Entra

Visualizza Versione Completa : Io lo uccido! Pipì a terra ARGGGGG

ChiaraSicily
22-11-2012, 11:43
Lo uccido lo uccido lo uccido :mad:
Quel monello del mio gatto mi ha fatto la pipì bagno bagno, immaginate che profumino ci doveva essere :mad:
Per di più io sono pure influenzatissima e con qualche linea di febbre :dead:, avevo proprio una gran voglia di mettermi a pulire pipì di gatto.

Lo so che non si fa e ho resistito alla voglia enorme dello "sfregamento muso del gatto sulla sua pipì", pratica utilizzata dai miei nonni per far "capire" al micio che i bisogni in determinati posti non si fanno, credetemi lo so che non va bene, anche se i mici loro capivano eccome, ma ora come ora dire che mi limiterei a ucciderlo è poco!!! :mad:

Sono superextraarrabbiata!!!!!!!

Lady Mosè
22-11-2012, 11:57
Ma io più che arrabbiarmi cercherei di capire perché l'ha fatta in terra, non è normale che lo faccia di punto in bianco! :confused:

ChiaraSicily
22-11-2012, 12:22
Ma io più che arrabbiarmi cercherei di capire perché l'ha fatta in terra, non è normale che lo faccia di punto in bianco! :confused:

Lo so perchè lo ha fatto, vuole cambiata la lettiera ma ha 10 giorni scarsi ed è quella che può durare fino a 30 giorni tranquillamente!
Non posso non arrabbiarmi, cotta precisa a pulire pipì di gatto :mad:

Lady Mosè
22-11-2012, 12:26
Ma che vuol dire che è quella che dura fino a 30 giorni? Se è sporca va cambiata eh...

Comunque se le cose non sono cambiate(la lettiera è sempre quella-nel senso lo stesso tipo-) io approfondirei. Decisamente.
O torni alla lettiera precedente, nel cas in cui tu l'avessi cambiata.

Prendersela col gatto non serve a niente, e il fatto che tu sia cotta, poco cambia...devi prendertene cura sempre, no? O pensavi di restare in salute perfetta per tutta la vita del gatto? Suvvia...

Nina72
22-11-2012, 12:30
il mio l ha fatta solo 1 volta per terra in bagno ma è stata colpa mia la cassettina era sporca nel senso che anche se toglievo tutti i giorni la cacca l odore della pipi in effetti un pò si sentiva :o appena cambiata è andato subito dentro a farla e mi guardava soddisfatto:D

stellarpie
22-11-2012, 12:31
Ma che vuol dire che è quella che dura fino a 30 giorni? Se è sporca va cambiata eh...

Comunque se le cose non sono cambiate(la lettiera è sempre quella-nel senso lo stesso tipo-) io approfondirei. Decisamente.

Prendersela col gatto non serve a niente, e il fatto che tu sia cotta, poco cambia...devi prendertene cura sempre, no? O pensavi di restare in salute perfetta per tutta la vita del gatto? Suvvia...

no ci sono lettiere come quella al silicio che possono durare fino a 30 giorni ( raramente ci arrivano ma un 20 giorni almeno li fanno) senza la necessità di venire cambiate...viene scritto anche nella confezione!

pero' per esperienza ti posso dire che il gatto schizzinoso la lettiera al silicio non la usa!! il mio Matisse fa come il tuo col silicio dopo pochi giorni anche solo 5 fa la pipi fuori perchè per lui la lettiera è comunque sporca, sente l'odore di pipi anche se per noi umani non c'è....

Nina72
22-11-2012, 12:34
no ci sono lettiere come quella al silicio che possono durare fino a 30 giorni ( raramente ci arrivano ma un 20 giorni almeno li fanno) senza la necessità di venire cambiate...viene scritto anche nella confezione!

pero' per esperienza ti posso dire che il gatto schizzinoso la lettiera al silicio non la usa!! il mio Matisse fa come il tuo col silicio dopo pochi giorni anche solo 5 fa la pipi fuori perchè per lui la lettiera è comunque sporca, sente l'odore di pipi anche se per noi umani non c'è....

giustoooo infatti prima anch io usavo quella al silicio ma ora non più visto che ai mici non piaceva :D

Dolce Liz
22-11-2012, 12:37
Dieci giorni una lettiera? Ma almeno togli le cacchine e le pipì fatte giornalmente? Sfregare il musino sulla pipì non serve a niente anche perché i gatti fiutano le feci e le pipì anche degli altri gatti, perché trasmettono loro segnali molto importanti (calore, disponibilità della femmina, del maschio..) per cui é un mezzo che non serve a nulla. Dai essere superxtraarrabbiata per un po' di pipì mi sembra esagerato. La lettiera va tenuta pulita se il micio continua c'é sicuramente un motivo e tu devi capirlo, magari é legato solo alla lettiera, al tipo di sabbietta (se tu hai cambiato marca) oppure, a una leggera cistite.

Lady Mosè
22-11-2012, 12:38
Stellarpie, scusa eh ma leggi bene cosa ho scritto...se c'è scritta una durata e comunque per vari fattori(gatti superpiscioni, umidità, e quant'altro) questa si sporca troppo, mica la lascerai fino al 30esimo giorno?

Se il suo gatto è particolarmente schizzinoso, non vedo perché deve lasciarla lì più del dovuto, tu andresti in un bagno non pulito da 10 giorni? Non credo.

Per questo ho chiesto se è stato cambiato tipo di lettiera, perché se così fosse evidentemente ilmicio sta facendo il gesto dell'ombrello a questa nuova e alla sua "fantomatica durata".
Se invece non è cambiato nulla, di corsa analisi urine.

Assolutamente è inutile e decisamente fuori luogo arrabbiarsi col gatto.

ChiaraSicily
22-11-2012, 12:46
Ragazzi lo so che essere arrabbiata non porta a nulla ma cercate di capire anche un pizzico me che con la febbre ho dovuto pulire il bagno, sfido voi a non buttare qualche parola poco educata e a non snervarvi!

Tolgo regolarmente la cacca e la pipì, la lettiera è sempre la stessa, prima però durava tranquillamente più di 20 giorni senza che lui mostrasse segni di sofferenza, da un pò di tempo invece non gli va più bene, gia 10 giorni e cominciano i problemi.
Non è problema di incontinenza perchè non appena la cambio torna tutto tranquillo.
Non capisco perchè prima durava di più e adesso fa tutti questi capricci!

ChiaraSicily
22-11-2012, 12:48
pero' per esperienza ti posso dire che il gatto schizzinoso la lettiera al silicio non la usa!! il mio Matisse fa come il tuo col silicio dopo pochi giorni anche solo 5 fa la pipi fuori perchè per lui la lettiera è comunque sporca, sente l'odore di pipi anche se per noi umani non c'è....[/QUOTE]

Nella confezione le indicazioni dicono che può durare fino a un max di 30 giorni per un gatto, prima durava tranquillamente una 20ina di giorni e poi la cambiavo, adesso invece non va più bene :(

Lady Mosè
22-11-2012, 12:49
Forse semplicemente non gli piace più, prova a cambiarla(che lettiera è?)...può darsi anche che la qualità del prodotto sia peggiorata col passare del tempo, purtroppo capita...

Quanto all'arrabbiarsi beh, ci sta lo scaxxo, ma arrabbiatura...dai, esagerata! :)

ChiaraSicily
22-11-2012, 12:49

Io me ne prendo cura sempre, non sminuirmi per favore, dico solo che in questo stato avrei preferito evitare questi inconvenienti e non mi sembra nemmeno di chiedere troppo eh

Lady Mosè
22-11-2012, 12:55
Non ti sminuisco, ma "in questo stato"...c'è sempre di peggio, dai! Qualche gg fa soffrivo di dolori tipo coliche renali, e di gatti da gestire ne avevo due, e pure casinisti...suvvia. :)

=Fragolina=
22-11-2012, 12:57
Forse il micio ha qualche altro problema... non è detto che sia solo schizzinoso... ma soprattutto è strano che lo diventi di punto e in bianco se la lettiera è sempre stata la stessa...

E' la prima volta che capita?
I miei mici (furbini) quando vedono che la lettiera è "troppo sporca" per i loro gusti, scioperano e la fanno in giardino :D

Comunque dai ragazze è normale che ogni tanto si scleri... anche io una volta ho lanciato fuori dalla porta Anakin quando una mattina alle 5 mi ha rovesciato e rotto un vaso di fiori pieno d'acqua...
può succedere di sclerare dai!

ChiaraSicily
22-11-2012, 13:03
Forse il micio ha qualche altro problema... non è detto che sia solo schizzinoso... ma soprattutto è strano che lo diventi di punto e in bianco se la lettiera è sempre stata la stessa...

E' la prima volta che capita?
I miei mici (furbini) quando vedono che la lettiera è "troppo sporca" per i loro gusti, scioperano e la fanno in giardino :D

Comunque dai ragazze è normale che ogni tanto si scleri... anche io una volta ho lanciato fuori dalla porta Anakin quando una mattina alle 5 mi ha rovesciato e rotto un vaso di fiori pieno d'acqua...
può succedere di sclerare dai!

Grazie per la comprensione :approve:
Io oggi sono sclerata, non l'ho retto, poi vedendolo dormire beato mentre io devo studiare pur stando male mi si son girate proprio!

Non è la prima volta che capita, è un cambiamento che non mi spiego :confused:

ChiaraSicily
22-11-2012, 13:05
Non ti sminuisco, ma "in questo stato"...c'è sempre di peggio, dai! Qualche gg fa soffrivo di dolori tipo coliche renali, e di gatti da gestire ne avevo due, e pure casinisti...suvvia. :)

Tu empatia niente eh?

Lady Mosè
22-11-2012, 13:07
Mamma mia, parliamo di una pisciata! Non ti ha mica devastato la casa... :eek:

Non è la prima volta che capita, è un cambiamento che non mi spiego

Se non è la prima volta che capita, io approfondirei...

ChiaraSicily
22-11-2012, 13:08
Mamma mia, parliamo di una pisciata! Non ti ha mica devastato la casa... :eek:

Se non è la prima volta che capita, io approfondirei...

Fatta decisamente nel momento sbagliato!

ChiaraSicily
22-11-2012, 13:11
[QUOTE=Lady Mosè;1818679]Mamma mia, parliamo di una pisciata! Non ti ha mica devastato la casa... :eek:

Comunque ti ammiro eh, si vede che a te non è mai capitato di andare di matto per una cosa, che vista in un altro momento, effettivamente era una sciocchezza ;)

Lady Mosè
22-11-2012, 13:16
ChiaraSicily, forse tu non hai avuto i dolori da coliche che avevo io, con tanto di febbre, ero sola in casa, due gatti da accudire e controllare, dovevo anche accudire me stessa, non avevo manco la forza di stare al pc come tu stai facendo ora, eppure non mi sono certo lamentata e non ho nemmeno pensato di "uccidere" Mosè che mi ha fatto un buco nella coperta...

Che tu stia male ok, ma che te la prenda così tanto per una pisciata fuori posto che può essere sintomo di malessere del tuo gatto mi pare eccessivo. :) In fondo non te l'ha mica fatta sul divano, lì sarebbero stati guai!

ChiaraSicily
22-11-2012, 13:22
ChiaraSicily, forse tu non hai avuto i dolori da coliche che avevo io, con tanto di febbre, ero sola in casa, due gatti da accudire e controllare, dovevo anche accudire me stessa, non avevo manco la forza di stare al pc come tu stai facendo ora, eppure non mi sono certo lamentata e non ho nemmeno pensato di "uccidere" Mosè che mi ha fatto un buco nella coperta...

Che tu stia male ok, ma che te la prenda così tanto per una pisciata fuori posto che può essere sintomo di malessere del tuo gatto mi pare eccessivo. :) In fondo non te l'ha mica fatta sul divano, lì sarebbero stati guai!

Anche io ho avuto le coliche come te e la febbre a 39, sola a casa con 5 cani e 3 gatti, non sono andata di matto e ho comunque "gestito" tutto quanto.
Questo è stato un semplice momento di sclero, tutto qua, nemmeno io ho pensato di uccidere Orazio, ero solo molto arrabbiata e volevo un pizzico di comprensione che tu evidentemente stenti a dare.

ChiaraSicily
22-11-2012, 13:25
Anche io ho avuto le coliche come te e la febbre a 39, sola a casa con 5 cani e 3 gatti, non sono andata di matto e ho comunque "gestito" tutto quanto.
Questo è stato un semplice momento di sclero, tutto qua, nemmeno io ho pensato di uccidere Orazio, ero solo molto arrabbiata e volevo un pizzico di comprensione che tu evidentemente stenti a dare.

Non erano coliche, pardon, erano calcoli e chi ci soffre conosce benissimo i dolori tremendi che provocano.

=Fragolina=
22-11-2012, 13:26
Ragzze ragazze!!!!
Calma dai!!!!
Non mi sembra il caso di scannarsi per una banalità.

Le giornate no capitano a tutti non mi sembra il caso di mettersi a disquisire su chi sta più male e chi ha più gatti da accudire etc.
Dai! :)

ChiaraSicily
22-11-2012, 13:30
Ragzze ragazze!!!!
Calma dai!!!!
Non mi sembra il caso di scannarsi per una banalità.

Le giornate no capitano a tutti non mi sembra il caso di mettersi a disquisire su chi sta più male e chi ha più gatti da accudire etc.
Dai! :)

Sono d'accordo :)
Ognuno di noi ha le sue ogni tanto ed è giusto che sia così ;)

ChiaraSicily
22-11-2012, 13:32
L'unica soluzione è cominciare a cambiare la lettiera prima del previsto, si vede che il suo livello di "schizzinosaggine" è aumentato :)

Nanela
22-11-2012, 13:44
che tipo di lettiera usi? agglomerante? dove la tieni solitamente? e la lettiera dove è posizionata?
e per finire (che sembra che non c'entra un cavolo....) è per caso cambiato il tempo dalle tue parti?

le lettiere agglomeranti, ma anche il silicio, risentono molto degli sbalzi di umidità dell'aria, che fanno cambiare il potere assorbente. Basta questo per far durare una lettiera, che sulla carta e in altre situazioni basterebbe per 30 giorni, molto ma molto meno...e il naso fine del micio se ne accorge molto prima di noi.

Capisco lo scazzo (stamattina mi sono dovuta alzare alle 5 e alle 5,30 per pulire simpatici vomitini di gatto sparpagliati qua e là tra bagno e camere...)...meno male che ha scelto il pavimento e non, come dice Lady, il divano.....

ChiaraSicily
22-11-2012, 13:49
che tipo di lettiera usi? agglomerante? dove la tieni solitamente? e la lettiera dove è posizionata?
e per finire (che sembra che non c'entra un cavolo....) è per caso cambiato il tempo dalle tue parti?

le lettiere agglomeranti, ma anche il silicio, risentono molto degli sbalzi di umidità dell'aria, che fanno cambiare il potere assorbente. Basta questo per far durare una lettiera, che sulla carta e in altre situazioni basterebbe per 30 giorni, molto ma molto meno...e il naso fine del micio se ne accorge molto prima di noi.

Capisco lo scazzo (stamattina mi sono dovuta alzare alle 5 e alle 5,30 per pulire simpatici vomitini di gatto sparpagliati qua e là tra bagno e camere...)...meno male che ha scelto il pavimento e non, come dice Lady, il divano.....

Uso la lettiera al silicio, la tengo in bagno, è sempre stata la, fa più freddo rispetto prima ma comunque nessun cambiamento particolare, il normale susseguirsi delle stagioni, il bagno però non è arieggiato, non c'è la finestra ma solo una ventola e l'odore della lettiera mi sembra sempre lo stesso di quella usata qualche tempo fa quando ancora andava bene.

Una volta a me ha vomitato ben 3 volte sul letto :shy: perchè aveva mangiato troppo di fretta, salmone, cosa fa fare! :D

Lady Mosè
22-11-2012, 14:04
Può anche darsi che la pipì del gatto sia diventata più odorosa(tu magari non te ne accorgi, ma lui sì) e quindi sporca più in fretta il silicio(hai detto che "levavi" la pipì e le cacche, ma in realtà col silicio le pipì rimangono lì! ;) )...

Prova a cambiare tipo di lettiera(ma nel frattempo potresti fare anche un esame urine, perché no?)...

ChiaraSicily
22-11-2012, 14:11
Può anche darsi che la pipì del gatto sia diventata più odorosa(tu magari non te ne accorgi, ma lui sì) e quindi sporca più in fretta il silicio(hai detto che "levavi" la pipì e le cacche, ma in realtà col silicio le pipì rimangono lì! ;) )...

Prova a cambiare tipo di lettiera(ma nel frattempo potresti fare anche un esame urine, perché no?)...

Potresti aver ragione, ho notato che effettivamente la sua pipì è da un pò che è più profumata, un esame mi sa che ci sta, lui però non mostra segni di sofferenza, quindi chissà :)

Lady Mosè
22-11-2012, 14:13
Eh guarda, non sempre i sintomi si vedono subito...ma quando si vedono, è troppo tardi! :dead:

E' cambiata l'alimentazione? Beve di più/meno?

ChiaraSicily
22-11-2012, 14:20
Eh guarda, non sempre i sintomi si vedono subito...ma quando si vedono, è troppo tardi! :dead:

E' cambiata l'alimentazione? Beve di più/meno?

Tutto come sempre, ho soltanto introdotto alcune scatolette di pesce che lui adora, non penso siano quelle, beve tantissimo come sempre :)
Io lo vedo tranquillo proprio, mangia e beve, gioca come al solito e nessun lamento

Dolce Liz
22-11-2012, 22:56
Anche se tu non senti l'odore della pipì, un gatto ha un olfatto più raffinato e percepisce se la lettiera é impregnata e puzza. Forse prima durava di più perché il gatto era più piccolo e produceva meno. A me personalmente le lettiere al silicio, che diventano tutte gialle, non piacciono, sarà vero poi che durano così tanto? Se il gatto non ci va dentro e inizia a schifarle direi proprio che hanno una durata minore

Lollo x Luna
22-11-2012, 23:04
ragazzi mica ha detto che ha ucciso il gatto! dai va la! ci sta eccome sclerare e sfogarsi, mica è sintomo di maltrattamenti!

(ehm scusate...sapete che mi piacciono le risse via forum....)

=Fragolina=
23-11-2012, 09:03
(ehm scusate...sapete che mi piacciono le risse via forum....)

Le vecchie abitudini sono dure a morire :D