Entra

Visualizza Versione Completa : Passaggio da Royal Canin..graduel o no?

April
05-12-2012, 10:56
Ai miei gatti, che mangiano praticamente solo il secco (l'umido unao due volte alla settimana) ho sempre dati i croccantini della Royal Canin.
Ultimante ho provato i Trainer al pesce e, visto che li hanno graditi, all'ultimo ordine fatto ieri su Zooplus , ho comprato 10 kg di crocchi Trainer.:)
Ora mi chiedo se devo fare un cambio graduele oppure no, visto che comunque i croccantini di Trainer al pesce li stanno già mangiando da un po' (ho appena finito un sacco da 4 kg).
E inl'altra cosa, mmi è sembrato che i Trainer siano migliori ripetto ai RC, cosa ne pensate?

Ciliegia
05-12-2012, 11:02
Mah...un po' di cambio graduale non fa mai male se riesci a farlo.
Personalmente non apprezzo nessuna delle due marche: l'una per i conservanti chimici (RC) e l'altra per il contenuto di carne/pesce molto scarso. Però fa niente eh...è un'opinione mia. Se li avessi presa senza sapere glieli darei lo stesso per una volta tanto. Non succede nulla :)

April
05-12-2012, 11:05
Che generie di corcchi mi consiglieresti?
Ogni consiglio è ben accetto...anche se ormai questo ordine è partito.

Ciliegia
05-12-2012, 12:00
Per mici che mangiano solo secco starei su un crocco tradizionale ma con un contenuto di carne abbastanza alto: i sanabelle sensitive, gli animonda deluxe grandis se ai tuoi mici piace sgranocchiare o smilla kitten se piaccionoi crocchi piccolini ad esempio.:)

babaferu
05-12-2012, 12:12
Per mici che mangiano solo secco starei su un crocco tradizionale ma con un contenuto di carne abbastanza alto: i sanabelle sensitive, gli animonda deluxe grandis se ai tuoi mici piace sgranocchiare o smilla kitten se piaccionoi crocchi piccolini ad esempio.:)

scusate l'intromissione, c'è molta differenza tra sanabelle sensitive e grande? perchè a casa mia vanno meglio i crocchi grandi e volevo provare i sanabelle (e i miei gatti mangiano prevalentemente crocchi, umido completo un 50gr). altrimenti mi sposto sugli animonda deluxe grandis.

grazie, baci, ba

Ciliegia
05-12-2012, 12:41
scusate l'intromissione, c'è molta differenza tra sanabelle sensitive e grande? perchè a casa mia vanno meglio i crocchi grandi e volevo provare i sanabelle (e i miei gatti mangiano prevalentemente crocchi, umido completo un 50gr). altrimenti mi sposto sugli animonda deluxe grandis.

grazie, baci, ba

A parer mio i sensitive sono migliori per lista ingredienti. Però anche i grandis non sono assolutamente da buttare, anzi! Puoi darli in tutta tranquillità.

April
05-12-2012, 17:41
Quando ho finito i 10kg di Trainer, magari proverò una di queste marche..magari prima di finire i 10 kg, così posso fare un altro cambio graduale.
Non mi piace molto cambiare i crocchi, una volta gli ho dato gli Shesir...e avvano un pelo bruttissimo , unto al tattoe un sacco di forfora, con i RC invece, hanno il pelo lucidissimo, morbido e bello, anche al tatto.
Però, per i miei gatti vorrei il meglio, quindi...ci proverò, magari non prendendone subito 10 kg, in modo di fare una prova.

Ciliegia
05-12-2012, 18:34
Si esatto april...magari fai una piccola prova prima così vedi se li tollerano. Anche io uso rc ogni tanto eh ma cerco di non fare usi prolungati per via dei conservanti.

stellarpie
05-12-2012, 19:13
Quando ho finito i 10kg di Trainer, magari proverò una di queste marche..magari prima di finire i 10 kg, così posso fare un altro cambio graduale.
Non mi piace molto cambiare i crocchi, una volta gli ho dato gli Shesir...e avvano un pelo bruttissimo , unto al tattoe un sacco di forfora, con i RC invece, hanno il pelo lucidissimo, morbido e bello, anche al tatto.
Però, per i miei gatti vorrei il meglio, quindi...ci proverò, magari non prendendone subito 10 kg, in modo di fare una prova.

cmq April per me i RC rimangono un'ottima marca...io con i miei due do questi crocchi alternati agli Smilla e non ho mai avuto un problema, ne per il pelo nè per le feci.....anzi....
il pelo è bello, lucido e folto senza mai aver avuto forfora.....
per me rimangono i crocchi migliori...certo è vero che hanno i conservanti, è innegabile....

Arian
06-12-2012, 12:55
Ti posso dire che i sanabelle grandi sono dei crocchi eccellenti dal punto di vista della masticazione, soprattutto per gatti aspiracrocchi.
Gli ingredienti tra i due (grandi e sensible) non mi sembrano cosi differente...
come crocco tradizionale è eccelso (benedizione di Mafalda compresa :) )