Entra

Visualizza Versione Completa : Help!! Donatori di sangue a Bologna!!

luciachiara
07-12-2012, 21:11
Come ho già scritto nella sezione malattie, la mia gattina Kitty sta molto male per via di una forte anemia, forse causata da un tumore al midollo, e ha bisogno di trasfusioni!!

Alla clinica sono riusciti già a trovare un donatore, ma probabilmente non basterà, probabilmente le serviranno altre trasfusioni!!!

Vi prego, se vivete a Bologna o avete amici a Bologna che hanno gatti

di peso maggiore a 6 kg e di età compresa tra i due e gli otto anni

portateli alla clinica veterinaria "Portoni Rossi" di Zola Predosa (BO)

per la mia Kitty è questione di vita o di morte!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Puccetta
07-12-2012, 22:06
io a bologna non conosco nessuno, ma ho scritto uno stato sul mio fb in cui chiedo ai miei contatti se conoscono qualche bolognese, possibilmente con gatti.....spero i cuore i avere risposte!!!!!

Amelie57
07-12-2012, 22:49
Anch'io ho mandato il link ad un'amica zoofila che ha fb... non ci resta che::micimiao10::micimiao11:

valentina82
07-12-2012, 23:38
io a bologna non conosco nessuno, ma ho scritto uno stato sul mio fb in cui chiedo ai miei contatti se conoscono qualche bolognese, possibilmente con gatti.....spero i cuore i avere risposte!!!!!

anch'io ho condiviso, incrocio XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ele :)
08-12-2012, 06:55
Sta girando anche sulla pagina Facebook di LunaDiFormaggio... Sai che anche i miei mici vengono da lì? Incrocio tutto l'incrociabile per la tua micina spero che andrà tutto bene!!!!

frigolina
08-12-2012, 07:52
Tanti incrocini...spero ke qualcuno si faccia vivo...in bocca a lupo. :micimiao11: :micimiao11:

melissa
08-12-2012, 09:38
Spero tanto per la tua kitty...:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

luciachiara
08-12-2012, 09:50
Sta girando anche sulla pagina Facebook di LunaDiFormaggio... Sai che anche i miei mici vengono da lì? Incrocio tutto l'incrociabile per la tua micina spero che andrà tutto bene!!!!

I miei gatti non vengono da lì, da lì viene il mio cane! :am414:

08-12-2012, 21:35
I miei gatti non vengono da lì, da lì viene il mio cane! :am414:

:358:

Come sta la micina ti hanno dato qualche speranza in più?

floydina
10-12-2012, 14:18
Putroppo i miei non arrivano a quel peso......poi una ha anche la fiv. Quindi non possono fungere da donatori.....
Ma hai delle novità? Come sta la micia, sai qualcosa in più? Perchè ha questa grave anemia??
Spero che si risolve la situazione :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao11::m icimiao10:
tanti incrocini!!!!

milka
10-12-2012, 14:48
Ti mando un po di incroci anche qui

XXX XXX XXX

per la piccola Kitty.

Speriamo trovino dei mici che possano donare....io non conosco nessuno in quella zona, uffa!!!

Squitty
10-12-2012, 15:10
Putroppo i miei non arrivano a quel peso......poi una ha anche la fiv. Quindi non possono fungere da donatori.....
Ma hai delle novità? Come sta la micia, sai qualcosa in più? Perchè ha questa grave anemia??
Spero che si risolve la situazione :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao11::m icimiao10:
tanti incrocini!!!!

le novità sono in questo topic http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108174

anche di qua rinnovo gli incrocini per Kitty
XXXXXXX anche da parte di Nino, speriamo si trovino dei donatori...

luciachiara
11-12-2012, 22:42
Nella sezione malattie ho aggiornato: Kitty sta molto meglio, domani....viene a casa!! :D

Ma raccomando a tutti:

chi ha un gatto nelle condizioni idonee lo faccia diventare donatore!

Il sangue di gatto non si può stoccare, si preleva al bisogno, e se un gatto necessita di una trasfusione bisogna trovare in fretta il gatto giusto!!

Ve l'assicuro, avendo passato questo brutto spavento (che non è detto sia risolto), ho capito quanto è importante!

milka
12-12-2012, 09:31
Bene, sono contenta sia migliorata la piccola Kitty.

Per quanto riguarda il gatto donatore...ma anche loro hanno gruppi sanguigni diversi o cose del genere? Viene fatta una banca dati di gatti donatori che possono essere contattati in caso di bisogno? Come funziona questa cosa...io potrei con Molly, lei sta bene, a marzo 2013 compirà due anni, il peso...beh si è incicciottita parecchio, mi sa che supera i 5-6 kili; tu hai qualche info su come si procede in questi casi..immagino bisogna fare riferimento al proprio veterinario...

Squitty
12-12-2012, 11:25
Bene, sono contenta sia migliorata la piccola Kitty.

Per quanto riguarda il gatto donatore...ma anche loro hanno gruppi sanguigni diversi o cose del genere? Viene fatta una banca dati di gatti donatori che possono essere contattati in caso di bisogno? Come funziona questa cosa...io potrei con Molly, lei sta bene, a marzo 2013 compirà due anni, il peso...beh si è incicciottita parecchio, mi sa che supera i 5-6 kili; tu hai qualche info su come si procede in questi casi..immagino bisogna fare riferimento al proprio veterinario...

sono curiosa anche io di sapere questa cosa... io non potrei mettere Nino come donatore sia perchè non arriva al limite minimo di peso ma anche e soprattutto perchè ha l'emobartonella... sono contentissima per Kitty :D

12-12-2012, 12:27
Nella sezione malattie ho aggiornato: Kitty sta molto meglio, domani....viene a casa!! :D

Ma raccomando a tutti:

chi ha un gatto nelle condizioni idonee lo faccia diventare donatore!

Il sangue di gatto non si può stoccare, si preleva al bisogno, e se un gatto necessita di una trasfusione bisogna trovare in fretta il gatto giusto!!

Ve l'assicuro, avendo passato questo brutto spavento (che non è detto sia risolto), ho capito quanto è importante!

Ma se il sangue non si può stoccare che si fa si lascia il numero al veterinario e lui ti chiama se c'è bisogno? Ci sono i gruppi sanguigni anche per i gatti? Il mio pesa quasi 5 kg ed è bello cicciotto va bene lo stesso o devono pesare per forza 6 kg?

OPS ho appena scritto le stesse cose di Squitty

luciachiara
12-12-2012, 23:19
I gatti hanno un gruppo sanguigno esattamente come noi, quindi ogni gatto donatore va testato per stabilirne il "profilo" oltre che la salute.
Viene poi creata una banca dati, in modo che, al bisogno, si possano trovare rapidamente i donatori giusti.
Un gatto può donare al massimo ogni 6 mesi.

Deve pesare più di 5 kg ed avere un'età compresa tra due e otto anni.

Deve essere regolarmente vaccinato.

Ad ogni donazione il sangue viene analizzato (gratuitamente!) cosicchè il gatto è molto controllato, a vantaggio della sua stessa salute. :)

francef80
13-12-2012, 09:37
un po' come succede anche per noi, insomma!
interessante, ne parlerò al mio vet, anche se la mia Luna per ora è troppo piccola, sia come età che come peso (ha 15 mesi e pesa 4,4 kg).