Visualizza Versione Completa : Mindy...
Cara piccola bellissima micia dagli occhi azzurri, nemmeno alla sterilizzazione sei arrivata, neanche a compiere otto mesi. Come faró? Come faró a darti io il biglietto per partire, per lasciarmi anche tu???
Non sono pronta, non sono pronta non sono pronta...
La vet dice che devo pensare a proteggere gli altri, ma, forse per la prima volta, non riesco, non sono pronta. Non sono pronta.
Oggi verrai a casa con me Mindy, fino a lunedí mattina. Poi partirai anche tu. Staremo attenti, ci laveremo le mani prima di toccare gli altri, indosseremo i calzari monouso, ma io ho bisogno di un pochino di tempo, perchè il cervello riprenda a funzionare, perchè non sia solo il cuore a lavorare.
Perchè mi fai le fusa quando ti sbaciucchio??? Non devi! Vorrei che tu mi odiassi Mindy, lo vorrei tanto. Sarebbe piú facile per me lasciarti partire.
E non è neanche piú dolore. È strazio, è svuotamento di ogni volontà, di ogni sensazione, è non essere, non capire. Purtroppo peró è ancora sentire.
Toporagno
07-12-2012, 13:43
No..... anche lei no.....
Dio, no....
annarita
07-12-2012, 14:06
:cry:
Ma no ma no ma no...perchè???? Non è giusto....tremendo, tremendo destino.
Mi vien voglia di urlare...
LaT...non serve ti abbraccio.... :cry:
cibergatta
07-12-2012, 14:16
:cry: :cry: :cry:
Che dicono i vet? Sono sicuri che non ci siano diagnosi alternative?
=Fragolina=
07-12-2012, 14:42
Oh dio che periodo di m....
mi dispiace tantissimo :cry:
babaferu
07-12-2012, 15:15
oh LaT, leggo solo ora, quello che state passando è veramente straziante, ti abbraccio, ba
DonPepeDeVega
07-12-2012, 15:15
.. oh Gesu'... :cry:
Puccetta
07-12-2012, 15:23
non sono riuscita prima a scrivere nulla T......ti penso vi penso tanto.......un forte abbraccio....
nooooooo :cry::cry::cry::cry:
non so cosa dire :cry::cry::cry::cry: mi dispiace tanto, un abbraccio
oh cielo, che strazio infinito, non ci sono più parole...
Non ho parole...solo lacrime...:cry::cry::cry:
valentina82
07-12-2012, 16:32
mi dispiace tantissimo:cry::cry: non ci sono parole, un abbraccio grande
Non ho parole...un abbraccio :cry:
Guarda,Tiziana,sono rattristata ma anche arrabbiata come una belva.
Non ti meriti anche questo dolore,non lo meriterebbe nessuno ,logico,ma in modo particolare tu,voi,che avete dedicato la vostra vita a fare stare meglio questi esserini innocenti
Vorrei poterti fare sentire che ti sono vicina,non sono solo vuote parole,credimi
Ti mando un abbraccio e una carezza dolce dolce a Mindy
baudelaire
07-12-2012, 17:53
oh mamma, è terribile... che ingiustizia, non so che dire, è troppo straziante..:cry:
Oggi hanno fatto il prelievo del liquido nell'addome, liquido che, peraltro, è già un pochino aumentato rispetto a ieri, come visto dalle due ecografie, di ieri e di oggi. Ha molti versamenti intorno ai reni e, se non bastasse, un rene policistico all'ennesima potenza.
Sclere gialline, non mangia, beve pochissimo, è magrissima, dimagrita in brevissimo tempo.
Il liquido è stato analizzato e il responso è fip.
Tutti i vet lí sono bravi, ma io voglio la mia, che è anche amica, per cui aspetterò lei lunedí, come dicevo.
Stasera sono andata a riprendermi Mindy alle 17,20. Dovevo passare a prendere mia figlia in paese alle 18, cosí mi sono avvicinata al luogo dell'appuntamento, in anticipo di mezz'ora, ho posteggiato, ho tirato fuori Mindy dal trasportino e me la sono messa sul petto.
Avrei voluto dirle tante cose, ma non sono riuscita, ogni volta che iniziavo pronunciando il suo nome, la voce si rompeva e le lacrime scendevano a cascata.
Cosí ho deciso che avrei ascoltato io lei.
E ho appreso tutta la sua felicità di essere lí accoccolata su di me, le fusa rumorosissime, la pasta sul mio braccio, le testatine sulla mano, se smettevo di accarezzarla per asciugarmi gli occhi. Ogni tanto passava qualcuno, lei tirava su la testina, guardava un momento e poi riprendeva il suo discorso.
Abbiamo passato mezz'ora cosí, ci siamo salutate, lei mi ha detto che mi vuole bene, che il tempo è stato poco, ma buono.
Non è riuscita a consolarmi, ma mi ha regalato un momento bellissimo, tenero, che di certo non scorderó.
E ora viviamo, per forza, fino a lunedí mattina. Poi, ancora una volta, ascolteró io e lei parlerà nuovamente, per l'ultima volta, ma sempre serena.
E io continueró, pur nella mia disperazione e con l'ansia costante per gli altri, ma continueró perchè non c'è lotta qui, non c'è storia. C'è vita, finchè verrà concesso e voglio che sia ottima.
ma anche arrabbiata come una belva.
Vorrei esserlo anche io, mi terrebbe su. Ma, ci credi, non ne ho la forza...la troveró, prima o poi, ma ora non ne ho piú neanche una briciola.
stella del nord
07-12-2012, 18:33
Vorrei esserlo anche io, mi terrebbe su. Ma, ci credi, non ne ho la forza...la troveró, prima o poi, ma ora non ne ho piú neanche una briciola.
io non ho piu parole, solo lacrime, come te, questo è stato un anno drammatico, e posso capirti se dici di non riuscire a trovare più la forza, ti ho detto al cell ieri cosa è successo qui, ed è inutile dirti la gioia che mi hanno dato, ma non erano lui, ogni micio è un micio a se, conm le sue paure, gioie e marachelle, tu devi continuare T, lo devi principalmente ate, a chi se ne è andato o se ne va, e a chi resta, a noi, comuni mortali resta solo l'amaro di nno averli piu con noi.
come ti ho detto oggi, quando vuoi e se vuoi, io ci sono
un abbraccio, maria
E' normale che tu non abbia più forza,nemmeno per arrabbiarti,ma ti tornerà e non per arrabbiarti ma per andare avanti,per tutti i mici che hai amato e che ti ameranno dal Ponte e per gli altri,quelli che sono qui e che ci resteranno altri vent'anni,te lo auguro di cuore,e che per vent'anni avranno bisogno di te.
miciofran_77
07-12-2012, 19:14
E ho appreso tutta la sua felicità di essere lí accoccolata su di me, le fusa rumorosissime, la pasta sul mio braccio, le testatine sulla mano, se smettevo di accarezzarla per asciugarmi gli occhi. Ogni tanto passava qualcuno, lei tirava su la testina, guardava un momento e poi riprendeva il suo discorso.
Abbiamo passato mezz'ora cosí, ci siamo salutate, lei mi ha detto che mi vuole bene, che il tempo è stato poco, ma buono.
Non è riuscita a consolarmi, ma mi ha regalato un momento bellissimo, tenero, che di certo non scorderó.
E ora viviamo, per forza, fino a lunedí mattina. Poi, ancora una volta, ascolteró io e lei parlerà nuovamente, per l'ultima volta, ma sempre serena.
E io continueró, pur nella mia disperazione e con l'ansia costante per gli altri, ma continueró perchè non c'è lotta qui, non c'è storia. C'è vita, finchè verrà concesso e voglio che sia ottima.
..hai già detto tutto tu..e lei.....:117:
:31::31::31:
Dolce Mindy...mi si stringe il cuore...:cry::cry::cry:
cibergatta
07-12-2012, 19:45
Oggi hanno fatto il prelievo del liquido nell'addome, liquido che, peraltro, è già un pochino aumentato rispetto a ieri, come visto dalle due ecografie, di ieri e di oggi. Ha molti versamenti intorno ai reni e, se non bastasse, un rene policistico all'ennesima potenza.
Sclere gialline, non mangia, beve pochissimo, è magrissima, dimagrita in brevissimo tempo.
Il liquido è stato analizzato e il responso è fip.
Tutti i vet lí sono bravi, ma io voglio la mia, che è anche amica, per cui aspetterò lei lunedí, come dicevo.
Stasera sono andata a riprendermi Mindy alle 17,20. Dovevo passare a prendere mia figlia in paese alle 18, cosí mi sono avvicinata al luogo dell'appuntamento, in anticipo di mezz'ora, ho posteggiato, ho tirato fuori Mindy dal trasportino e me la sono messa sul petto.
Avrei voluto dirle tante cose, ma non sono riuscita, ogni volta che iniziavo pronunciando il suo nome, la voce si rompeva e le lacrime scendevano a cascata.
Ti ammiro davvero tanto.... non è facile andare avanti. Purtroppo il quadro clinico e il recentissimo precedente non lasciano scampo... :cry:
Mindy, nonostante tutto, e' stata una micina fortunata ad incontrarvi....
Non so se avrò la forza di aprire questo thread lunedì, intanto vi auguro di passare un sereno weekend con la vostra piccola..riempitela di coccole e di baci..e una carezzina fatela anche da parte mia
Narcissa
08-12-2012, 14:32
Mi dispiace tantissimo... :(
Una coccola per Mindi da parte mia....forza....
Non so se avrò la forza di aprire questo thread lunedì,
Non so se avrò io la forza di aggiornarlo...
Non ne ho piú, di forze. Né vitalità, né voglia di andare avanti, né speranze.
Una micia cosí buona, giovane, bellissima...una micia che presi perchè non finisse in un pessimo gattile...non è giusto :cry:
Oggi ho passato un po' di tempo con lei, in stanza di mia figlia. Tante fusa sonore, ha persino giocato col mio dito che muovevo sotto il piumone. Stanotte ha dormito con mia figlia, circondata dal suo braccio e con la testina sul cuscino.
Morirà serena, dopo aver ricevuto tanti bacini, tante carezze e attenzioni. E questo dovrebbe consolarmi??? No! Non mi consola, non mi rasserena, non mi aiuta. Non me ne può fregare di meno, io volevo vederla grande, volevo vederla giocare con suo fratello Mork e con gli altri, volevo poterla abbracciare ancora a lungo.
Dio, perchè??? :cry:
Scusate, non è da me fare queste scene, ma non ne posso davvero piú.
stella del nord
08-12-2012, 21:06
.........
Scusate, non è da me fare queste scene, ma non ne posso davvero piú.
lasciati andare T, lascia andare libero il dolore, lascia che ne prendiamo un pò anche noi, in modo di aleviare un pò le tue pene
Quello che a noi sembra poco tempo..per i nostri amici pelosi in realtà è tanto, è .. una vita.
E tu le hai dato il meglio che potevi. Vorremmo sempre fare di più, l'impossibile e oltre, per loro..ma non ci è concesso, non abbiamo questo potere.
Salutala senza addii.. un giorno quando sarà il momento vi ritroverete.
Se esiste il paradiso delle gattare,
quando ci arriverò, stanca del cammino terrestre,
lì troverò una piazzetta o un muretto
dove mettere le mie ciotole.
E allora il nero Omar mi correrà davanti
facendomi cadere
E il patriarca si avvicinerà lentamente, guardingo
e si metterà dietro un cespuglio...
Da un vialetto laggiù verrà la Sissi
traballando sulle zampette sottili
Dal nulla, come sempre, sorgerà Bavaglina,
e poi sbucherà Federico, un miagolio infantile,
e la Giorgia mi si piazzerà davanti,
in attesa dei croccantini.
Quanta gioia nel rivedervi, bambini
Vorrei che il paradiso delle gattare fosse questo,
un luogo di Eterno Ritorno,
degli amici perduti.
un giorno quando sarà il momento vi ritroverete.
Lo voglio credere, devo crederlo, perchè solo cosí riesco, qualche volta, ad avere sollievo.
Grazie, bellissima poesia...
Non sono troppo brava con le parole, ma vorrei che tra gli altri ti arrivasse anche il mio abbraccio!
Sabri*Ruby
08-12-2012, 23:21
lasciati andare T, lascia andare libero il dolore, lascia che ne prendiamo un pò anche noi, in modo di aleviare un pò le tue pene
Che dire...non ci sono davvero parole per tutto quello sta succedendo. Però La T, sfogati con noi...vorrei tanto poter prendere una parte della tua sofferenza per farti stare un pochino meglio.
Un abbraccio forte...tante carezze lievi alla piccola Mindy
littlemicia
09-12-2012, 08:52
Lat tesoro, pensa solo che Mindy si è solo anticipata verso un posto magnifico che tutti raggiungeremo prima o poi. Lei sta solo partendo prima di tanti, ma insieme a molti. Anche io ho tenuto stretto la mia piccolina mentre andavo dal vet. Dista 10 minuti a piedi, ma ci ho messo mezzora. C'era il sole, le parlavo e la mettevo davanti ai raggi per farle prendere l'ultimo sole. Ma poi ho pensato che ne prenderà tantissimo dove andrà. Aveva solo bisogno di essere vicino a me ed io vicino a lei. E poi dopo l'ultimo bacio è corsa via verso ...solo lei sa dove! Però il tuo dolore in questo momento non può pensare a tutto questo. Hai dovuto lasciare andare via troppo amore. E allora abbracciala stretta stretta e ascoltala ancora .... vedrai sarà lei a consolarti. Ti dirà di non piangere e che sarà sempre accanto a te...insieme a Casper e Kami...sempre con te!
moodywop
09-12-2012, 17:18
Avevo appena letto di Kami e ora leggo della piccola, dolce Mindy. E' straziante, ti capisco. Un abbraccio forte e tante coccole alla piccola.
Carlo
Perlatrillina
09-12-2012, 20:33
Mi dispiace immensamente, non è giusto :cry:. LaT, ti abbraccio forte, per quel che può servire...
Mr Lawrence
09-12-2012, 22:40
Ciao T, sediamoci qui, qui vicini. (http://www.youtube.com/watch?v=uk_dlyNnt1Q)
Questa volta, questo momento, questo pensiero, questo battito, questo respiro, li voglio avere con te.
Restiamo qui, qui, vicini, facciamo di questo frammento di spazio, un silenzio.
Muti, ascoltiamo oltre, oltre le parole, oltre noi stessi, lasciamoci portare verso un luogo che sappiamo essere ma non sappiamo dov'è.
Ciechi, lasciamoci guidare senza paura, lasciamoci mostrare ciò che non riusciamo immaginare, lasciamo i nostri sensi a terra, vicini alle scorie.
Accompagnamoci.
E nutriamoci del nostro dolore. Prima che lui divori noi.
Insieme avrà un sapore migliore.
Una carezza.
Lady Mosè
10-12-2012, 08:08
.................................
AnnaLucy
10-12-2012, 08:45
:cry::cry::cry: troppe troppe lacrime .........
annarita
10-12-2012, 08:56
siete una coppia eccezionale!
ciao mindyna...:cry:
Vi sto pensando...Mindy....:cry::cry::cry:
DonPepeDeVega
10-12-2012, 09:27
.. uff... :(
Toporagno
10-12-2012, 09:46
... ciao Mindy, buone corse sul ponte....
valentina82
10-12-2012, 09:47
ciao piccolina:cry::cry:
Lady Mosè
10-12-2012, 09:49
Ciao Mindy....... :'( un abbraccio T e MrLaw...
iottisan
10-12-2012, 09:50
Ho seguito in questi giorni, ma non trovavo le parole da dire.
Ciao Mindy :cry:
LaT e MrL :31:
Ieri ho avvisato i miei miciotti sul Ponte che oggi sarebbe arrivata una gatta bellissima dagli occhi azzurri.. sono sicura che con le mie tre pesti non avrà un attimo di tregua :)
Tranquillizzati, loro si staranno divertendo un mondo lassù, insieme a tutti gli altri mici volati sul Ponte..:381:
Sfoga tutto il tuo dolore, ma tieni sempre a mente che Mindy sarà sempre con te, ogni volta che lo vorrai :31:
Ciliegia
10-12-2012, 10:04
Ciao mindy..vola felice ora :cry:
Ciao Mindy...altre parole non ne trovo...:cry::cry::cry:
cibergatta
10-12-2012, 11:37
Ciao piccola... :(
simonik78
10-12-2012, 11:46
Ciao Mindy, proteggi la tua mamma e il tuo papà umani da lassù. :cry::cry::cry:
Vola leggera,piccina e un abbraccio grande ai tuoi umani che ti hanno amata tanto
Puccetta
10-12-2012, 12:08
ciao mindy.....divertiti sul ponte e proteggi T....
sumire_iwaya
10-12-2012, 14:20
Mi viene il vomito dal nervoso, non è giusto.
Mi dispiace un sacco.
Ciao Mindy...
Mi viene il vomito dal nervoso, non è giusto.
Anche a me. Quando seppi che Mindy era quasi certamente positiva alla FIP, al primo controllo, uscii dalla clinica e mi misi al volante per tornare a casa, ma ebbi un conato.
Troppo dolore, troppa ingiustizia, su queste creature che credevo di poter proteggere da tutto o quasi.
Mindy comunque non si è quasi neanche accorta della prima puntura che le ha fatto la vet, perchè era talmente rilassata sul mio braccio, che si era addormentata facendo le fusa.
Le ha fatte fino all'ultimo, finchè l'anestesia non l'ha addormentata del tutto.
Mi ha parlato tanto e ho ascoltato. Sono riuscita solo a dirle "basta stare male, basta".
Abbiamo dovuto aspettare la vet fino alle 10, purtroppo c'erano molti animali da accudire, ma abbiamo approfittato per starcene in un angolo al calduccio, attaccate al termosifone, a farci i nostri discorsi. Lei si accomodava sulle mie braccia, ogni tanto girava la testina in su acciambellandosi e facendo sempre le fusa, a volte mettendo il musino sotto il mio cappotto. Ogni tanto dovevo asciugarle la testina perchè le mie lacrime la bagnavano tutta e non volevo che potesse avere freddo.
Se n'è andata serenamente davvero, senza grosse sofferenze e sono contenta di questo, almeno.
Forza adesso, avanti il prossimo, tanto peggio di cosí non posso stare e già so chi può essere...
Grazie a tutti, scusatemi se non lo scrivo spesso, ma in questo periodo piú che vivere, vegeto, non sono molto lucida.
Toporagno
10-12-2012, 14:37
POsso solo rinnovare l'abbraccio, LaT ...
sono entrata qui mille volte, senza riuscire a scrivere nulla, non ci sono parole!
mi sono guardata e riguardata la foto di Mindy che mi hai inviato in giugno....posso solo piangere con voi.
LaT, MrL, vi abbraccio forte.
Ciao Mindy, corri felice.....
Ho scritto e cancellato, non serve a niente, scusami...:cry:
Forza adesso, avanti il prossimo, tanto peggio di cosí non posso stare e già so chi può essere...
.
Tiziana cara,sei davvero stremata e ne hai tutte le ragioni.
Io voglio credere che non ci sarà nessun altro,che nessun altro micio si ammalerà
Un abbraccio a voi tre umani e a tutti i pelosi
La sofferenza è tutta per noi che restiamo, è assurdo, ma questo dovrebbe consolarci...:kisses:
baudelaire
10-12-2012, 15:44
Abbiamo dovuto aspettare la vet fino alle 10, purtroppo c'erano molti animali da accudire, ma abbiamo approfittato per starcene in un angolo al calduccio, attaccate al termosifone, a farci i nostri discorsi. Lei si accomodava sulle mie braccia, ogni tanto girava la testina in su acciambellandosi e facendo sempre le fusa, a volte mettendo il musino sotto il mio cappotto. Ogni tanto dovevo asciugarle la testina perchè le mie lacrime la bagnavano tutta e non volevo che potesse avere freddo.
Che forza d'animo ci vuole in queste circostanze!! ..posso dire? sarà che con l'età sono diventato un piagnone, ma leggendo queste parole il cuore mi si è seccato, e ho pianto, non mi vergogno a dirlo.
stella del nord
10-12-2012, 15:52
:cry::cry::cry:.......scusami, non riesco a dirti nulla
Ciao Mindy :cry::cry::cry::cry:
Ciao piccola Mindy, buone corse sul ponte.
Tiziana, un abbraccio.
Starmaia
10-12-2012, 16:06
Non ne sapevo nulla... che tragedia :cry:
Tra i tanti, vi giunga anche il mio abbraccio dal profondo del cuore.
altraclaudia
10-12-2012, 17:23
scrivo e cancello...
Non ci sono parole
Coraggio
T, per favore non dire così.....
Si soffre, tanto....troppo...ma trova in loro, in te, in voi, in noi se vuoi, la forza, ti prego.
moodywop
10-12-2012, 20:17
:cry::cry::cry:
Ciao Mindy...corri felice ora...forte di tutto l'amore che hai ricevuto dalla tua mamma e dal tuo papà così speciali!!!
non ho parole, leggo e piango, si rinnova tutto il dolore provato purtroppo tante volte
ciao piccola Mindy, sii felice insieme a tutti i bimbi che hanno vissuto troppo poco con noi
:cry::cry::cry:
Sei volata sul ponte accompagnata dalle coccole della tua mamma umana e dal pensiero e le lacrime di molti piccola Mindy....siii felice lassù...
LaT un abbraccio...
cristy-casper
10-12-2012, 23:04
ciao T....ho appena letto e non so che scrivere...un saluto alla dolce Mindy e un abbraccio caldo caldo a te...
ciao Mindy, buon viaggio anche a te...
quanta sofferenza...mi dispiace così tanto per te, per i tuoi umani...
ciao piccola Mindy.. ora che sei senza brutte malattie potrai fare tante corse e nuovi giochi sul ponte....fai le carezzine sulle guance dei tuoi umani da dove sei ora, ne hanno bisogno..:cry::cry:
Ciao piccina...buona vita sul ponte. :cry::cry::cry:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.