PDA

Visualizza Versione Completa : pedegree chiuahua


valentina82
03-12-2012, 09:36
ciao a tutti, mio cognato ha preso un anno fa 2 cagnoline chiuahua senza pedegree, lui ripete continuamente che andando a una mostra gli danno il pedegree, ma è possibile, è vero?
io non ho molte competenze in merito di cagnolini e quindi chiedo a voi:)

Sara87
03-12-2012, 10:07
Ho segnalato la discussione a zaari. :p Lei ti aiuterà senz'altro. ^_^

(Si scrive pedigree :p Sì, puoi tirarmi una scarpa, sono pignolissima.)

valentina82
03-12-2012, 10:11
Ho segnalato la discussione a zaari. :p Lei ti aiuterà senz'altro. ^_^

(Si scrive pedigree :p Sì, puoi tirarmi una scarpa, sono pignolissima.)

si anch'io gli e lo segnalata:) sorry per lo sbaglio:o

zaari70
03-12-2012, 10:13
Per quanto ne so il chihuahua non e' una delle razze per cui e' ancora aperto il noviziato.
Mi ero informata anche io 4 anni fa e mi avevano detto di no.
Mi spiace ma senza pedigree sono e senza rimarranno :(
Che poi anche nell'eventualita' si potesse dovrebbero avere uno standar ottimo, per essere sicuri che appartengano alla razza chihuahua.
Ci sono migliaia di incroci in giro.

valentina82
03-12-2012, 10:20
Per quanto ne so il chihuahua non e' una delle razze per cui e' ancora aperto il noviziato.
Mi ero informata anche io 4 anni fa e mi avevano detto di no.
Mi spiace ma senza pedigree sono e senza rimarranno :(
Che poi anche nell'eventualita' si potesse dovrebbero avere uno standar ottimo, per essere sicuri che appartengano alla razza chihuahua.
Ci sono migliaia di incroci in giro.

grazie:) infatti mi sembrava strano il discorso di mio cognato, purtroppo l'hanno preso senza pedigree per non avere vincoli di nessun tipo e anche per il prezzo:mad:
le due cagnoline, una è inerente allo standard invece l'altra no ''troppo grande'' e poi ha un difetto alla zampina, mia nipote per sbaglio l'ha fatta cadere, ma io non ci credo molto che sia stata la caduta

zaari70
03-12-2012, 11:43
Cosa intendi Vale per troppo grande?
E testa muso occhi busto sono nello standard?
Che ha alla zampina?
E' una zampina posteriore? La tiene a volte sollevata e cammina con tre?

valentina82
03-12-2012, 12:07
Cosa intendi Vale per troppo grande?
E testa muso occhi busto sono nello standard?
Che ha alla zampina?
E' una zampina posteriore? La tiene a volte sollevata e cammina con tre?

testa, muso e occhi sono nello standard, supera il peso è 3,7kg.....
la zampina la tiene sollevata, esattamente, ed esce fuori sede, ha fatto 2 interventi qualche mese fa, perchè nel primo intervento avevano messo delle viti, adesso sta meglio ma ogni tanto cammina normale e a volte no, tutto questo dopo che la fatta cadere mia nipote ma secondo me è un difetto genetico ''è molto alta e le zampine sono molto lunghe e fini'' e dopo una caduta come ha fatto a farsi così male, non lo so:confused:
loro leggendo un libro sulla razza dicono che sono in standard come muso e altro ma io non ne so tantissimo e non saprei darti una risposta certa:(

zaari70
03-12-2012, 14:42
Io credo si tratti di lussazione della rotula, disturbo molto frequente nei chihuahua.
Non sempre è genetico e a volte dipende si da trauma, ma in caso di trauma con un intervento si rimette la rotula in sede e tutto va a posto.
Se genetico è diverso perchè la sede della rotula non c'è e viene creata chirurgicamente.
Ma non sempre si riesce a compensare il difetto.
Se hai foto mandamele ti potrei dire qualcosa di più :)
Ma già il fatto che le zampine di quest'ultima siano molto alte e sottili mi fa pensare a un incrochio :)

valentina82
03-12-2012, 16:31
Io credo si tratti di lussazione della rotula, disturbo molto frequente nei chihuahua.
Non sempre è genetico e a volte dipende si da trauma, ma in caso di trauma con un intervento si rimette la rotula in sede e tutto va a posto.
Se genetico è diverso perchè la sede della rotula non c'è e viene creata chirurgicamente.
Ma non sempre si riesce a compensare il difetto.
Se hai foto mandamele ti potrei dire qualcosa di più :)
Ma già il fatto che le zampine di quest'ultima siano molto alte e sottili mi fa pensare a un incrochio :)

si certo, le recupero da fb e te le mando:) se no, quando vado faccio delle foto e te le mando;):) grazie:)