Entra

Visualizza Versione Completa : consiglio sabbia per gatto asmatico

Nina72
27-11-2012, 16:19
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio per una gatta asmatica che si chiama tarta che ho in affido da stamattina :o mi sono offerta di tenerla visto che la padrona che la teneva è morta:cry: e non ha parenti stretti a cui affidarla .tra i vari problemi mi sono accorta che quando entra nella cassettina tossisce molto e si rifiuta di coprire i suoi bisogni:shy: per ora usavo la sua sabbia pensando di fare bene ma mi sa che non va bene .:confused: .più avanti la porto da un veterinario per una visita ma intanto voglio cambiare sabbia con una meno polverosa qualche consiglio ragazzi ?

Ciliegia
27-11-2012, 19:49
La meno polverosa che abbia mai provato è quella che uso ora:la cats best in cilindretti ma, secondo me anche sabbiette fini come la biokats micro o compact sono molto meno polverose delle sabbiette normali..

Nina72
28-11-2012, 04:35
La meno polverosa che abbia mai provato è quella che uso ora:la cats best in cilindretti ma, secondo me anche sabbiette fini come la biokats micro o compact sono molto meno polverose delle sabbiette normali..

grazie ciliegia faccio un ordine su zp oggi e spero che la micia non abbia l asma a veramente

Ciliegia
28-11-2012, 07:19
grazie ciliegia faccio un ordine su zp oggi e spero che la micia non abbia l asma a veramente

Speriamo povera micia.
Ah e ti consiglio di mettere la sabbietta con la paletta nella lettiera invece di rovesciare il sacco. Così anche se c'è un po di polvere sul fondo non finisce dentro.

Nina72
28-11-2012, 16:53
ottimo consiglio non ci avevo pensato:)

epatech
28-11-2012, 17:18
Ciao Nina,
su zooplus c'è la sabbietta cat&clean sensitive, priva di polvere, quindi indicata per gatti con allergie: http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cat_clean/193571.
Non so se possa fare al caso tuo, ma te la segnalo... magari può esserti utile! :)
Tanti grattini alla micia! :)

Nina72
28-11-2012, 19:41
Ciao Nina,
su zooplus c'è la sabbietta cat&clean sensitive, priva di polvere, quindi indicata per gatti con allergie: http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cat_clean/193571.
Non so se possa fare al caso tuo, ma te la segnalo... magari può esserti utile! :)
Tanti grattini alla micia! :)

grazie per la segnalazione mi era sfuggita sto facendo l ordine a zooplus proprio adesso magari provo anche questa :) la micia ringrazia

Narcissa
28-11-2012, 20:18
QUella di mettere la sabbietta con la paletta è una genialata ! Non ci avevo mai pensato nemmeno io