Visualizza Versione Completa : lamenti
ma perchè il mio micio quando dorme si lamenta?? non so se sogna o se è disturbato da qualcosa! a volte, quando pretende di dormirmi appiccicato ;) lo sposto, si lamenta e li capisco che non voleva essere spostato ma spesso lo fa anche quando è solo nel suo lettino...:confused:
spiega meglio questi lamenti. sono lunghi? sono pianto? sono solo borbottii?
alcuni gatti russano, forse può essere questo?
Nino ad esempio mentre dorme russa, fa come una specie di grugnito, non è un lamento, si capisce che sta proprio russando e segue appunto il ritmo del suo respiro... quando lo sposto mentre dorme fa sempre un grugnito, ma questo perchè gli scoccia essere disturbato :D
Cmq dacci più dettagli, se piange, se è un lamento molto lungo, per caso mentre dorme muove i baffi, le zampe, la coda, gli occhi? in genere se si muovono così con movimenti rapidi degli occhi, dei baffi stanno sognando...
spiega meglio questi lamenti. sono lunghi? sono pianto? sono solo borbottii?
alcuni gatti russano, forse può essere questo?
è un lamento a bocca chiusa. Hai presente quando noi umani ci "stennicchiamo" appena alzati ed emettiamo quella sorta di lamento??? è molto simile...non credo sia pianto ma sembra infastidito, scocciato...
Nino ad esempio mentre dorme russa, fa come una specie di grugnito, non è un lamento, si capisce che sta proprio russando e segue appunto il ritmo del suo respiro... quando lo sposto mentre dorme fa sempre un grugnito, ma questo perchè gli scoccia essere disturbato :D
Cmq dacci più dettagli, se piange, se è un lamento molto lungo, per caso mentre dorme muove i baffi, le zampe, la coda, gli occhi? in genere se si muovono così con movimenti rapidi degli occhi, dei baffi stanno sognando...
il lamento durerà massimo 3 secondi, volendo esagerare!! non sempre riesco a vederlo perche siamo al buio in camera quindi non so se muove le zampette o altro...però ho notato che si lamenta quando cambia posizione...
ps un bacione al tuo nino!!!
La mia gatta quando dorme fa così anche lei :) sinceramente io penso che sognano, anche perché una volta quando ho acceso la luce perché faceva quei versi si vedeva che sognava, muoveva le zampine e sotto le palpebre si vedevano gli occhi spostarsi :micimiao58:
Una volta si è pure messa a miagolare forte, tant'è che pensavo di averla schiacchiata! (il dormo di lato e lei si appoggia alla mia schiena) ma quando ho acceso la luce era al sicuro e stava sognando :micimiao14:
Poi quando la sposto fa una specie di "mmm" :micimiao58:
La mia gatta quando dorme fa così anche lei :) sinceramente io penso che sognano, anche perché una volta quando ho acceso la luce perché faceva quei versi si vedeva che sognava, muoveva le zampine e sotto le palpebre si vedevano gli occhi spostarsi :micimiao58:
Una volta si è pure messa a miagolare forte, tant'è che pensavo di averla schiacchiata! (il dormo di lato e lei si appoggia alla mia schiena) ma quando ho acceso la luce era al sicuro e stava sognando :micimiao14:
Poi quando la sposto fa una specie di "mmm" :micimiao58:
Anche il mio micio pretende di dormire appoggiato alla mia schiena, ma a volte preferisco stare scomoda e farlo dormire dove e come vuole :D
Spero tanto che anche lui sogni...
ps un bacione al tuo nino!!!
Nino ringrazia :D
vedrai che non è niente, anche Nino lo fa soprattutto quando lo sposto mentre dorme, o quando mi sposto io e lui dorme sul mio letto, sembra appunto infastidito.
A volte lo fa anche quando gioca, quando non riesce a prendere il giochino... secondo me è proprio un segno di disappunto, ma niente di patologico :D
ho provato a far dormire con me artù questa notte, e ho sentito 3 o 4 volte che emetteva una specie di sospiro, breve. al risveglio era pimpante, quindi probabilmente sognava, o resiprava più profondamente. forse hanno anche i mici, come gli umani, episodi di apnee notturne, e quindi ogni tot hanno fame d'aria e respirano più a fondo. boh, è un'idea :)
Anche il mio micio pretende di dormire appoggiato alla mia schiena, ma a volte preferisco stare scomoda e farlo dormire dove e come vuole :D
Spero tanto che anche lui sogni...
Anchio qualche volta la lascio dormire come vuole, anche se ci smeno qualche ora di sonno :micimiao60:
è un lamento a bocca chiusa. Hai presente quando noi umani ci "stennicchiamo" appena alzati ed emettiamo quella sorta di lamento??? è molto simile...non credo sia pianto ma sembra infastidito, scocciato...
Sii anche il mio Zorro fa cosi'.. credo sia nella norma..io mi metto sempre a ridere quando glielo sento fare:D
Beh ora sono più tranquilla!!! grazie mille per le vostre opinioni...è davvero bello vedere quanti di voi si prendono cura così teneramente dei propri cuccioli!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.