Visualizza Versione Completa : Feci molli
iottisan
04-12-2012, 21:35
Qualche giorno fa (non ricordo con esattezza), Eddie mi si era strusciato e aveva lasciato una gocciolina che puzzava di cacca sul plaid del divano. Lì per lì non ci ho fatto troppo caso...
Ieri sera, nel pulire la cassetta ho trovato delle feci non formate. C'è freddo fuori, lui esce, ho pensato avesse preso un po' freddo.
Oggi il disastro.
Non so quante volte è andato in bagno (anche perchè è stato fuori un paio d'ore), ma quando sono tornata dal lavoro la cassetta era PIENA di feci liquide, con anche gocce fuori.
Domattina sono a casa e sento il vet.... secondo voi può aver solo preso freddo?
Lui è intollerante alle proteine del manzo, ma tutto quello che ho in casa è stra controllato, e quendo faccio la bistecca sto bene attenta che non freghi qualcosa (e comunque non lo fa mai).
Potrebbe aver mangiato qualcosa in giro?
I gatti del vicino escono, ma hanno la gattaiola, le ciotole sono in casa.
Non credo che abbia mangiato la pappa del cane della vicina (un gatto che mangia la pappa di un cane?!?).
Quindi?!?
Cinque o sei giorni fa stavo tagliando del petto di pollo e gli ho dato le cartilagini crude... lo so che non si dovrebbe, cavoli.... potrebbero avergli fatto male?
valentina82
04-12-2012, 21:45
ciao, si è possibile che potrebbe aver mangiato la pappa del cane:shy:
se hai percaso dei fermenti io inizierei a darglieli da stasera, oltre ad avere diarrea come sta e come ti sembra?
frigolina
04-12-2012, 22:03
Penso ke abbia mangiato qualcosa fuori...andando in giro è facile trovare qualcosa ke a lui non va bene...se puoi Tienilo a casa x un pò dagli la pappa sua abituale e i fermenti lattici. Vedrai ke presto tutto passerà...poi facci sapere come sta un abbraccio a te e tante carezze al micio :)
iottisan
04-12-2012, 22:07
Non mi sembra tanto diverso dal solito... magari, ecco, è meno rilassato. nel senso che di solito. a quest'ora è spiaccicato sul suo cuscino, a pancia all'aria e in posizioni assurde, mentre adesso è semplicemente acciambellato. Ma potrebbe essere in caso... oggi comunque giocava come al solito, ci siamo litigato per dieci minuti il mio orologio!
potrebbe essere il freddo, potrebbe essere che ha mangiato qualcosa fuori, la pappa del cane la mangiano eccome (esperienza personale)...
la mia vet mi disse poco tempo fa che c'era un virus in giro che dava scariche liquide, prima era solo nei cani e ora sembra mutato anche ai gatti, magari non è il tuo caso, penso che con un virus ci debba cmq essere anche febbre.
Se è acciambellato può essere che abbia mal di pancia.
Tu nel dubbio tienilo in casa e dagli florentero, per le feci molli di Nino ha funzionato benissimo, certo ci mette un po' a fare effetto ma poi il risultato si vede... :)
Tante carezze a Eddie :)
probabilmente il vet ti darà un disinfettante intestinale da abbinare a florentero e carobin pet.... il florentero, come ti hanno consigliato, inizia a darglielo il prima possibile, nel frattempo senti il vet per il resto....
iottisan
05-12-2012, 10:40
Prima di chiamare il vet anche la Angie è andata in cassetta e.... stessa cosa.
Il vet mi ha detto di provare a metterli a dieta di pollo con un po' di riso e parmigiano e vedere a domani come va.
Nient'altro.
Bo, dite che basta?
Tra l'altro non è che sembrano gradire molto l'intruglio....
io ho dato pollo bollito con pelle per un episodio simile, per 3 giorni, ed è passato.
una carezza ai due convalescenti
Prima di chiamare il vet anche la Angie è andata in cassetta e.... stessa cosa.
Il vet mi ha detto di provare a metterli a dieta di pollo con un po' di riso e parmigiano e vedere a domani come va.
Nient'altro.
Bo, dite che basta?
Tra l'altro non è che sembrano gradire molto l'intruglio....
io almeno il florentero glielo darei, in questi casi male non fa, anzi aiuta a compattare le feci evitando che così perdano troppi liquidi...
Ciliegia
05-12-2012, 10:57
Anche solo pollo lesso per qualche giorno va bene. E florentero o actinorm pastiglie.
BarbaraB
05-12-2012, 10:58
Io darei soprattutto Florentero e Carobin pet! Se le scariche sono liquide liquide il carobin pet è ottimo ed essendo naturale (pasta a base di carrube) tampona molto bene. Il Florentero ripristinala flora intestinale...
Se hanno fame il pollo va benone, occhio che bevano, magari pollo e un paio di cucchiai di acqua...
Avendolo entrambi può esser evirale oppure ti hanno beccato unpasrassita intestinale, nel secondo caso s enonpassa d asè bisogna dare antibiotici a seconda di quello che è (toxo, giardia, coccidi...)
Ovviamente andando fuori può aver preso di tutto, se lo hanno in due escluderei l'intolleranza o il cibo non idoneo...
poveri mici!Ma esce anche la Angie?Eh non è bello avere i gatti con la diarrea:dead: speriamo che vadano a posto il prima possibile...
iottisan
05-12-2012, 17:33
La Angie fa un giretto solo nel mio giardino, di solito.
Diciamo che lei anche se sta in casa non succede nulla, infatti da quando ho scoperto che anche lei ha mal di pancia è relegata in casa! ;)
Invece non far uscire Eddie vuol dire:
- fargli tenere la pipì anche due giorni (testone che non è altro)
- diventar tutti matti con le sue miagolate da isterico
Quindi esce lo stesso, pochi minuti (anche perchè c'è freddo e eanche lui vuole rientrare, ma l'uscita-pisciatina è irrinunciabile..... fortuna che lui è bravissimo e appena fischio torna a casa di corsa!
iottisan
05-12-2012, 17:34
Cmq col pollo storcono un po' il naso, ma quello che avevo lasciato stamattina è sparito, quindi non moriranno di fame :D.
Ci ho messo un po' di riso stracotto e un po' dell'acqua di cottura del riso. E poi una spolveratina di parmigiano, altrimenti col cavolo che lo mangiano!
E adesso vado a comprare il florentero. Lo trovo in farmacia?
Me lo danno anche senza ricetta?
DonPepeDeVega
05-12-2012, 17:43
.. Si si anche senza ricetta.. Prendilo in pasta che in pillole e'un macello.. :D
valentina82
05-12-2012, 17:44
Cmq col pollo storcono un po' il naso, ma quello che avevo lasciato stamattina è sparito, quindi non moriranno di fame :D.
Ci ho messo un po' di riso stracotto e un po' dell'acqua di cottura del riso. E poi una spolveratina di parmigiano, altrimenti col cavolo che lo mangiano!
E adesso vado a comprare il florentero. Lo trovo in farmacia?
Me lo danno anche senza ricetta?
ciao, lo trovi anche in negozio e non serve la ricetta:) un grattino al micione:o
iottisan
05-12-2012, 18:02
.. Si si anche senza ricetta.. Prendilo in pasta che in pillole e'un macello.. :D
A casa mia nessun problema a dare pillole.:o
Invece la pasta me la ritrovo anche sul lampadario...... :shy:
iottisan
06-12-2012, 18:38
Sì.... vabbè.... la ragazza che viene a fare le pulizie è fuori!!!:mad:
E' venuta stamattina, i gatti chiaramente erano in casa (alle 8 c'era 1 grado, a mezzogiorno 4), bè, torno a casa alle 18, parcheggio la macchina e...... mi vedo arrivare Eddie!!!!
M'è venuto un colpo!
Cioè, 'sta qua ha aperto le finestre e le è scappato...... allora ha deciso bene di lasciare la porta-finestra del giardino APERTA!
Cioè, ok, il gatto t'è -s+cappato e ti sembra che ci sia freddo per lasciarlo fuori, allora lasci la porta di casa aperta........ :shy: chiaramente senza dirmi nulla!
Non ho parole di com'è stordita la gente.................
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.