PDA

Visualizza Versione Completa : Expo Internazionale Felina ANFI - Fantasticat Siena, 2 e 3 febbraio 2013


BarbaraB
26-11-2012, 10:47
Buongiorno a tutti, amici forumisti!
Con il consenso dello Staff di Micimiao ho il piacere di invitarvi tutti alla

:370: Esposizione Felina Internazionale FANTASTICAT SIENA, :370:
organizzata sotto l’egida ANFI/Fife
dal mio comitato organizzatore che si terrà a
Monteriggioni (Siena) il 2 e 3 febbraio 2013!

Sarà una esposizione più modesta rispetto a quelle di città più grandi, ma molto ricca di interesse, di divertimento e di bellissimi gatti!
Stiamo anche cercando di dare grande spazio alla presentazione e alla conoscenza delle razze, all’informazione sul mondo felino e le sue patologie, alla cura del gatto in genere e alla sua etologia e benessere, nonché all’aiuto per i gatti più sfortunati.
Ovviamente vogliamo anche che sia una FESTA a tutti gli effetti, che si divertano sia gli allevatori che il pubblico, e al tempo stesso informativa e piena di novità interessanti.

L’expo si terrà in un bel posto, il Palazzetto Il Costone, loc, Montarioso, alle porte di Siena, Uscita Siena Nord (Bus dalla stazione fino a Piazza del Sale e poi autobus n.7 per raggiungere il Palazzetto) di nuova costruzione (è del 2007), su 1300mq di superficie, ci saranno più o meno 250 gatti al giorno di circa 40 razze diverse!

Sabato avremo la Rassegna dei gatti di IV categoria, Siamesi, Orientali, razze rarissime come i Balinesi Foreign White e i Seychellois e probabilmente riusciremo anche ad avere bellissimi esemplari di razze come il Peterbald (il siamese nudo) e il Javanese.
Domenica ci sarà la Speciale Persiani, con stupendi esotici e persiani, anche colour point (i cosiddetti Himalayani) e dovremmo ospitare anche alcuni campioni del Mondo (i World Winner 2012, decretati a Zagabria a ottobre scorso)

Due eventi caratterizzeranno le giornate espositive:
Sabato ci sarà l’incontro con due esperti: la Dott.ssa Paola Marchei , veterinaria Comportamentalista specializzata in gatti di razza, e il Dott.Diego Salimbeni, esperto di Fiori di Bach, che terrà uno stand dimostrativo durante tutta la durata dell’expo e parlerà con tutti gli interessati.
Domenica avremo nostro ospite il Prof. Porciello, della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Perugia, cardiologo e esperto di HCM che ci parlerà di questa malattia e delle ultime scoperte nel campo.

In expo ci sarà il servizio Bar e la possibilità di acquistare panini e/o pranzo a buffet
Il sabato sera organizzeremo una CENA DI GALA nei locali dell’expo aperta ad allevatori e amici gattofili con musica dal vivo e festa di Carnevale!
Sono gradite maschere e costumi di tema gattoso sia alla cena che durante l’expo e gabbie addobbate in stile carnevalesco! :rolleyes:

Avremo ospite anche lo stand dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) con informazioni e vari gadget in vendita, che organizzerà giochi e una lotteria per ricavare fondi destinati ai nostri amici più sfortunati. :358:
Ci sarà il trucca bimbi (e adulti!) e altri giochi organizzati da vari volontari di associazioni benefiche.

Numerosi stand avranno cibo di qualità e accessori a “prezzi expo”, gadget gattosi e molto altro. Fra gli stand più innovativi ci sarà il lancio di due nuovi prodotti, un disinfettante di gabbie e ambienti realizzato con prodotti naturali e innocui per gli animali e un leva odori naturale agli enzimi. Inoltre sarà presentata una proposta di B.A.R.F. preconfezionato e spedibile sotto ghiaccio, già perfettamente bilanciato e controllato da una nota veterinaria a prezzi davvero incredibili!
Il servizio fotografico dell’expo sarà curato da un noto fotografo e nostro amico! :cool:

Trovate tutte le indicazioni stradali, gli alberghi convenzionati, le fotografie, e molto altro qui:

www.fantasticatsiena.sitiwebs.com

per info varie e prenotazioni per la cena potete anche scrivere a:

fantasticatsien@gmail.com

Vi aspetto numerosi!!!!

E lancio un’idea… un miniraduno MICIMIAO nel ring degli allevatori aderenti al forum presenti (di sicuro già ora saremo in due allevamenti, speriamo di più!), con dolci e pasticcini? :creative:

Contiamoci e vediamo quanti riusciamo ad esserci sabato e/o domenica… ;)

BarbaraB
26-11-2012, 11:04
Scusate, piccolo errore: la mail dell'expo è fantasticatsiena@gmail.com!

Lady Mosè
26-11-2012, 11:15
Eh Barbara.......tu sì che tenti!!!!!!!!! :D Mi piacerebbe un sacco, lo proporrò al mio fidanzato, ma sarà un periodo un po' delicato, quindi la vedo dura...e mi piacerebbe anche vedere la città, già che vengo lì...ma non potrò prendere gg di ferie! :(

VenereSofieFiore
26-11-2012, 11:35
Io e Michi non possiamo mancare, lo sai! :)

BarbaraB
26-11-2012, 11:40
Io e Michi non possiamo mancare, lo sai! :)

Infatti!!!! Elena, tu sei già contata fra i due forumisti di Micimiao SICURAMENTE presenti fin da ora: tu ed io! Anche se io quasi sicuramente non porterò i miei gatti, ma temo che molti proprietari dei miei cuccioli vorranno venire! :D

Ma spero verranno anche altri!!! Anzi se si riuscisse a fare un piccolo incontro fra noi sarebbe molto carino!
Sono quasi sicura che anche Sara verrà in visita se può... ;)

VenereSofieFiore
26-11-2012, 11:58
Io vengo con un paio di adulti, due cuccioline e credo venga anche qualcuno dei nuovi "famigli" dei miei gatti con almeno un paio di gatti... Michele spero porti Puzzetta (se arrivano i documenti in tempo) e magari una sorpresina ;) ma lo sai che non mancheremmo mai alla tua expo! ;)

Suuuuu forummmisti, venite!! Star DEVE venire per forza perchè non può mica farsi Firenze e mancare a Siena... poi di forumisti aretini ce ne sono.. insomma!!!

VenereSofieFiore
26-11-2012, 11:58
E ricordatevi che le expo non sono aperte solo ai gatti di razza, ma anche ai gatti di casa che concorrono in una apposita categoria!!!

BarbaraB
26-11-2012, 12:31
Esatto!!!!! Potete partecipare anche coi gatti di casa, a pelo lungo o corto, purchè adulti, sani, sterilizzati, vaccinati e socievoli!
Hanno un loro concorso a parte e gli stessi premi delel altre categorie! (coccarde, sacchi di cibo, coppe e altro...)
Sono apprezzati gatti di casa che non assomigliano a nessuna razza, ma hanno occhi dolci, colori interessanti, fattezze armoniose, sguardo ammaliante... praticamente TUTTI!

Oggi aprono il link dell'expo di Siena sul sito ANFI, pe rle iscrizioni degli allevatori e dei mici di casa, poi ve lo linko!!! :-)

BarbaraB
26-11-2012, 12:34
Io vengo con un paio di adulti, due cuccioline e credo venga anche qualcuno dei nuovi "famigli" dei miei gatti con almeno un paio di gatti... Michele spero porti Puzzetta (se arrivano i documenti in tempo) e magari una sorpresina ;) ma lo sai che non mancheremmo mai alla tua expo! ;)

Suuuuu forummmisti, venite!! Star DEVE venire per forza perchè non può mica farsi Firenze e mancare a Siena... poi di forumisti aretini ce ne sono.. insomma!!!

Che bello!!! non vedo l'ora di vedere i pupi!!! e la "sorpresina"!!!
Di cuccioli non ne hai tre? potresti portarli anche come "cucciolata"!!!
Le cucciolate saranno giudicate sia some cucciolata con il loro Best a parte, sia come singoli soggetti (giudizi singoli compresi nell'iscrizione come cucciolata)!

A Udine mi ero innamorata delle cucciolate presenti a quindi abbiamo voluto fare anche noi un best cucciolate!

VenereSofieFiore
26-11-2012, 17:37
Credo che almeno una delle cucciole andrà a casa nuova prima dell'expo... In compenso ti porto dei cuccioloni adulti gia sterilizzati e riaccasati con le nuove mamme alla loro prima expo ;)

BarbaraB
27-11-2012, 10:10
Eh Barbara.......tu sì che tenti!!!!!!!!! :D Mi piacerebbe un sacco, lo proporrò al mio fidanzato, ma sarà un periodo un po' delicato, quindi la vedo dura...e mi piacerebbe anche vedere la città, già che vengo lì...ma non potrò prendere gg di ferie! :(

Dai Lady!!!! :D
Se avevi qualche gg di ferie siamo d'accordo con gli alberghi di estendere lo sconto su 5 gg, da giovedì fino a lunedì, così chi desidera visitare Siena può farlo...

A Siena ci sono tanti capolavori: splendide Mostre all'immenso Santa Maria della Scala (ll vecchio "Spitale", oggi complesso museale SMS, 40.000mq di superficie su sette piani), il Museo civico con i capolavori del Buon Gorverno, l'OPA presso il Duomo con la Maestà di Duccio e la visita al Battistero e alla Cripta recentemente scoperta e perfettamente restaurata, poi ci sono i 17 musei delle contrade (la visita va prenotata) che sono piccoli gioielli incastonati nei tre Terzi della città ognuno testimonianza della vita e della coesione sociale delle Contrade, e infine lo splendido omphalos, Piazza del Campo, la raffinata piazza a forma di conchiglia, vero salotto urbano, unica al mondo, ai piedi della quale svetta il palazzo Comunale con la Torre del Mangia e Sunto, il campanone che durante "certi giorni" ritma il tempo di Siena prima che cali il famoso "silenzio di piombo" di Luziana memoria...

Ti ho tentato? Perchè se non ci sono riuscita posso parlarti degli splendidi paesaggi delle Crete Senesi, le colline crestate di cipressi, i casolari isolati che emergono dalle nebbioline mattutine e i cieli immensi che le sovrastano... e dei tanti paesi ricchi di chiese, musei e opere d'arte che popolano una delle province più estese d'Italia, Montalcino, patria del Brunello, Monteriggioni (la corona dell'Italia), San Gimignano con le sue famose Torri, Colle Val d'Elsa, Poggibonsi, Cortona splendida, e la mia Asciano immersa in uno dei paesaggi più belli d'Italia e fra i più belli al mondo... :p (scusante l'immodestia ma ci vivo per scelta in questi luoghi e, non so se si capisce, li amo...)

Lady Mosè
27-11-2012, 10:54
Siiiiii che mi tenti, non serve la descrizione della città, io mi ci butterei a capofitto... :143:

Però il problema è che mi scade il contratto il 31/12/2013... :( non mi sembra opportuno richiedere subito ferie, qualora me lo rinnovassero, né tantomeno spendere soldi "inutili" qualora non...me lo rinnovassero! :150:

BarbaraB
27-11-2012, 13:07
Come ti capisco!!!
Purtroppo sei pure lontanina, sennò magari andavi e tornavi la domenica...

Lady Mosè
27-11-2012, 13:39
Però stai certa che ho un bel po' di motivi per farmi una vacanzina in toscana... ;) prima o poi!!! :)

BarbaraB
27-11-2012, 13:51
O prima o poi... ti aspetto!!! ;)

VenereSofieFiore
27-11-2012, 15:11
Barbara c'è già qualche presenza tra gli stand di pappa e cuccette/trasportini?

betta74
27-11-2012, 15:14
Io me lo segno in agenda ...
se sono libera da impegni sportivi familiari veniamo di sicuro,
è tanto che non torno a Siena.
ciao

BarbaraB
27-11-2012, 18:30
Barbara c'è già qualche presenza tra gli stand di pappa e cuccette/trasportini?

Si, ci c'è già il nostro main sponsor (pappa!!! ;-) e un paio di stand di cuccette e accessori vari! Stiamo lavorando agli stand di tiragraffi... quelli belli belli!!!! :p

Sara87
30-11-2012, 10:40
Tra l'altro, sabato se non erro ci sarà anche la rassegna dedicata alla IV categoria: Siamesi ed Orientali. Un'ottima occasione per conoscere queste eleganti e dolcissime razze che rimangono tutt'ora un po' sconosciute ai più. :) Ho letto che parecchi utenti del forum ne sono incuriositi e sarebbe proprio una bella occasione per vederli e conoscerli dal vivo.

VenereSofieFiore
30-11-2012, 13:17
Certo Sara! Pensa che vengono anche dei miei cuccioloni da fuori provincia per festeggiare insieme con le loro nuove famiglie!! Non vedo l'ora di rivederli!!

BarbaraB
30-11-2012, 14:25
Certo Sara! Pensa che vengono anche dei miei cuccioloni da fuori provincia per festeggiare insieme con le loro nuove famiglie!! Non vedo l'ora di rivederli!!

Si, è una festa per tutti quando le famiglie dei propri cuccioli vengono in expo con noi! :)
E' un modo per rivederli e farli valutare...

BarbaraB
05-12-2012, 10:29
C'è un nuovo stand!!!
Una ragazza che fa coperte di lana con la foto del vostro micio stampata sopra!!!
Ci è sembrata una idea molto carina e le coperte sono stupende e morbidissime... :-)

BarbaraB
11-12-2012, 15:17
Stanno cominciando ad arrivare le adesioni di vari stand (li ho contattati a Firenze lo scorso week end) con tanti accessori per gatti (e cani): cuccette, tiragraffi, trasportini, ma ci saranno anche prodotti per la toilette dei mici, il bagnetto, la cura del pelo, spazzole, pettini antistatici, cardatori di ogni tipo, poi ciotole gattose, fontanelle... e una infinità di giochi!
Abbiamo cercato di privilegiare ottime marche sia di cibo (ci saranno ben 3 stands delle marche alimentari di ottima qualità più richieste con offerte "esposizione" a ottimi prezzi, sconti e molti omaggi expo!) che di prodotti di pulizia a base naturale (shampoo e balsami) e disinfettanti naturali agli enzimi per tessuti, lettiere e quant'altro!

Sacchi di cibo e molti prodotti naturali di questo tipo sarano anche i premi del Best in Show oltre a delle bellissime coccarde fatte a mano!

morghi
11-12-2012, 16:58
:cry::cry::cry::cry::cry:
Io sarei venuta di sicuro...
purtroppo quest'anno me le salto tutte... ma almeno è per una buona causa :D
a febbraio poi per spostarmi credo faranno prima a farmi rotolare come una palla da bowling.... :shy:

Starmaia
11-12-2012, 17:00
Uh, ganzo!
Monteriggioni di torri si corona :D
Poi si fa merenda al "Bar dell'Orso" :253:

BarbaraB
13-12-2012, 13:29
Si, esatto Star!!!
La bella festa medioevale di Monteriggioni!
Però l'expo non è dentro il paese vecchio, ma è proprio alla periferia di Siena, appena usciti dalla Firenze-Siena a Siena Nord, vicinissima all'uscita.
Avete presente Monteriggioni? Guardate qui:

http://www.monteriggionicastle.com/

ci sono notizie sul graziosissimo paese. Lo sapete che la corona dell'Italia (l'effige/statua che rappresenta l'italia) è proprio la rappresentazione di Monteriggioni con le sue mura e le sue torri?

La zona dove abito, Siena e la sua provincia, è un luogo pieno di meraviglie di arte, cultura e paesaggi...

Sara87
19-12-2012, 12:08
Se qualcuno viene in treno, basta che prende il bus numero 7 e arriva al palazzetto a due passi di distanza. ;)

BarbaraB
27-12-2012, 11:09
Se qualcuno viene in treno, basta che prende il bus numero 7 e arriva al palazzetto a due passi di distanza. ;)

Esatto! Inoltre il Palazzetto è in una zona commerciale, lì accanto c'è tutta uan serie di negozi, ci sono persino un negozio di cibo e accessori per animali, una clinica veterinaria aperta 24 ore su 24, un supermercato e molti altri servizi.

Sara87
02-01-2013, 20:45
Manca esattamente un mese. :D Qualcuno ha già deciso se andrà o no? :)

BarbaraB
09-01-2013, 13:35
Aggiorno con le ultime novità!

Trovate tutto sul nostro sito (sono autorizzata a metterlo per gentile concessione dello Staff di Micimiao che ringrazio! Sul sito dell'expo c'è anche il banner di MICIMIAO, ovviamente, fra gli amici e collaboratori!):

www.fantasticatsiena.it

Abbiamo il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Siena, all'expo sono invitati il Presidente della Provincia e gli Assessori allo sport e all'ambiente, che ci hanno già assicurato che interverranno, nonchè il Sindaco di Monteriggioni.

Abbiamo anche il patrocinio dell'ENPA (Ente Nazionale protezione animali) e presto sul nostro sito ci sarà la pagina dedicata alle adozioni dei cani del canile ENPA di Siena, vedo foto di cagnoloni dolcissimi... fra cui una lupetta (un pastore tedesco adulto) che mi ha rapito il cuore con quegli occhioni dolci e già mis to chiedendo se andrebbe d'accordo con la mia Regina, una Golden...

Come diceva Sara abbiamo organizzato anche la Rassegna dei gatti di IV categoria e stiamo facendo di tutto per portare almeno un esemplare delle 7 razze esistenti di cui alcune davvero rarissime:
Siamese ed Orientale (pelo corto, il siamese è colour point, l'orientale no), Javanese e Balinese (pelo lungo e setoso), Seychellois (sia pelo lungo che corto, 2 varianti) e recentemente è stato aggiunto il Peterbald, la versione nuda dei gatti di tipo siamese.
Trovate tutto qui se siete interessati:

http://www.fantasticatsiena.sitiwebs.com/page16.php

Starmaia
09-01-2013, 14:15
Manca esattamente un mese. :D Qualcuno ha già deciso se andrà o no? :)
Mo'!! Sarà già tanto se decido uno o due giorni prima ;)

Sara87
13-01-2013, 12:27
:D :D :D Sarà che io decido sempre prima dove voglio andare. XD Così ho il tempo di organizzarmi con trasporti ecc... :)

Sara87
18-01-2013, 10:37
Se qualcuno desiderasse partecipare, anche con bellissimi gatti di casa, ricordo che oggi chiudono le iscrizioni. :)

BarbaraB
22-01-2013, 08:43
Le iscrizioni si sono chiuse e devo dire che sono state un successone! Abbiamo dovuto persino accogliere le ultime iscrizioni con riserva e a qualcuno che è arrivato tardi purtroppo abbiamo dovuto dire di no perchè abbiamo raggiunto il numero massimo di esemplari previsto e approvato dal Comune.
Abbiamo tantissimi gatti di tante razze diverse alcune rare come i burmesi, gli sphynx e i seychellois!!
C'è inoltre una grandissima partecipazione di Maine Coon, Sacri di Birmania, Norvegesi delle Foreste, Ragdoll, Certorsini, British, Blue di russia e tante altri...
La speciale Persiani ed esotici ha attirato bellissimi esemplari e una grande affluenza di mici pelosissimi, la rassegna dei gatti di IV categoria ci ha portato un numero elevato di questi gatti che ormai si vedono poco alle expo, invece sono mici stupendi, elegantissimi e molto affettuosi, anche se purtroppo poco conosciuti: ma proprio in occasione della rassegna si parlerà molto di loro, delle loro caratteristiche fisiche e psicologiche.
Infine, dato il periodo propizio e il Best per la cucciolata più bella, ci saranno tanti cuccioli dai tre mesi e mezzo fino ai dieci mesi di tutte le razze
La location è divisa in sei grandi ring ognuno dei quali contiene una cinquantina di gatti, inoltre avremo stand di ogni tipo (varie marche famose) con cibo ma anche accessori gattosi, tutto per la toilette e molto altro, fra cui un'interessante stand con i fiori di Bach e l'esperto a cui poter fare tutte le domande che si vuole!
Sabato sera si terrà al cena per espositori, giudici e anche il pubblico che vuole intervenire e sarà un galà di carnevale, tutti in maschera!
Se ci venite a trovare non ve ne pentirete, per gli altri che stanno troppo lontano prometto farò un resoconto anche fotografico (abbiamo un fotografo ufficiale!) dopo l'expo!

Per il momento tenete le dita incrociate per noi che ci stiamo impegnando tantissimo, sperando che tutto fili liscio, la gente si diverta e i tutti stiano bene e sereni e che il pubblico possa approfondire la conoscenza di questi stupendi gatti!
che è quello che ci auguriamo di cuore....

Sara87
26-01-2013, 23:03
Manca neanche una settimana!! :D Ora posso chiedere chi ci andrà?? XDDDD

BarbaraB
27-01-2013, 17:14
Io e tutto lo Staff... :D.
Chi altri del nostro Forum?

lelia
27-01-2013, 17:59
Io e tutto lo Staff...

Intendi tutto lo staff del forum di Micimiao? :confused:

Io passo purtroppo, Siena è vicina ma troppo scomoda da raggiungere per me.

Sara87
28-01-2013, 12:27
No credo si riferisca allo staff del suo comitato organizzativo visto che e' lei che la organizza. :)
Ma come sei cosi' vicina e non vai? :( Che peccato!!

Sara87
02-02-2013, 07:57
Ed oggi è il grande giorno!! Su su partecipate numerosi!! :D :D :D

betta74
04-02-2013, 08:53
Come è stata ??
purtroppo non siamo potuti partecipare, troppe spese impreviste in questo periodo, però qualche fotina la vedrei voleniteri :)

Sara87
04-02-2013, 11:15
So che è stata un successone, tutti dicono che era tutto perfetto e si sono divertiti.
C'è stato il pienone e in biglietteria ieri pomeriggio c'era una fila lunghissima. :D

Starmaia
04-02-2013, 16:28
Io non ce l'ho fatta... contavo di andarci ieri (magari in moto) ma lo Zipo ha dovuto fare Misericordia fino alle 14 :(

BarbaraB
18-02-2013, 12:05
Che peccato!!! Mi spiace di non aver visto forumisti all'expo!!!!
E' stata davvero carina... Lo so che chi si loda si imbroda, ma il successo di pubblico e di espositori è stato davvero tanto e ovviamente il merito è andato a tutto il mio staff e al nostro prezioso ufficio stampa! Oltre al pubblico ch esi è dimostrato veramente molto interessato e partecipe!
Le cifre: 301 gatti di una trentina di razze diverse, 150 espositori e più di 4500 visitatori!
C'erano razze molto rare come la cucciolata di sei Kurilian Bobtail (i gatti con la coda a pon pon!), alcuni burmesi fra cui una cucciolata carinissima, dei seychellois fra i quali una cucciola calico che mi ha rapito il cuore, dei balinesi foreign white... Abbiamo avuto un record di gatti di IV categoria (siemsi, orientali ecc), ormai rarisismi in expo: ben 20 esemplari di 6 razze su 7 di IV!
Ma c'erano anche tanti splendidi Maine Coon, Persiani ed esotici favolosi, bellissimi Birmani, Norvegesi delle Foreste, Turco Van, Ragdoll! Ma anche certosini, blue di russia...
Insomma un bel po' di gatti che sono piaciuti tantisismo ai senesi che ancora mi scrivono e telefonano per avere info sulle razze e sui gatti in genere.