Visualizza Versione Completa : dieta equilibrata?
memole3503
10-12-2012, 21:30
Ciao a tutti, vi sottopongo la dieta della mia micia, mi dite se va bene?
crocchi indoor 27 della royal (è sterilizzata) una ciotola al giorno che lei si gestisce in piccoli pasti, (non arriva mai a finirla), più mezza scatoletta almo da 80g al giorno (esclusivamente con tonno perchè al pollo me la sputa in faccia). Prima davo una scatoletta intera al giorno ma stava diventando rotondetta..
Cambio raramente marche, di tanto in tanto prendo crocchi perfect fit al supermercato, o affinity, e x l'umido il petreet, al naturale o quello classico.
Vi pare equilibrata? grazieeeee
memole3503
10-12-2012, 21:44
giusto per essere precisi questa è l'alimentazione che Gioia segue normalmente, invece da una 20ina di giorni siamo con il renal della royal sia crocche che umido, o meglio dire siamo con il digiuno, ma spero sia solo una parentesi temporanea e possa poi tornare nuovamente ai suoi crocchi e alle sue scatolette che adora.. per questo chiedevo..
alepuffola
10-12-2012, 22:03
Memole, ma una ciotola...quanto? :p
credo che con 40g di umido dovrebbero andarci circa 50 gr di secco.
Io dò in media mezza scatoletta di Almo o tipo Almo (anche io solo gusti tonno, le altre non le vuole) al giorno, più secco Royal Young Female ( ma anche Indoor o Young Male a seconda se lo trovo) a volontà.
Mezza scatoletta in media perchè alcune volte ne vuole anche una intera da 80g e non gliela nego.
valentina82
10-12-2012, 22:12
ciao memole, per la micia con irc purtroppo l'alimentazione si dà a vita:( magari in alternativa un secco sensi-renal e per l'umido deve essere completo ''senior'' e qualche volta normale ma il complementare dell'almo e sopratutto al gusto tonno è deleterio per i reni e li affatica troppo
memole3503
11-12-2012, 21:08
ciao memole, per la micia con irc purtroppo l'alimentazione si dà a vita:( magari in alternativa un secco sensi-renal e per l'umido deve essere completo ''senior'' e qualche volta normale ma il complementare dell'almo e sopratutto al gusto tonno è deleterio per i reni e li affatica troppo
siamo in fase di valutazione se è un problema temporaneo o cronico.. e io ho tutto incrociato affinche passi tutto!!! chissà.. io ci spero!!
memole3503
11-12-2012, 21:10
Memole, ma una ciotola...quanto? :p
credo che con 40g di umido dovrebbero andarci circa 50 gr di secco.
Io dò in media mezza scatoletta di Almo o tipo Almo (anche io solo gusti tonno, le altre non le vuole) al giorno, più secco Royal Young Female ( ma anche Indoor o Young Male a seconda se lo trovo) a volontà.
Mezza scatoletta in media perchè alcune volte ne vuole anche una intera da 80g e non gliela nego.
una ciotola bella piena.. credo che abbiano una dieta molto simile i nostri mici in fondo..
memole3503
11-12-2012, 21:15
memole3503
memole3503
11-12-2012, 21:17
una volta era già successo ma con una breve cura con il cibacen era passato in fretta e i valori si erano normalizzati, l'anno scorso, io ho tutto incrociato affinche passi tutto anche stavolta!!! chissà.. io ci spero!! grazie per il suggerimento del mangime però, quello attuale non lo sfiora nemmeno!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.