Visualizza Versione Completa : consiglio: porto o no la Misty dal vet?
Ciao a tutti...
Chiedo consiglio a voi perchè sono troppo indecisa...
Ieri la Misty è stata un pò male, ha vomitato una volta e ha avuto parecchie scariche di diarrea... ha bevuto tanto e mangiato molto poco... oggi l'ho vista un pò più arzilla, ha mangiato qualche crocca, in lettiera c'era solo una piccola diarreina, e la ciotola dell'acqua era ancora piena. Le ho tolto l'umido e ho iniziato a darle i fermenti lattici.
Però... c'è un però.... che non mi convince... era già da due giorni prima che inziasse ad avere le scariche che sentivo che "puzzava"... ha un odore strano, uguale identico a quello che aveva dopo avere partorito... ecco questa cosa mi fa una paura tremenda!!!
Sono indecisa se portarla anche perchè oggi è venerdì e se non la porto oggi devo andare a lunedì...
C'è anche da dire che lei si stressa un sacco dal veterinario quindi non vorrei farle fare un giro inutile...
Cosa consigliate?
sumire_iwaya
23-11-2012, 08:37
Secondo me ti conviene aspettare, vedi come va stamattina prima di portarla anche perchè se si stressa rischi, poi magari sbaglio, di peggiorare soltanto la situazione.
Onestamente non ho mai sentito l'"odore" di cui parli, però magari questo era dovuto proprio al fatto che non stava bene...
Prova a vedere come sta stamattina, se non va più in lettiera con così tanta urgenza e se è più vispa io aspetterei.
Secondo me ti conviene aspettare, vedi come va stamattina prima di portarla anche perchè se si stressa rischi, poi magari sbaglio, di peggiorare soltanto la situazione.
Onestamente non ho mai sentito l'"odore" di cui parli, però magari questo era dovuto proprio al fatto che non stava bene...
Prova a vedere come sta stamattina, se non va più in lettiera con così tanta urgenza e se è più vispa io aspetterei.
Ciao tata!!! intanto ti mando tanti :kisses::kisses::kisses:
non ti chiedo come va perchè lo so già... :31:
anche io pensavo di aspettare, ho solo paura di potermene pentire!!! però pensavo che se proprio me la vedo brutta nel wend potrei portarla in una clinica aperta 24 ore su 24...
ma la vet non viene a domicilio? IO terrei controllata la situazione e poi vedi al limite fai una tel al vet.
anch'io ti consiglio di aspettare. Può aver preso freddo negli ultimi giorni?
Potresti comunque fare una telefonata al vet e chiedere a lui, se questo ti tranquillizza.
LA scorsa settimana il mio Gigio si è fatto un paio di giorni di diarrea, ho dato i fermenti e la situazione si è sistemata. Considera che Gigio quando l'ho portato a casa lo scorso inverno si è fatto 3 mesi abbondanti di diarrea, quindi vivo con angoscia la situazione in lettiera, però stavolta in due giorni è stato meglio.
Aspetta e male che vada se hai la clinica 24h/24h vicino ci fai un salto.
=Fragolina=
23-11-2012, 09:12
Anche io aspetterei qualche giorno prima di andare da vet, e andrei giù di fermenti a gogo per vedere se la cosa si sistema da sola.
Tempo fa anche Anakin ha avuto questi problemi, ma con fermenti si è risolto tutto... nel mio caso forse aveva preso freddo.
Sinceramente per il discorso dell'odore mi sembra strano e non l'avevo mai sentita una roba del genere...
Magari una chiamatina al vet la farei, ma aspetterei a portarla.
sumire_iwaya
23-11-2012, 09:13
Io a Parma andavo da un vet che mi piaceva molto, se vuoi ti mando in mp il suo numero di cellulare, rispondeva anche la domenica in casi di emergenza. Se non ricordo male il sabato mattina inoltre riceveva, anche se su appuntamento.
Dovrebbe anche esserti comodo come studio, è alla crocetta...
Io a Parma andavo da un vet che mi piaceva molto, se vuoi ti mando in mp il suo numero di cellulare, rispondeva anche la domenica in casi di emergenza. Se non ricordo male il sabato mattina inoltre riceveva, anche se su appuntamento.
Dovrebbe anche esserti comodo come studio, è alla crocetta...
ah sisis sumi lo conosco bene... tra l'altro è proprio lui che ha aperto la clinica 24 ore su 24... allora mal che vada lo porto da lui... la mia ciccia...
noo Misty che hai?
Anch'io forse aspetterei un attimo e vedere come va...
tante coccole alla Miss!
Francesca Maria
23-11-2012, 13:39
molti ti hanno consigliato di tel al vet... ma cosa gli dici? "Dottore la mia gattina ha avuto la dissenteria, adesso sta meglio ma puzza come quando aveva partorito..." boh mi sembra un po' strana come telefonata.
Io aspetterei,soprattutto visto che lei sta meglio e che si stressa dal vet...poi visto che hai anche un 24h vicino...nel caso durante i'w.e. dovesse non star bene vai li. Io penso che si risolverà tutto con un po' di florentero!
Io invece la porterei, per scrupolo, per quell'odore che senti e non ti convince.
Io invece la porterei, per scrupolo, per quell'odore che senti e non ti convince.
ecco infatti... è l'odore che non mi convince proprio!!! :( mi sa che una capatina ce la faccio...
ecco infatti... è l'odore che non mi convince proprio!!! :( mi sa che una capatina ce la faccio...
Più che altro perchè si va incontro al fine settimana e poi in caso di bisogno diventi matta, invece se ce la porti oggi stai più tranquilla. :)
sumire_iwaya
23-11-2012, 19:43
Sei andata alla fine ? Che ti ha detto ? Come sta la Misty ?
Sei andata alla fine ? Che ti ha detto ? Come sta la Misty ?
alla fine no... quando sono tornata a casa non ho trovato cacca, lei era tranquilla e non puzzava più... preferisco tenerla monitorata nel wend ed eventualmente portarla lunedì
Francesca Maria
26-11-2012, 09:43
novità? come ha passato il fine settimana la Misty?
babaferu
26-11-2012, 09:51
spero sia passata, e che fosse solo unindisposizione temporanea, ma anche a me la puzza metterebbe in allarme.
miccia puzzava terribilmente quando aveva una gastroenterite (nel suo caso causata da coccidi).
baci, ba
=Fragolina=
26-11-2012, 10:17
Novità della Misty?
Come sta?
BarbaraB
26-11-2012, 10:53
Si, è la puzza preoccupante... coccidi, giardia... insomma tutta roba che puzza e non passa da sola.
Comunque se sta meglio, bene così! Se però risuccede magari porta un campione di feci a analizzare, se non lei...
A volte i mici tengono sotto controllo l'infestazione intestinale che però si riaffaccia per eventi che abbassano le difese, finchè non sono curati e se ne liberano.
Eccomi!
Non l'ho portata perchè stava veramente bene, come se non fosse successo nulla, cacca di nuovo solida... è tornata a mangiare... incomincio a pensare che avesse ingoiato qualcosa di strano perchè dopo il vomito è stata bene... la puzza secondo me veniva dal sedere un pò sporco :dead:
Comunque la tengo ben sotto controllo e uno di questi giorni la porterò lo stesso dal vet perchè è tantissimo che non fa le analisi del sangue e io preferisco tenerli sempre monitorati...
Grazie a tutti! :kisses:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.