PDA

Visualizza Versione Completa : Arriva il freddo!


bimba18
06-12-2012, 09:12
Ciao a tutti...
Coma fate per tenere caldi i mici della colonia?
Io, con l' aiuto di un amico, avevo costruito quest' estate una casetta di pannelli isolanti lunga più o meno 2,5 mt, larga 1,5 mt e alta 1,5 mt in modo da poter mettere all' interno anche il cibo e l' acqua. In un angolo ha messo un bancale e sopra ho disposto delle scatole piene di coperte. Inoltre ho 'chiuso' l' entrata con un telo fissato solo in alto in modo che i mici possano andare e venire a loro piacimento.
Inoltre ho ordinato su zooplus una cuccia che costruirò e posizionerò all' interno della casetta.
Avete altri consigli? Voi come vi comportate?

Grazie

Squitty
07-12-2012, 07:48
io direi che va bene così, la casetta riesci a rialzarla un po' da terra? magari con dei bancali...

luana68
07-12-2012, 08:19
Potresti rivestirla con quei materassini che di solito si usano per fare ginnastica in casa (non quelli di gommapiuma).Sotto le ciotole della pappa e dell'acqua per non che geli potresti mettere dei contenitori di polistirolo tipo quelli che usano i pescivendoli perchè funge da isolante contro il freddo,poi se vai almeno 2 volte al giorno per tenere le cucce calde sotto le coperte potresti mettere una borsa dell'acqua calda di quelle elettriche mi raccomando non le altre altrimenti si bucano

bimba18
18-12-2012, 13:16
Si la casetta ed i lettini sono rialzati, così come le ciotole :)
Ho ordinato su zooplus il rivestimento interno per la casetta...Ho visto recensioni molto positive!