Visualizza Versione Completa : mi sento così in colpa...
Trilly2010
04-12-2012, 11:40
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107157
per chi si ricorda di questa storia, per chi sa quanto ho lottato per dargli una possibilità...
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2653&pictureid=24022
per chi aveva visto che splendore fosse diventata...
ho sbagliato. Ho permesso che fosse adottata dalla famiglia sbagliata.
Perdonami piccolina. Ti auguro un pò di pace...
Ma cosa è successo alla micina??? Mi dispiace tantissimo... Tu però non devi sentirti in colpa. Purtroppo non puoi leggere la mente delle persone ed essere perennemente con loro per controllare che tutto vada bene... Hai cercato di aiutarla in ogni modo e questo è l'importante!!!!!! Certa gente andrebbe veramente rinchiusa da qualche parte e la chiave gettata via ma guarda tu.............
Ti mando un mega-abbraccio virtuale e mi raccomando non sentirti in colpa!!!!!!!!!!!!!!!!
:confused:ma cosa è successo ?
Trilly2010
05-12-2012, 15:10
Scusate, ho problemi con la connessione...
la persona che aveva preso la piccola mi ha detto che la micetta ha cominciato ad avere la diarrea, e dopo qualche giorno è morta. Mi ha detto di averla portata dal veterinario che le ha detto che non c'era più nulla da fare... Non so cosa pensare, forse aveva i vermi e hanno provato a darle il vermifugo senza sentire un veterinario.:cry:
povera piccola mi spiace tanto :cry:
Perlatrillina
05-12-2012, 16:11
Ma perché? perché questo battufolino ha dovuto avere una sorte così triste? non è giusto :cry:
Trilly, un forte abbraccio e spero che chi non ha saputo prendersi cura della piccola, prima o poi, possa pagare.
DonPepeDeVega
05-12-2012, 17:47
.. Mi dispiace per la piccina, ma tu non devi sentirti in colpa..
:littleangel:
Che tristezza...ciao piccolina...:cry:
Non avevo visto quanto era diventata bella!!! Che splendore di micia che era! E povera, che nessuno ha saputo curarla come doveva...ma non è colpa tua; purtroppo spesso credono che i gatti facciano e si curino da soli, ma non funziona così.
Mi dispiace piccola micetta. Ora sei un angioletto lassù dove nessuno ti farà più del male...:cry:
Trilly2010
07-12-2012, 17:14
sono disperata!
è morto anche il suo fratellino...
ora faccio un pò di chiarezza e rocconto cosa è accaduto: la mia amica che ha seguito la storia dall'inizio ha portato i micini nella mia città ( a 40 km dalla casa d'origine dei gattini) dove avevo appuntamento con alcune persone per fargli vedere i gattini. La coppia che speravo prendesse i gattini eventualmente ne avrebbe preso solo uno, in più non erano tanto convinti...
Un'altra signora ne avrebbe preso uno solo, e la signora era ok, sapevo chi era e come trattava gli animali. Si fa avanti un'altra signora dicendo che lei li avrebbe presi tutti e due. Io dall'inizio ero per il no, perchè avevo saputo di altri animali finiti male. Non che li trattassero male, ma del tipo " gli do da mangiare e una cassetta dove dormire, basta che acchiappano le lucertole".
Non glieli volevo dare, ma la mia amica insisteva dicendo che almeno i due fratellini sarebbero rimasti insieme. Perchè non ho insistito? Pechè glieli ho lasciati? DEVO sentirmi in colpa, poveri piccoli innocenti...
perdonatemi piccolini...
Capisco benissimo la tua sofferenza ma cerca di non sentirti in colpa, non potevi sapere che sarebbe finita così. Tu hai fatto tanto per loro, gli avevi trovato una casa. E magari, a volte, anche affidandosi a brave persone, poi qualcosa di brutto capita lo stesso. Penso che con i gatti sia difficile prevedere sempre tutto o far filare sempre tutto liscio. Anche io che li amo e lotto sempre per proteggerli (i miei e quelli di tutto il vicinato!) mi sono beccata certi dispiaceri a causa di morti improvvise e assurde...uno fa di tutto e poi ti casca il mondo addosso:(
Sapessi pianti di disperazione e senso di colpa che mi sono fatta nella mia storia di gattofila e gattara...Mi sa che è il nostro destino...
Ti abbraccio
Non ti tormentare... Non potevi prevedere il futuro!!!
cibergatta
07-12-2012, 21:24
Probabilmente hanno preso la gastroenterite infettiva (panleucopenia)... se non erano vaccinati...
Purtroppo può succedere, anche ai più esperti ed attenti...
Mi dispiace tanto.... :(
sono disperata!
è morto anche il suo fratellino...
ora faccio un pò di chiarezza e rocconto cosa è accaduto: la mia amica che ha seguito la storia dall'inizio ha portato i micini nella mia città ( a 40 km dalla casa d'origine dei gattini) dove avevo appuntamento con alcune persone per fargli vedere i gattini. La coppia che speravo prendesse i gattini eventualmente ne avrebbe preso solo uno, in più non erano tanto convinti...
Un'altra signora ne avrebbe preso uno solo, e la signora era ok, sapevo chi era e come trattava gli animali. Si fa avanti un'altra signora dicendo che lei li avrebbe presi tutti e due. Io dall'inizio ero per il no, perchè avevo saputo di altri animali finiti male. Non che li trattassero male, ma del tipo " gli do da mangiare e una cassetta dove dormire, basta che acchiappano le lucertole".
Non glieli volevo dare, ma la mia amica insisteva dicendo che almeno i due fratellini sarebbero rimasti insieme. Perchè non ho insistito? Pechè glieli ho lasciati? DEVO sentirmi in colpa, poveri piccoli innocenti...
perdonatemi piccolini...
Cara, penso proprio che non DEVI affatto sentirti in colpa. Piuttosto DEVE VERGOGNARSI chi prende un animale solo per togliersi qualche lucertola dal giardino (che poi, tra l'altro, non da alcun fastidio). Se sono morti entrambi magari avevano qualche malattia dalla nascita essendo fratelli. E magari anche se fossero stati con te, le cose non sarebbero cambiate.
Non c'entri nulla tu....:)
Mille carezze ai piccolini in cielo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.