PDA

Visualizza Versione Completa : Ha un letto a disposizione, mi spiegate perchè deve fotocopiarsi su di me!?!?!?


Arian
07-12-2012, 14:01
Come da oggetto, la sera la trovo puntualmente al mio posto sul letto e devo scostarla. Non contenta, appena mi addormento si viene a riposizionare incollata a me :D

Ma davvero una motivazione SCIENTIFICA a questo comportamento esiste?!?! Tralasciando si riscalda etc :)

Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!:rolleyes::rolleyes:

floydina
07-12-2012, 14:37
:)
La motivazione scientifica potrebbe essere che in quel caso il micio ci vede come un suo amico con il quale vuole dormire vicino vicino, come fanno i gatti tra di loro.......
Che bello quando fanno così, i miei non lo fanno, ovvero Floyd vuole solo il mio cuscino, non me.
;) A volte mi sveglio e mi accorgo che piano piano sono stata spostata dal cuscino, il quale è completamente occupato da lui......:D

Arian
07-12-2012, 17:45
:)
La motivazione scientifica potrebbe essere che in quel caso il micio ci vede come un suo amico con il quale vuole dormire vicino vicino, come fanno i gatti tra di loro.......
Che bello quando fanno così, i miei non lo fanno, ovvero Floyd vuole solo il mio cuscino, non me.
;) A volte mi sveglio e mi accorgo che piano piano sono stata spostata dal cuscino, il quale è completamente occupato da lui......:D

Bello si ma si dorme male;)

alepuffola
07-12-2012, 18:18
Tralasciando si riscalda etc :)


Propenderei per il - si riscalda - :259:

Anche una mia tricolor fà così, se io o mio fratello ci stendiamo sul letto, lei che dorme sulla sedia apre un occhio, valuta la cosa e zac! si viene a stendere sullo stomaco.:p
Morbido e caldo...cosa chiedere di più?

Nina72
07-12-2012, 19:28
altro che dormire male:D con lei che mi dorme sulla schiena o sul fianco comoda non lo sono proprio, e anche quando mi giro ritorna ancora sopra di me come ti capisco :)

miciofran_77
07-12-2012, 20:01
..non so se è scientifico (ma non credo), io penso sia un modo per confermare il legame..fra noi e loro e fra di loro quando ogni sera prima di prendere posizione c'è tutto il "rito" della scelta dei posti (che il 90% delle volte sono quelli della sera prima:D)..boh..può essere?

...i due besti mi dormono uno accoccolato contro la pancia (io dormo sul lato e lui cerca proprio la conca che si forma fra pancia e gambe) e uno arrotolato sulla testa come un cappellino...e io, se loro non sono in posizione fatico ad addormentarmi..poi, ecco, per dirla tutta, quando mi addormento potrebbero passaggiarmi sulla faccia che neanche me ne accorgerei:D

selenia
08-12-2012, 02:18
ahahahah! Me lo chiedo anche io ogni mattina, quando mi ritrovo spiattellata al muro e con la schiena a pezzi. Ma basta guardare il suoi teneri occhioni innocenti e passa tutto...:o

orso bruno
08-12-2012, 07:56
Billo adesso che fa freddo silenzioso come un gatto :D:D:D quatto quatto si infila sotto le coperte e passa parte della notte tra le gambe di Franca , quando si stufa viene dalla mia parte e si sistema proprio addossato alla mia panza ( i baffi ,che tortura , se ho il pigiama che si è alzato ) fuseggiando a trattore se solo lo sfioro con una carezza , e se ne sta lì per ore , se mi giro esce da sotto , mi scavalca poi torna contropanza , a me non dispiace , mi fa anche compagnia se sono insonne , quando faceva caldo invece per fortuna se ne stava bello fresco sul davanzale in marmo della finestra del bagno

luana68
08-12-2012, 14:38
Da me Alba viene o sulle gambe o nell'incavo delle gambe se dormo accovacciata,a me dà fastidio solo quando mi morde perchè mi muovo e lei vuol stare comoda,l'altra gatta invece dorme sul letto però in fondo ai piedi e se non c'è la sua cuccia non viene,d'estate dormono sul davanzale per fortuna perchè col caldo che fà....

Massi
24-12-2012, 09:08
Mi vengono in mente certe foto in cui, nella savana, branchi di leoni e leonesse stanno "ammucchiati" e si riposano, si leccano, si strusciano muso a muso, si coccolano.
Ecco credo sia lo stesso comportamento, atavico, che assumono i nostri felini e che da' luogo a questi "attaccamenti". In fondo anche noi facciamo parte del "branco" almeno dal loro punto di vista.
I miei, fin da piccoli, mi zompavano sulle ginocchia ogniqualvolta mi sedevo da qualche parte. Tutto bellissimo, fin quando erano piccolini, ma adesso che pesano 5 chili l'uno è diventata una cosa letteralmente "pesante".
Parlo di starsky e hutch che ormai hanno quasi 5 anni.

Starmaia
24-12-2012, 10:12
La spiegazione scientifica credo che sia che traggono piacere dal contatto fisico.
Qui lo fa solo Merlino, ha un rituale rigidissimo che porta avanti da più di 10 anni. Solo in inverno, quando spengo la luce, sale sul letto al fianco sinistro. Mi fa capire che devo sollevare le coperte, ci si infila sotto, fa un giro su se stesso (lo fa SEMPRE e solo in questa occasione) e mi si stende al fianco, con la testa verso i piedi, cercando di mettersi più francobollato possibile. Poi dorme.

Lamù a volte sale e si mette sopra le coperte, vicina ma mai addosso.

Lei e Merlino sono i soli che salgono sulle ginocchia o in grembo quando siamo seduti sul divano.

Chutty si mette ai piedi del letto, senza contatto se non occasionale.

Pinni NON staziona sul letto se dentro ci sono degli umani (né sul divano, né sulle ginocchia, né mai addosso a un umano di sua spontanea volontà).

Nanela
24-12-2012, 10:38
Qui lo fa solo Merlino, ha un rituale rigidissimo che porta avanti da più di 10 anni. Solo in inverno, quando spengo la luce, sale sul letto al fianco sinistro. Mi fa capire che devo sollevare le coperte, ci si infila sotto, fa un giro su se stesso (lo fa SEMPRE e solo in questa occasione) e mi si stende al fianco, con la testa verso i piedi, cercando di mettersi più francobollato possibile. Poi dorme.


Le uniche differenze con Zurlina sono che lei predilige il mio fianco destro, così è al centro del letto, e che vuole anche essere coccolata e abbracciata prima di addormentarsi. A metà ronfata si stacca e si posiziona ad altezza piedi.

Degli altri, solo Piuma ogni tanto viene sotto le coperte, prende le coccole e va via dopo qualche minuto.
Puffa sale sul letto a dormire, rigorosamente sopra le coperte e sopra le mie gambe.
Tobia dorme sopra le coperte e in mezzo a noi, Topazio a volte tra le gambe di mio marito.

Tutto sto traffico, quasi solo in inverno....

Considerando che hanno a disposizione 3 cuccie e una poltrona in camera, una cuccia e un divano in cameretta, divano, amaca cuccia e sedie in sala e sedie in cucina....beh credo proprio che cerchino il contatto umano, almeno per un po'.

Ele :)
24-12-2012, 12:52
I miei invece all'inizio dormono nelle cuccette (ne hanno tre più un tiragraffi con nascondigli vari), poi verso le due di notte arrivano e si posizionano uno sui miei piedi e l'altra spalmata su di me. Verso le sei di mattina Toby inizia a impastare come un forsennato sulle mie gambe e Milka inizia a ronfare e vuole essere abbracciata. Poi c'è tutto il rituale di quando mi alzo ma questa è un'altra storia eheheheh!

In estate io non sono a casa e mia madre mi dice che vogliono dormire sul balcone e solo ogni tanto vanno sul suo letto.

Aram
25-12-2012, 21:16
Non saprei il perché, ma porto anche io la mia situazione ad esempio.
Bigio: sempre, immancabilmente appiccicato al mio fianco sinistro, sopra le coperte.
Cremino: sul fondo del letto, niente contatto, sopra le coperte.
Miele: vorrebbe dormirmi addosso, ma mi muovo troppo, si accontenta del cuscino di scorta, sempre sopra le coperte.
Milla: fianco destro oppure in testa...sopra le coperte, ma non disdegna una capatina sotto.
Pashmina: superindipendente...al massimo dorme con Cremino.
Sandro: freelance!

:)

Michy
25-12-2012, 21:34
Ginger dorme sul letto ma rigorosamente senza contatto,Chinotto sul cuscino spiaccicato alla mia faccia...è vero si dorme scomodi...ma le rare volte che non fanno la nanna con me mi sento malissimo!!