PDA

Visualizza Versione Completa : Maturità sessuale nel gatto maschio quando arriva?


ILOVEPETS
04-12-2012, 13:31
ragazzi mi è appena successa una cosa strana, il mio gattino ha fatto 4 mesi il 30novembre, prima giocando sul divano si è messo sopra il mio braccio e faceva proprio la mossa di quando il gatto maschio copre la femmina, istintivamente e l'ho sgridato, aveva tirato fuori anche il pisellino. Ma nn è troppo prestooo? Cavolo pensavo di sterilizzarlo a fine gennaio quando avrà almeno 6 mesi, ma ora mi viene l'angoscia non vorrei che inizi a sporcare xke vive solo in casa con noi. Secondo voi è stato un episodio isolato dato ke ha 4 mesi o può essere davvero che stia arrivando già la maturità sessuale? Avete avuto esperienza in merito? Gli altri 2 maschi li ho sterilizzati a 6 mesi e mezzo e ancora non davano nemmen segni.

Lady Mosè
04-12-2012, 13:52
Anche il mio Artù lo faceva, specie quando impastava.
E lo fa tutt'ora, castrato, due anni.

Ele :)
04-12-2012, 13:56
Anche il mio lo fa quando impasta. Ha due anni ed è stato castrato a cinque mesi.

egi
04-12-2012, 14:07
uhm a 4 mesi mi sembra presto, forse lo fa ma non... ehm... non emette nulla...
parlane con il dottore, lui potrà giudicare se è il momento giusto anche in base alla dimensione e alla razza (ma mi sa che è presto).
il mio Artù (come l'Artù di Lady Mosè) lo fa ancora, alla grande. Solo che è castrato da un mese e mezzo :o

ILOVEPETS
04-12-2012, 14:11
è un micio europeo figlio di una randagia, in effetti è la prima volta che vedo un gatto fare così, i miei altri non l'hanno mai fatto, cmq ha fatto solo la mossa ....

Francesca Maria
04-12-2012, 14:12
anch'io, come egi, ti consiglio di chiedere un parare al vet!

Lady Mosè
04-12-2012, 14:20
Eh il mio faceva anche delle macchioline, di più prima di essere castrato, ora meno.

L'importante è l'odore della pipì, se senti che inizia a cambiare e a orientarsi verso un simil ammoniaca, è il momento giusto. :)

egi
04-12-2012, 15:23
cmq ha fatto solo la mossa ....
che bulletto ^^