PDA

Visualizza Versione Completa : lamenti

selenia
26-11-2012, 22:40
ma perchè il mio micio quando dorme si lamenta?? non so se sogna o se è disturbato da qualcosa! a volte, quando pretende di dormirmi appiccicato ;) lo sposto, si lamenta e li capisco che non voleva essere spostato ma spesso lo fa anche quando è solo nel suo lettino...:confused:

egi
27-11-2012, 07:34
spiega meglio questi lamenti. sono lunghi? sono pianto? sono solo borbottii?
alcuni gatti russano, forse può essere questo?

Squitty
27-11-2012, 10:29
Nino ad esempio mentre dorme russa, fa come una specie di grugnito, non è un lamento, si capisce che sta proprio russando e segue appunto il ritmo del suo respiro... quando lo sposto mentre dorme fa sempre un grugnito, ma questo perchè gli scoccia essere disturbato :D
Cmq dacci più dettagli, se piange, se è un lamento molto lungo, per caso mentre dorme muove i baffi, le zampe, la coda, gli occhi? in genere se si muovono così con movimenti rapidi degli occhi, dei baffi stanno sognando...

selenia
27-11-2012, 19:01
spiega meglio questi lamenti. sono lunghi? sono pianto? sono solo borbottii?
alcuni gatti russano, forse può essere questo?

è un lamento a bocca chiusa. Hai presente quando noi umani ci "stennicchiamo" appena alzati ed emettiamo quella sorta di lamento??? è molto simile...non credo sia pianto ma sembra infastidito, scocciato...

selenia
27-11-2012, 19:04
Nino ad esempio mentre dorme russa, fa come una specie di grugnito, non è un lamento, si capisce che sta proprio russando e segue appunto il ritmo del suo respiro... quando lo sposto mentre dorme fa sempre un grugnito, ma questo perchè gli scoccia essere disturbato :D
Cmq dacci più dettagli, se piange, se è un lamento molto lungo, per caso mentre dorme muove i baffi, le zampe, la coda, gli occhi? in genere se si muovono così con movimenti rapidi degli occhi, dei baffi stanno sognando...

il lamento durerà massimo 3 secondi, volendo esagerare!! non sempre riesco a vederlo perche siamo al buio in camera quindi non so se muove le zampette o altro...però ho notato che si lamenta quando cambia posizione...

selenia
27-11-2012, 19:05

ps un bacione al tuo nino!!!

_Arya_
27-11-2012, 20:35
La mia gatta quando dorme fa così anche lei :) sinceramente io penso che sognano, anche perché una volta quando ho acceso la luce perché faceva quei versi si vedeva che sognava, muoveva le zampine e sotto le palpebre si vedevano gli occhi spostarsi :micimiao58:
Una volta si è pure messa a miagolare forte, tant'è che pensavo di averla schiacchiata! (il dormo di lato e lei si appoggia alla mia schiena) ma quando ho acceso la luce era al sicuro e stava sognando :micimiao14:
Poi quando la sposto fa una specie di "mmm" :micimiao58:

selenia
27-11-2012, 23:21
La mia gatta quando dorme fa così anche lei :) sinceramente io penso che sognano, anche perché una volta quando ho acceso la luce perché faceva quei versi si vedeva che sognava, muoveva le zampine e sotto le palpebre si vedevano gli occhi spostarsi :micimiao58:
Una volta si è pure messa a miagolare forte, tant'è che pensavo di averla schiacchiata! (il dormo di lato e lei si appoggia alla mia schiena) ma quando ho acceso la luce era al sicuro e stava sognando :micimiao14:
Poi quando la sposto fa una specie di "mmm" :micimiao58:

Anche il mio micio pretende di dormire appoggiato alla mia schiena, ma a volte preferisco stare scomoda e farlo dormire dove e come vuole :D
Spero tanto che anche lui sogni...

Squitty
28-11-2012, 07:36
ps un bacione al tuo nino!!!

Nino ringrazia :D
vedrai che non è niente, anche Nino lo fa soprattutto quando lo sposto mentre dorme, o quando mi sposto io e lui dorme sul mio letto, sembra appunto infastidito.
A volte lo fa anche quando gioca, quando non riesce a prendere il giochino... secondo me è proprio un segno di disappunto, ma niente di patologico :D

egi
28-11-2012, 07:36
ho provato a far dormire con me artù questa notte, e ho sentito 3 o 4 volte che emetteva una specie di sospiro, breve. al risveglio era pimpante, quindi probabilmente sognava, o resiprava più profondamente. forse hanno anche i mici, come gli umani, episodi di apnee notturne, e quindi ogni tot hanno fame d'aria e respirano più a fondo. boh, è un'idea :)

_Arya_
28-11-2012, 12:51
Anche il mio micio pretende di dormire appoggiato alla mia schiena, ma a volte preferisco stare scomoda e farlo dormire dove e come vuole :D
Spero tanto che anche lui sogni...

Anchio qualche volta la lascio dormire come vuole, anche se ci smeno qualche ora di sonno :micimiao60:

Lilith
28-11-2012, 19:37
è un lamento a bocca chiusa. Hai presente quando noi umani ci "stennicchiamo" appena alzati ed emettiamo quella sorta di lamento??? è molto simile...non credo sia pianto ma sembra infastidito, scocciato...

Sii anche il mio Zorro fa cosi'.. credo sia nella norma..io mi metto sempre a ridere quando glielo sento fare:D

selenia
28-11-2012, 21:01
Beh ora sono più tranquilla!!! grazie mille per le vostre opinioni...è davvero bello vedere quanti di voi si prendono cura così teneramente dei propri cuccioli!!!