PDA

Visualizza Versione Completa : anestesia gassosa....

Puccetta
27-11-2012, 21:21
sapete dirmi come viene usata, come funzione, gli aspetti positivi e quelli negativi di questo tipo di anestesia???

valentina82
27-11-2012, 22:33
ciao, il mio baloo l'ha fatta, applicano una mascherina sul musino e con un macchinario apposta fanno inalare al micio una specie di gas ''che non si vede, non so bene come si chiama'', e nel giro di un paio di minuti il gatto si calma ed è una sorta di sonno-veglia....., il vantaggio è che si riprende subito e nel caso del mio baloo con irc non danneggia i reni come un'anestesia normale.....
per darti info più precise vado a fare una piccola ricerca in rete: fatto, ti metto il link:
http://www.mashpedia.it/Anestesia_gassosa

Puccetta
27-11-2012, 23:01
grazie vale.....
avevo fatto anche io una ricerchina in rete....ma il brutto della rete è che trovi tutto e il contrario i tutto....infatti nel link che mi hai segnalato dicono che è caduta in disuso, in quello che avevo trovato io dicevano che molte cliniche serie la stanno adottando e che si ddovrebbe arrivare ad utilizzarla in ogni intervento.....

Valla
27-11-2012, 23:12
anche la mia l'ha appena fatta per la sterilizzazione, il vet mi ha detto che ha più vantaggi dell'altra per i motivi che diceva la mia omonima sotto :)
Ti posso solo dire che si è risvegliata in fretta, e dopo poche ore l'effetto dell'anestesia se n'era quasi andato, ci sono stati altri motivi per cui era mogia ma leggendo in giro mi aspettavo una camminata incerta ecc, invece niente di tutto questo.