Visualizza Versione Completa : Crocchette Happy Cat Supreme Adult Large Breed
Alessia1984
06-12-2012, 22:54
Salve a tutti:), volevo chiedervi, come prima cosa se avete mai comprato le crocchette della Happy Cat e se questa è una buona marca.
Il problema è che la mia gatta mangia troppo velocemente e per risolvere il problema ho messo nella ciotola 3 palline gommose, ma il problema continua a persistere perchè mangia senza masticare e infatti ogni tanto le viene il singhiozzo!
Io ho sempre comprato Hill's e Almo, ma su zooplus mi hanno incuriosito queste crocchette di dimensioni piuttosto grandi http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/happy_cat/happy_cat_supreme/111850, e ho pensato che possono aiutarmi a risolvere il mio problema.
Purtroppo però la mia gatta ha perso 4 incisivi nella parte bassa e non vorrei che le crocchette così grandi possano darle fastidio. Voi che ne dite?Può comunque mangiare senza problemi?
In primis però vorrei sapere se questa marca è buona!:D
Vi ringrazio
Alessia
=Fragolina=
07-12-2012, 08:36
Le crocchette in questione sono un ottimo prodotto!
Anche io le uso per il mio Anakin, perchè anche lui essendo un aspirapolvere volevo che mangiasse un pò più lentamente ed effettivamente nel mio caso ha funzionato.
Il micio è costretto a masticare!
Io te le consiglio!
Non credo che la mancanza degli incisivi davanti posso pregiudicare il masticamento... io noto che Anakin ed anche Mew masticano con i "molari" laterali, non usano i denti davanti.
Ciliegia
07-12-2012, 08:41
Ciao! Le large breed sono la referenza migliore di happy cat secondo me però, in linea generale, on contengono molta carne. Se cerchi crocchi grandini e con una buona composizione ti consiglierei le sanabelle grandis :)
Alessia1984
07-12-2012, 09:30
Ciao! Le large breed sono la referenza migliore di happy cat secondo me però, in linea generale, on contengono molta carne. Se cerchi crocchi grandini e con una buona composizione ti consiglierei le sanabelle grandis
Si è vero, in effetti le Happy Cat contengono farina di carne di pollame (14%), farina di carne d'agnello (4%) e farina di coniglio (4%), quindi il 22% rispetto al 44% delle Sanabelle grandi. Però in quest'ultima ci sono antiossidanti e additivi a norma CE,che invece non ci sono nelle Happy Cat.
Faccio queste domande perchè sono una novellina su queste cose, allora per evitare di sbagliare, punto sulle crocchette più naturali e con meno ingredienti 'strani' possibile.
Se mi confermate che comunque entrambi le marche sono ottime, allora le comprerò entrambi.
Grazie e spero di non essere andata fuori topic!:p
Si è vero, in effetti le Happy Cat contengono farina di carne di pollame (14%), farina di carne d'agnello (4%) e farina di coniglio (4%), quindi il 22% rispetto al 44% delle Sanabelle grandi. Però in quest'ultima ci sono antiossidanti e additivi a norma CE,che invece non ci sono nelle Happy Cat.
Faccio queste domande perchè sono una novellina su queste cose, allora per evitare di sbagliare, punto sulle crocchette più naturali e con meno ingredienti 'strani' possibile.
Se mi confermate che comunque entrambi le marche sono ottime, allora le comprerò entrambi.
quello delle percentuali è un discorso per me un po' relativo, perchè credo che indichino il tipo di carne , ma non la percentuale di carne totale contenuta , che può essere di altri tipi. almeno credo!:) in ogni caso io mi trovo benissimo con le happy cat al salmone che sono di misura media, mentre con le sanabelle al pollo ho avuto qualche problemino di feci molli(per smaltirle ne aggiungo ogni tanto una piccola quantità). comunque se la tua gatta ha problemi di masticazione, per non esagerare con la grandezza, ci sono le happy cat al manzo che sono abbastanza grosse, rispetto alla media.
=Fragolina=
07-12-2012, 09:56
Beh se compensi questa piccola carenza di carne delle Happycat con un buon umido (come faccio io) le happycat vanno benissimo.
Anche io preferisco non prendere prodotti che contengono additivi
Ciliegia
07-12-2012, 10:00
Io invece preferisco dare un crocco che non sia becchime e, se ha i conservanti, non ne faccio uso prolungato.
babaferu
07-12-2012, 10:06
a casa mia piacciono molto, anche se, a parte la poca carne che non sapevo, ho letto anche che hanno i grassi bassi.
io in questo ordine le ho alternate con le animonda de luxe grandis.
baci, ba
artù le mangia, non le large breed, ma salmone, agnello e manzo. non mi sembrano male. penso che proverò le large breed, così gli faccio consumare quella mezza caloria per masticare :)
io poi gli preparo pranzetti a base di miamor, oppure bozita, o animonda vf
non sapevo che happycat avessero i grassi bassi, meglio così, perchè il mio micio tende all'infinito.
artù le mangia, non le large breed, ma salmone, agnello e manzo. non mi sembrano male. penso che proverò le large breed, così gli faccio consumare quella mezza caloria per masticare :)
io poi gli preparo pranzetti a base di miamor, oppure bozita, o animonda vf
non sapevo che happycat avessero i grassi bassi, meglio così, perchè il mio micio tende all'infinito.
quelle al salmone hanno il 18% di grassi, le altre il 16% . a me non sembrano così bassi! i miei hanno un pelo bellissimo, considerando che tendono anche loro ad ingrassare, credo che sia una percentuale giusta!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.