Visualizza Versione Completa : Eukanuba e Purina referenza intestinal
Ciao a tutti! :)
Mi sapreste dire se l'umido purina ed eukanuba per disagi intestinali è adatto anche in caso di "intestino pigro"? E come è in fatto di qualità?
Ho sempre usato royal canin gastrointestinal ma, non trovando l'umido, ho ripiegato su queste due marche.
P.S. Un'ultima domanda che non c'entra molto ma non vorrei aprire troppi topic: è normale che un gatto con collare elisabettiano non riesca a mangiare da solo?
...Non sono sicura di avergli preso la misura giusta ma con le feste alle porte ed i negozi chiusi non potevo fare di meglio... :o
Ciao a tutti! :)
Mi sapreste dire se l'umido purina ed eukanuba per disagi intestinali è adatto anche in caso di "intestino pigro"? E come è in fatto di qualità?
Ho sempre usato royal canin gastrointestinal ma, non trovando l'umido, ho ripiegato su queste due marche.
P.S. Un'ultima domanda che non c'entra molto ma non vorrei aprire troppi topic: è normale che un gatto con collare elisabettiano non riesca a mangiare da solo?
...Non sono sicura di avergli preso la misura giusta ma con le feste alle porte ed i negozi chiusi non potevo fare di meglio... :o
secondo me dovrebbe poter mangiare! è proprio necessario metterglielo? per la pappa levaglielo poverino!
Certo che glielo tolgo per mangiare! Mi sveglio anche alle ore più disparate della notte per vedere che non gli manchi nulla! :67:
Volevo solo sapere se era normale che non riuscisse a nutrirsi da solo perchè non è abituato ad avere degli orari dei pasti precisi dato che ha sempre il secco a disposizione.
Purtroppo il collare elisabettiano è indispensabile perchè si è procurato una piccola ferita che stava per diventare enorme dato che se la leccava in continuazione!
L'umido di cui parlavo ormai è quasi finito, sembra pure che gli piaccia ma mi faceva comodo un vostro parere...
floydina
10-12-2012, 15:27
Io dovevo prendere il cibo intestinal x Floyd perchè ha fatto un intervento x il prolasso al retto, e la vet mi consigliava di dare cibo intestinal umido per un po. Io ho preso quello di Club prolife e mi trovo bene, lui lo mangia volentieri e inoltre l'intestino si è messo a posto (aveva sempre diarrea). Nel negozio c'era anche quello della hills e di royal canin, ma non mi convincevano x la composizione (pieni di cereali) inoltre so che entrambe le marche fanno esperimenti su animali, come anche eukanuba...:( e la cosa non mi piace per niente.
floydina
10-12-2012, 15:29
Ah x il collare: penso sia normale, anche il mio fa fatica a mangiare, appena sente che il collare tocca da qualche parte si ferma perchè non ne capisce la causa.....:p
nel negozio mi dicevano che il nasino deve arrivare non oltre la metà del "cono", se non erro. Comunque basta che 1. non stringe al collo, e 2. che fa il suo scopo e non riesce più ad arrivare alla ferita, allora va bene credo!
non conosco le due referenze, se trovi le info del prodotto online sui siti delle ditte ti togli il dubbio.
il collare elisabettiano per gatti in genere è di 7/7,5 cm se è abituato in ciotola forse non ce la fa, prova con il piattino (o viceversa) non saprei...
Starmaia
10-12-2012, 16:09
Né Merlino né Pinni sono mai riusciti a mangiare col collare.
Quando era ora (e in quel periodo si mangiava a orario, altro sistema non c'è) glielo levavo e alla fine glielo rimettevo.
Quanto alla scelta, sono di poco aiuto. Io mi sono sempre trovata molto bene in caso di necessità con Hill's I/D, sia secco che umido e non ho mai usato altro.
grazie per i pareri! :)
Il collare non stringe e gli impedisce perfettamente di arrivare alla ferita quindi sembrerebbe la sua misura solo che questo leva/metti è complicato e non sempre i miei orari coincidono con i suoi... Comunque pare proprio che debba arrangiarmi così perchè dalle ciotole riesce, con molta fatica, a prendere qualche crocco o a dare qualche leccata all'umido ma si scoraggia subito, invece dal piattino nulla.
Per quanto riguarda le marche di umido non avevo pensato di andare sui siti, sono proprio rintontita in questi giorni, ho fatto una ricerca ora e sembrano essere equivalenti ai gastrointestinal.
Ho da poco scoperto che rc e hill's conducono test su animali ma in questo periodo ho mille cose per la testa, di eukanuba non sapevo nulla e, andando sul sito, ho visto che la purina è della nesté... C'è qualcosa su cui potrei ripiegare che si trovi nei negozi fisici?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.