PDA

Visualizza Versione Completa : La ninna nanna dei pelosi!!


selenia
11-12-2012, 17:27
Quanto dorme o quanto dovrebbe dormire in media un gatto??
Milo in genere fa la nanna quasi tutta la notte, con piccoli intervalli per sgranocchiare qualcosa o darmi qualche morsetto!!
di giorno alterna, 4 ore sveglio, 2 dorme e così via...poi ci sono giornate in cui dorme di più specialmente ora che a casa c è il fuoco e lui è diventato il padrone dell divano!!!

valentina82
11-12-2012, 17:31
ciao selenia, mi sembra che i gatti dormono 16 ore al giorno;)
un grattino dolce a milo:o

kaede
11-12-2012, 18:45
Credo dipenda dalla stagione.
Io ne ho 6 e dormono più o meno tutti le stesse ore.
Grandi nanne tra le 14 e le 20, poi fanno la pappa, di nuovo nanna dalle 21 all'una di notte, ma questo dipende dall'ora in cui noi andiamo a dormire.
Se per qualche motivo, io resto in piedi fino alle 2-3, loro cominciano a correre e giocare, altrimenti tutti a dormire con noi nel lettone.
Tra le 5 e le 6 cominciano a rompere e vengono espulsi. Giocano più o meno un'oretta e poi ancora nanna, dalle 6-7 alle 9, giocano per gran parte della mattina e poi ancora nanna verso le 11, fino alle 13.
E di nuovo nanna verso le 14.. e tutto come prima.

Invece se fuori fa caldo, li faccio uscire in giardino e lì si gestiscono da soli, passando quasi tutta la mattina e gran parte del pomeriggio tra fuori e dentro.
In quel caso li controllo molto meno.
Però, ora che fa freddo, sono tutti vicini ai termosifoni.. :)

selenia
11-12-2012, 18:51
Bene!quindi nulla di anomalo per il mio peloso :D
mi sa sono un po troppo apprensiva :o
baciotti ai miciotti :p

egi
12-12-2012, 08:34
acc, pensavo che ci fosse una nenia da cantare per farli dormire a colpo sicuro.

il mio dorme la mattina, a meno che mia mamma non stia facendo i lavori domestici: in quel caso la segue e gioca con tutto quello che capita.
il pomeriggio dorme circa 4 ore.
la sera dopo cena dorme un po', fino alle 23.00 circa, quindi altre 2/3 ore.
poi: o dorme con qualcuno, dalle 00.00 alle 5.30/6.00, oppure sta da solo e non so cosa faccia.