorni la dose non deve superare i 20-30 g giornalieri, questo perchè il cibo complementare è sbilanciato dal punto di vista nutrizionale....altrimenti puoi darne una scatoletta intera non piu' di due volte massimo 3 la settimana...
quindi se ti attieni a questa dose e poi dai come crocchette RC va bene....
se invece di umido complementare ne somministri di piu', tipo una/due scatoletta al giorno allora no non è un'alimentazione corretta ed equilibrata....

conosco le scatolette dreesy e non sono male come qualità

step82
22-11-2012, 13:11
Grazie per le risposte
come dosi giornaliere ora do una scatoletta di porta 21 90 g al giorno piu i croccantini sempre a disposizione ho un maine coon di 9 mesi....però mi hanno detto che come alimentazione è poco 90 g al giorno di umido piu i croccantini ma se somministro invece che 90 g 170/180 g al giorno piu i croccantini l'umido non lo finisce e quando va nella ciotolina per mangiare (l'umido) gratta il muro o mobile. Come altra marca per umido uso la miaomar che è completa ma non mi convince al livello qualità.

Ciliegia
22-11-2012, 13:18
Grazie per le risposte
come dosi giornaliere ora do una scatoletta di porta 21 90 g al giorno piu i croccantini sempre a disposizione ho un maine coon di 9 mesi....però mi hanno detto che come alimentazione è poco 90 g al giorno di umido piu i croccantini ma se somministro invece che 90 g 170/180 g al giorno piu i croccantini l'umido non lo finisce e quando va nella ciotolina per mangiare (l'umido) gratta il muro o mobile. Come altra marca per umido uso la miaomar che è completa ma non mi convince al livello qualità.

É troppo complementare....cerca di passare al completo in qualche modo..paté o bocconcini non li mangia? Prova ad aumentarlo in modo graduale (l'umido completo intendo), non dargli subito il doppio! :) magari prova con 120-140g intanto...i crocchi sempre a disposizione dovresti provare a pesarli e vedere quanti ne mangia in realtà, intanto.