Entra

Visualizza Versione Completa : Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

ILOVEPETS
02-12-2012, 16:29
ciao a tutti, oggi son a chiedere a voi se conoscete questa marca si chiama MATISSE e la vendono ai LD MARKET, il mio micio finora stava mangiando RC KITTEN, xò 1,30a bustina e ne mangia circa 3 al gg xke mi schifa i crocchi mi stava portando in rovina :-( ho provato qs umido e a lui piace molto, a me nn sembra male, vorrei però un parere dai più esperti. Ci sono vari gusti, sono tutti alimenti completi in mousse prodotti da Arovit un'etichetta ad esempio è così composta:
MOUSSE VITELLO E PROSCIUTTO
Carni e derivati (più del 60%di contenuti di carni di cui 30%vitello e 4%prosciutto) sostanze minerali COMPONENTI ANALITICI:
Proteina grezza 10%
Oli e grassi grezzi 6,5%
Fibra grezza 0,2%
Ceneri grezze 3,3%
Umidità 80%
ADDITIVI:
Vit E 30 mg.kg
Solfato di rame pentaidrato 4mg.kg (rame 1mg.kg)
Ossido di zinco 25mg.kg (zinco 20mg.kg)

A me non sembra malvagio e il costo è 39cent a scatoletta da 80gr, ben lontana da 1,30di royal canin.

Ciliegia
02-12-2012, 18:08
Assolutamente buono per quel prezzo. Anzi, grazie, appena trovo un ld a portata di mano entro e lo provo pure io!

ILOVEPETS
02-12-2012, 22:30
bene son contenta!! Infatti avevo pensato proprio di eliminare i royal, stasera miracolosamente il mio micio ha spazzato i crocchiiii

milka
03-12-2012, 09:56
Io ho un LD abbastanza vicino a casa...non ci vado mai per la spesa, però magari un saltino per vedere se trovo quell'umido magari ce lo faccio. Di questi tempi se si riesce a risparmiare un pochino senza andare ad intaccare troppo la qualità non è una brutta cosa.

Grazie per la dritta! :)

Ciliegia
03-12-2012, 20:23
Ah si, forse l'ho già detto ma se avete un iper a portata di mano le vaschette da 85g linea premium proprio marca iper costano 39cent e sono parimenti buone.

ILOVEPETS
03-12-2012, 21:58
vado spesso all'iper ma non le ho mai preso il mio problema è che ho un micio schizzinoso porca paletta. Del cibo nostro mangerebbe tutto, ma io non gli do mai nulla se nn pollo lesso e carne trita,pensate che una volta l'ho beccato a mangiarsi la buccia dello zola che avevo mollato su un piatto grrr è un pestifero

milka
04-12-2012, 08:36
L'iper in cui andiamo noi non è proprio a portata di mano...è in un grande centro commerciale dove andiamo soltanto in periodi di saldi, però buono a sapersi che anche il loro umido è buono, che la prossima volta ci andiamo magari ne prendo qualche scatoletta. Molly è una micia che ama cambiare spesso gusti e consistenza (mousse, patè, bocconcini) e quindi se fosse una marca che apprezza potrebbe essere una buona idea, per alternare con le solite marche che trovo al pet shop o che ordino su zooplus.

Grazie per la dritta ciliegia! :)

Ciliegia
05-12-2012, 12:42
E anche le mousse vaschette da 85g naturalpet che si trovano all'isola dei tesori!

milka
05-12-2012, 14:15
Ieri sono proprio entrata apposta all'LD per provare le vaschette matisse. ne ho prese una per tipo (in totale 3) una una scatoletta di un altro umido, sempre low cost, credo si chiami Gastone; ho letto l'etichetta e mi sembrava una composizione simile a quella matisse, ma la scatoletta è da 200 grammi. Così ne ho presa una soltanto, anche per verificare che i miei mici la mangino.

la vaschetta matisse pollo alle erbette non è stata apprezzata da MOlly, ma lei è diventata un po schizzinosella, specie da quando c'è brillo e ha potuto rigustare le pappe kitten di cui è golosissima. Invece se l'è spazzolata tutta brillo, il quale sembra mostrare interesse per ogni tipo di cibo, umido, secco...anche il nostro a tavola (pezzettini di wurstel, salumi, pane, brioches...oggi a pranzo l'ho beccato mentre cercava di aprire col musetto il panetto di burro lasciato sul piano di lavoro, crredo gli abbia anche dato qualche leccatina...:dead:). Proverò stassera gli altri gusti...credo uno fosse col pesce e l'altro manzo o vitello, boh. La consistenza è quella di una mousse molto morbida, tipo foie gras, senza pezzetti. L'odore nemmeno tanto male...ma con molly non c'è stato verso...l'ha annusata e schifata si è allontanata chiedendo altro; invece brillo ci si è fiondato col muso e ha lucidato la ciotola! Come sempre tutto dipende molto dai guati del peloso!

ILOVEPETS
06-12-2012, 11:33
il mio le mangia tutte le varianti di Matisse, ma pollo secondo me un pò lo stufa vedo che lo mangia x fame proprio se no, gli altri li divora. gastone lo vedo sempre ma nn l'ho mai provato ti sembra buono come ingredienti?

Lady Mosè
06-12-2012, 13:05
Ieri ho preso 3 vaschette Mister Stuzzy e la prima è stata spazzolata! Spero di aver preso quelle giuste perché di Stuzzy ce n'è un'infinità! Io ho preso queste: http://www.caniegattipetshop.it/images/Stuzzy_cat_100g_Salmone.jpg sono quelle giuste?

Domani vado all'Iper e proviamo a prendere le loro scatolette...qualcuno è così gentile da farmi vedere una foto? Non le trovo su internet...non vorrei rimanere di fronte allo scaffale mezz'ora come ho fatto ieri all'Arcaplanet! :D

Ciliegia
06-12-2012, 15:25
Ieri ho preso 3 vaschette Mister Stuzzy e la prima è stata spazzolata! Spero di aver preso quelle giuste perché di Stuzzy ce n'è un'infinità! Io ho preso queste: http://www.caniegattipetshop.it/images/Stuzzy_cat_100g_Salmone.jpg sono quelle giuste?

Domani vado all'Iper e proviamo a prendere le loro scatolette...qualcuno è così gentile da farmi vedere una foto? Non le trovo su internet...non vorrei rimanere di fronte allo scaffale mezz'ora come ho fatto ieri all'Arcaplanet! :D

Stasera ti metto io foto su fb di quelle iper.

Si sono quelle giuste le stuzzy.
Ot..Ho appena scoperto che qui vicino hanno aperto un maxizoo!! :banana:
che ha le scatolette real nature e select gold e bio qualcos'altro. :banana:
Scusate:rolleyes:

Lady Mosè
06-12-2012, 15:30
Graaaassie cara! :rolleyes:

Maxizoo dovrebbe esserci anche da queste parti...altre scatolette interessanti? Ohibò finirò mai di testare tutto? :D

(Comunque, per la cronaca...i miei mici ora snobbano i paté duri tipo grau/smilla e prediligono quelli tipo Mister Stuzzy o Miamor in vaschette -non pasto delicato però...-, altrimenti tipo mousse come Miamor in lattine da 85gr...che stresssss! :mad: )