PDA

Visualizza Versione Completa : Tablet


violapensiero
13-12-2012, 15:51
Ho da qualche mese, nove per la precisione, uno smartphone. Sono mediamente soddisfatta dell'aquisto, anche se sono andata ad impelagarmi con uno dei modelli meno aggiornati, un LG 3D, ma il punto è un altro, mi alletta moltissimo il mondo che mi si è aperto davanti, e vorrei chiedere a voi che avete già un tablet, cosa c'è di diverso rispetto ad un pc? Come viene usato?
Voglio dire, rispetto ad un pc nuovo e performante in termini di potenza e velocità, come Windows 8(che mi alletta tantissimo), cosa cambia, quale è il target?
Cosa fa un tablet che un telofono non fa, e soprattutto, il tablet può sostituire l'e reader?

Starmaia
13-12-2012, 16:02
e soprattutto, il tablet può sostituire l'e reader?
Sono ferrata solo su questo ;)

Può sostituirlo, certo, nel senso che anche sul tablet puoi scaricare e-book e leggerli.
Ma l'e-reader, a differenza del tablet, non è retroilluminato e quindi non affatica la vista.
Mentre il tablet ha la stessa illuminazione di un monitor e quindi i suoi contro.

Infatti gli e-reader di ultima generazione come il Kobo o il Kindle Paperwhite hanno un'illuminazione speciale per poterli leggere anche in condizioni di luce scarsa (o nulla).
Il mio Kindle, invece, che illuminato non è ha le stesse possibilità di lettura di un libro.
C'è luce? Leggi. Non c'è luce? T'attacchi ;)

PS, non ti leggevo da un po', tra mie e tue assenze... benritrovata :31:

alepuffola
13-12-2012, 19:10
Ciao Rita! :D

Win 8 in effetti è orientato ai tablet più che al pc, anzi dalle recensioni che ho letto finora ( anche se ho cominciato a prendere con le pinze gli articoli delle riviste) per usarlo con mouse e tastiera va un pò configurato, altrimenti l'interfaccia Metro con le App diventa poco intuitiva, per esempio la rotellina del mouse con l'impostazione predefinita simula i gesti a sfioramento usati sui touchscreen per spostare le finestre come sui telefoni invece di scrollare la pagina e cosette così. Niente che non possa essere addomesticato, ma necessita di hardware dedicato al touch, se no si perdono in buona parte i vantaggi rispetto a Seven.
I monitor touchscreen attuali per esempio hanno una "zona d'ombra" sui bordi, in cui il touch non funziona pienamente, e questo impedisce di sfruttare i gesti a sfioramento sui bordi che con W8 sono decisivi visto che li usa per richiamare le finestre e le applicazioni messe in stand by.
Secondo CHIP la macchina perfetta è proprio un tablet potente con schermo da 10-11 pollici perchè già pensato con soluzioni hardware multitouch e orientate a dare il meglio con sistemi come Android. Peccato che rispetto ad Android richieda processori di livello notebook, almeno un Core2Duo o i nuovi I3 quindi anche abbastanza costoso, sul migliaio d'euro.

egi
14-12-2012, 08:30
vorrei chiedere a voi che avete già un tablet, cosa c'è di diverso rispetto ad un pc? Come viene usato?
la mia esperienza di fruitrice di smartphone da 3 anni e di tablet da 3 mesi:
non sostituiscono il pc, per nulla. lo smartphone viene utilizzato da me, oltre che come telefono, come navigatore, come accesso alla rete, come sala giochi media, come fotocamera di emergenza, come servizio email.
il tablet (il mio è un nexus 7, quindi è piccolino) come accesso alla rete e come sala giochi media. diciamo che l'ho preso per capriccio, e per dare ai miei genitori l'accesso ad internet senza dover accendere il pc, e soprattutto senza farmi interrompere una partita in party :D
però non fa nulla di più dello smartphone

tutto il resto lo faccio al pc, tranne leggere i libri: per quello preferisco ancora la carta :D

Lady Mosè
14-12-2012, 08:33
Diciamo che fra un buon smartphone come il Samsung Galaxy S2 o S3 e un buon tablet come il Galaxy Tab è meglio lo smartphone, è più versatile, ce l'hai sempre dietro e...anche lui può fare da e-reader!
Il tablet non telefona, è scomodino da portare in giro...insomma, è una chicca, va bene per mia mamma che lo usa in casa per qualche ricerchina nel web e per le email, stop...se si vuol fare cose più serie meglio un pc, senza dubbio, anche un semplice eeepc.

pepe
14-12-2012, 08:51
Forse dipende anche dalle esigenze singole
Ad es io uso tantissimo il tablet in negozio dove non ho connessione adsl , magari a un altro gli viene utile all universita ,se fa molta strada coi mezzi sta molte ore in attesa nella pausa pranzo dal lavoro
Ti diro la grandezza dello,schermo e' impagabile per vere giocare foto filmati.leggere quotidiani riviste, film (con ipad puoi noleggiare un film e vederlo dopo.) Anche leggere un i boook (anche se personalmente ho e rader e lo preferisco ) per il resto lo personalizzi a tuo piacere il mio e' un 10 pollici con la sua custodia in pella e simile a un agenda non mi da per nulla fastidio portarlo dietro
Ho anche lo smartphone ma non lo utilizzo proprio Il mini schermino non mi soddisfa x nulla non ho nemmeno il pacchetto dati
Quindi personalmente prenderei un cellulare da 10 euro ma mai senza tablet
Certo se sto sempre a casa o lavoro al pc forse no non mi servirebbe piu di tanto ....
A casa anche per pigrizia di non accendere il pc lo,uso molto

Ciliegia
14-12-2012, 09:07
Io ho un s2 e ci faccio molto devo dire ma solo in situazioni di emergenza. Anche perchè la batteria dura poco e se lo uso molto per internet mi trovo a piedi dopo 4-5 ore. Ho anche un galaxy tab 2 7 pollici che è la misura più comoda da portarsi sempre appresso se ti serve e se hai tempi morti da riempire diciamo così. Lo uso sopratutto per rete e email. Quest ultima ce l'ho anche sul cel ovviamente, per maggiore comodità.
Devo dire però che nessuno dei due sostituisce un vero pc o netbook che sia.
E neanche l'e reader proprio per il fatto della retroilluminazione, come dice @star.

Lady Mosè
14-12-2012, 09:16
@Pepe, se è per la comodità/praticità del 10' allora va benone anche l'eeepc, stesse dimensioni o massimo 11' mi sembra. Pesa solo un poco di più e può collegarsi sia con wifi sia con chiavetta...

pepe
14-12-2012, 09:43
Beh no non e 'la stessa cosa nel tablet hai tutte le applicazioni ...Che nel mini pc non hai
Per dettare testi scrvivere appunti
A portata di mano istantanea ! il pc lo devi accendere aprire poi devi avere un piano di appoggio ....
Se hai foto dei mici da far vedere a qualcuno basta un toch ,ti sfogli una rivista ,io magari non gioco ma giocare dai tablet e' stupefacente
Poi io ho il navigatore installato Lo tengo in macchina sul sedile e lui parla...
Poi mi costa solo 5 euro al mese di connessione 3g e ho 3gb
Non entriamo. In merito di siri funzione nei nuovi iphone/ ipad basta che tu gli dici cercami un ristorante e fa tutto lui o telefoniamo a casa e lui compone il numero ,ascoltiamo O sole mio e ti parte la canzone.
http://www.apple.com/it/ios/siri/

Lady Mosè
14-12-2012, 09:55
Si ma io sto facendo un confronto fra smartphone, tablet e pc.

Se hai già lo smartphone, tipo un S2 o S3 il tablet ha pochissime cose in più, non vale la pena, secondo me.

Con quella spesa meglio un piccolo pc(te ne fai anche due di eeepc mi sa!). Il mio eeepc l'ho portato anche in vacanza e ci ho guardato pure i film nel lunghissimo viaggio in aereo fino a Santo Domingo.

Per le ricerche e le varie apps...c'è pur sempre google eh...

pepe
14-12-2012, 10:14
. Se ha il pc obsoleto conviene sicuramente un portatile nuovo a tutti gli effetti
il tablet come lo smatphone alla fin fine son sempre solo ottimi sfizi ...

Lady Mosè
14-12-2012, 10:23
Mio esempio: io ho un Samsung Galaxy Ace(smartphone medio piccolo) e un eeepc.
Il mio ragazzo e mio padre hanno entrambi un Samsung Galaxy S2 e un pc portatile piuttosto grandino.
Mia mamma un cellulare normale e il Galaxy Tab.

Quindi bene o male uso un po' tutto e ti dirò, molto bello e sciccoso il tablet, ma piuttosto la prossima volta mi prendo un S3. Certo è più piccolo di un tablet, ma la spesa non vale la candela secondo me, è comunque una cosa che non ti porteresti sempre dietro...lo smartphone sì. E all'occorrenza se serve qualcosa di più sofisticato va benone un eeepc che ci fai pure delle cose in più! Per le apps c'è sempre lo smartphone.

Invece se non si ha (o non si ha intenzione di comprare) uno smartphone, allora va bene il tablet, come nel caso di mia madre.
Ma lei non lo porta in giro.

Tessy
14-12-2012, 10:47
E’ proprio questo che mi chiedo io in questi giorni: che mi serve di più? Ho un Samsung Omnia ma il display è piccolo. Ho visto Samsung Note 2 (5.5’’) e mi è piaciuto. Ho guardato bene iphone 5..piccolo anche quello. Poi ho visto il tablet Galaxy: bello grande che fa anche da telefono. Alla fine credo che prenderò un altro portatile Apple, che sono meravigliosi, ed uso il telefono per telefonare che per questo è stato fatto.

violapensiero
14-12-2012, 14:23
Insomma va tutto a preferenza. Io mi trovo benissimo con lo smartphone, mi ha cambiato la vita, fare le file non è più un problema, se stai fuori e vuoi un numero di telefono o una via lo usi, certo a volte lo schermo piccolo(e il mio piccolo non è ha 4,3 pollici) mi infastidisce, e il tablet mi intriga.
Ma a questo punto preferisco anche io un pc. Certo ad avere disponibilità la spesa l'avrei fatta. Un bel Google Nexus...
Meglio pensare ad un e.reader. Ho tantissimi libri in pdf che vorrei leggere a letto...

Starmaia
14-12-2012, 14:34
A proposito di eeepc (termine di cui ignoravo l'esistenza ;)) aggiungo solo che ho un netbook della Samsung comperato qualche anno fa (veramente l'ha comperato lo Zipo ma me ne sono immediatamente impossessata :263:).
Ne confermo l'utilità quando serve un pc di poche pretese ma non ha la maneggevolezza di un tablet né (almeno il mio) è molto performante.

Alla fine anche qui, dovendo rottamare il vecchio pc oramai obsoleto, io mi tengo il netbook e lo Zipo ha comperato un notebook HP.

alepuffola
14-12-2012, 15:13
bè un attimo...una cosa è il tablet col sistema operativo Android, un'altra il tablet con Windows 8 o Apple, su cui uno può usarci applicazioni, giochi e volendo anche app di lavoro del pc di casa che magari ha ancora Vista.
E' vero, costano ancora tanto, sui 1200-1300 euro ma poi ci fai tutto, se non lo si usa solo per navigare forse è meglio che spendere 7 - 800 euro su un tablet android :)

pepe
14-12-2012, 19:48
A proposito di siri tanto per ridere.. :rolleyes:

http://www.ilmoderatore.it/2012/10/04/siri-le-frasi-piu-divertenti-dellassistente-virtuale/

http://www.iphoneitalia.com/siri-ma-che-simpaticona-tutte-le-risposte-piu-divertenti-421664.html

violapensiero
14-12-2012, 23:52
bè un attimo...una cosa è il tablet col sistema operativo Android, un'altra il tablet con Windows 8 o Apple, su cui uno può usarci applicazioni, giochi e volendo anche app di lavoro del pc di casa che magari ha ancora Vista.
E' vero, costano ancora tanto, sui 1200-1300 euro ma poi ci fai tutto, se non lo si usa solo per navigare forse è meglio che spendere 7 - 800 euro su un tablet android :)

Oggi ho testato per qualche minuto un notebook con win 8. Beddissimo! Ma tu Ale, che ne pensi di win 8? Aggiorneresti mai il tuo pc?

alepuffola
15-12-2012, 11:30
l'hai provato? wow! non ho ancora avuto modo di farlo, per curiosità quanto costava quel notebook? :253:

Aggiornare a W8? Non so Rita, Win Vista finora non m'ha dato problemi software e in fin dei conti ne sono pienamente soddisfatto, e il mio è un buon notebook da ufficio ottimizzato per questo S.O.
C'è istallato molto software dedicato e lungo da istallare e non ho idea di come funzionerebbe con Eight.
Però ho letto che nell'upgrade si può scegliere se lasciare il sistema operativo precedente intatto e istallare 8 su una nuova partizione vuota dello stesso computer, creando in pratica un dual-boot. Se aggiorno, c'è tempo fino al 31 gennaio mi pare, credo che farò così, mantenendo i due sistemi in parallelo, Vista e W8, affiancati da Ubuntu 12 Lts ( a proposito...quanto a gestione della memoria è una bomba :D)

alepuffola
15-12-2012, 14:34
questo Asus Vivo (http://shopping.tomshw.it/v3/flypage.php?mv_arg=TF600T-1B003R) a 600 euro mi sembra ottimo, è Asus il che garantisce l'affidabilità, ha un quad-core Nvdia, che di certo non è l'Intel I5 del Samsung 700T (che però costa 1300 euro) ma mi fa comunque pensare a prestazioni senza tanti compromessi. E poi ha un'uscita HDMI per collegarlo velocemente a un grande monitor esterno da 24 pollici, e usarlo come un pc normale con mouse e tastiera.

Oppure potendo spendere di più, un bel Sony Vaio Tap (http://www.tomshw.it/cont/news/sony-vaio-tap-20-e-il-pc-all-in-one-con-batteria-integrata/40795/1.html) da 20 pollici a mille euro

Tessy
17-12-2012, 08:42
Ciao, sabato ho provato usare al massimo il mio cellulare per navigare. Ho letto anche qui ma di scrivere non se ne parla proprio.
Non ho mai preso in mano un tablet in vita mia perche come netbook mi sembrava uno svizio (sono io che la penso cosi che ho la mente quadrata).
Me ne rendo conto, ed è già un passo avanti, che di utile e portatile, con quello che sto io in giro, non ho niente. Premetto che il pc a casa è da cambiare un giorno senza dubbio che è vecchissimo, ma fa quello che deve fare lo stesso.. Ho smanettato un cell S3 in internet la settimana scorsa. E’ meglio del mio ma non credo di navigare bene lo stesso. Allora vado guardare un tablet tra oggi e domani. Devo trovare uno che sostituisce un po’ il Pc di casa. Che devo guardare?
Buono sto Asus Vivo Tab . Quel tablet Samsung Galaxy Tab2 10.1 che ho visto io è un Android.

Ciao! :)

Tessy
17-12-2012, 08:52
Quel 700T è questo immagino… 1200 euro Se non sbaglio c’era la pubblicità in TV. Interessante per me oggi. Da provare :)

Tessy
17-12-2012, 08:52
http://www.samsung.com/us/computer/tablet-pcs/XE700T1C-A01US

alepuffola
17-12-2012, 10:31
Ciao Tessy, sì è quello lì, bella macchina vero? :)
come potenza è quella dei notebook sugli 800 euro, con in più lo schermo touchscreen ottimizzato per Windows 8 e la figata della tastiera staccabile che lo fa diventare un tablet.
Poi se uno vuole più "spazio" c'è la presa hdmi per collegarlo a un monitor da 20 o anche 24 pollici, e ti diventa un pc fisso, ma molto più silenzioso.
Credo che se si ritiene importante la mobilità ne vale la pena spenderci quei 3-400 euro in più e portarsi un I5 quad-core dovunque, con l'unica accortezza di non mangiarci sopra o di farlo cadere. :259:
Comunque di notebook touchscreen ieri sera vedevo su Eprice.it che ce ne sono anche sui 900-1000, magari con l'I3 alposto dell'I5 ma tanto l'I3 resta sempre un processore dual-core veloce e più che sufficiente a farci tutto tranne che usare i giochi-sparatutto più recenti con i filtri attivati, ma non è certo pensato per quello.

Io uso da 3 anni un notebook col Core2Duo T6570 con Vista (potente dual-core ma inferiore agli Intel I3 e che verrebbe surclassato da qualunque I5) attaccato a due monitor esterni da 24 e 17 pollici e a mouse e tastiera wireless. Finora non ho mai sofferto di rallentamenti, sono riuscito a impensierirlo soltanto avviandoci in simultanea su Windows Vista un secondo sistema operativo ( Win XP) pilotato da Vista stesso con Virtualbox.
XP avviato da Vista andava un pò a scatti ma in fondo era ancora usabile.

Questo per dire che prendendo un notebook con l'I5 ci si mantiene il sedere al calduccio per almeno 3 o 4 anni e con un buon I7 per notebook ci si può anche giocare a World Of Warcraft a 1280x800 e magari pure coi filtri attivati.

Tessy
17-12-2012, 10:52
Bella macchina???? Un gioiello.

Prima ho scritto e poi ho guardato bene. C’è da dire che questo 700Tè più potente di quello che ho io a casa: un Toshiba da 10 anni 17’’, più performante di quello che era sulla piazza a quel momento. Avevo pagato 3100 euro. Giuro.:)

Avere la presa hdmi a me serve giusto che non ho un altro monitor in casa. Se lo collego alla TV? :)Win 8 con I5 mi va bene per lui, 11,6’’ dovrebbero bastare. C’è da vedere che tipo di connessione sopporta che ne ho visto in giro: wi-fi, wi-fi + 3G ecc. A me serve ultimo o meglio di questo. Ma forse non ho capito la parte più importante: vanno con le chiavette questi tablet?

E’ bello Sony Vaio Tap 20 ma 20’’ sono tanti per portarlo in giro.

Mangio veloce e vado vederli.

alepuffola
17-12-2012, 11:23
Devo trovare uno che sostituisce un po’ il Pc di casa. Che devo guardare?


Guarderei
-Chi lo produce. Asus e HP sono ritenute più affidabili, sono produttori hardware affermati e si progettano i componenti da sè concentrandosi nel campo pc, senza perdersi in mille rivoli commerciali come fa Toshiba, che pur essendo un produttore storico ormai cura un pò troppo che il notebook sia glamour e per me vende pc infarcirti di una marea di applicazioni un pò inutili preistallate che rallentano parecchio il pc fin dall'inizio. Certo si possono sempre togliere dopo, ma restano sempre tracce e comunque non mi sembra una filosofia orientata alla semplicità.
Altri come Acer e in parte Dell assemblano solo i componenti altrui ( quasi sempre Asus e Intel) curando la qualità di montaggio e l'assistenza. Sono pur sempre componenti diversi che devono convivere invece di un pc tutto assemblato e testato "in casa" come un Asus.

-che abbia un buon I3 M o un qualunque I5 M (M sta per Mobile).
Gli I3/I5/I7 più potenti hanno una K finale, che indica il moltiplicatore sbloccato, una specie di overboost. In questo modo riescono ad aumentare anche se per un tempo limitato la frequenza del 30% in caso di applicazioni particolarmente pesanti, i giochi 3D, montaggi video in alta definizione, o più sistemi operativi da gestire.

-l'hard disk SSD almeno da 128 GB (meglio da 256, ma diventerebbe un pò caro) in modo da avere un avvio rapido, tipo sui 10 secondi con Seven, e latenze ridotte quasi a zero nell'apertura delle finestre rispetto a un disco meccanico.

alepuffola
17-12-2012, 11:47
il wi-fi classe N lo supportano ormai tutti i notebook, pure quelli da 300 euro.
Così come puoi collegare qualunque chiavetta usb per navigarci.
La presa hdmi puoi usarla anche sulla Tv, certo. Se c'è l'ingresso hdmi sulla Tv lo usi in modo nativo, ma anche se non ci fosse c'è la presa Scart e puoi comunque collegarlo con un adattatore Scart-Hdmi da 10 euro.
Il modem 3G serve a collegarsi alle reti cellulari, in pratica è una chiavetta interna integrata in modo nativo, il che è molto meglio di quelle vendute dei gestori. Basta infilarci la sim-card del gestore attivata e navighi :D E' una cosa che vorrei.

Altre due cosette importanti:
- la presa esterna e-sata, per collegarci un harddisk esterno ad alta velocità. Rispetto al collegamento USB supporta l'Hot-Swap (puoi staccarlo e riattaccarlo come un mouse, senza preoccuparti di spegnerlo)
-una presa per la Dock-Station (http://it.wikipedia.org/wiki/Docking_station) per collegarci facilmente tutto, anche batterie supplementari.
-una seconda uscita video VGA oltre all'HDMI, in modo da collegarci due monitor in modo nativo senza accessori esterni.

Tessy
17-12-2012, 12:39
Sono andata vedere ed ho trovato questo:
http://www.unieuro.it/informatica/computer/noteb
ook/samsung-ativ-smart-pc-xe500t1c-a01it-KiIKCggFFw8AAAE561JeWr1d-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html

Costa 899 di quale 100 euro spesa alimentare. Parlando in termini miciosi , solo monitor pesa come un europeo a 2 mesi senza vermi; insieme, con la tastiera, un europeo a 5 mesi(?)..ad 1 chiletto arriva, secondo me.
La cosa buona è che ha sim invece di chiavetta che è quello che volevo e 3G. La parte meno bella è che ha 64 GB. Mi viene un’altra domanda: la batteria dov’è? Lo posso portare in giro come tablet o devo prendere tutto il pacchetto. Ho grossi problemi io…

Vi chiedo a voi quello che ha chiesto il tizio a me: è uscito sul mercato questo 700T?

Io non vorrei parlare troppo presto ma mi sa che con uno di questo risolvo anche il problema del PC.

Stavo scherzando collegarlo alla TV. Va bene che sono ceca, però...:)

Tessy
17-12-2012, 12:39
http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/samsung-ativ-smart-pc-xe500t1c-a01it-KiIKCggFFw8AAAE561JeWr1d-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html

alepuffola
17-12-2012, 14:46
http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/samsung-ativ-smart-pc-xe500t1c-a01it-KiIKCggFFw8AAAE561JeWr1d-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html

avevo già aggiustato il link :p

alepuffola
17-12-2012, 14:56
Bellino, ma oltre al difettuccio dei 64 GB ne ha anche un altro.
Il processore e un Atom, è la famiglia dei dual-core a basso consumo usati nei netbook, un bel pò lontana anche da un I3.
Do un'occhiata sulle comparative di notebookcheck, ma usarlo come fisso per farci tutto mi sa che è un pò fuori.

Tessy
18-12-2012, 08:32
Ciao, volevo chiamare in samsung, assistenza clienti che con la mail non riesco, per vedere quando esce o se è uscito il 700T in Italia … ma non so se riesco oggi. Quanto è di intralcio sto lavoro :)
Mi sa che mi sono innamorata. :)
Te se vai avanti con le ricerche e ci dici anche a noi ci farai un gran favore.

Tessy
18-12-2012, 10:08
Ho chiamato Samsung. Ci sono 2 modelli in vendita: XE700T1C-A01IT (935 euro) e XE700T1C-A02IT (1324 euro), uno per business, uno per privati, ma non li trovo a Bologna, per ora.
Il processore Intel Pentium dovrebbe andare meglio direi..

alepuffola
19-12-2012, 16:19
Do un'occhiata sulle comparative di notebookcheck, ma usarlo come fisso per farci tutto mi sa che è un pò fuori.
ti posto la classifica aggiornata dei processori per portatili:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html

l'Atom Z2760 lo trovi al 496° posto.
i numerini che vedi alla fine delle righe (benchmark, una sorta di test di velocità) danno un'idea della potenza.
il processore del mio portatile (Core2Duo T6570) comprato 3 anni fa a 600 euro lo trovi al 231° posto, e confontando i punti di benchmark si vede che ha prestazioni quasi doppie all'Atom.
Diciamo che quel tablet Samsung va bene per navigare veloci, collegarlo a un monitor più grande per vederci un film, e le classiche applicazioni da ufficio tipo Word o fare una presentazione con powerpoint.
Come pc fisso su cui fare tante cose contemporaneamente direi proprio di no, almeno con Win8.

alepuffola
19-12-2012, 19:18
Su Eprice c'è il più costoso XE700T1C-A02IT
http://www.eprice.it/portatili-SAMSUNG/d-3818534


Il processore Intel Pentium dovrebbe andare meglio direi..
bè sì, un pò meglio....circa 10 volte più veloce :259:
http://www.notebookcheck.it/Intel-Core-i5-2467M-Notebook-Processor.63256.0.html

Tessy
20-12-2012, 08:28
Ciao, si l’ho visto su eprice. Poi ancora non so quale dei 2 è per privati. Spero che me lo dice chi lo vende, se ne sa :).Su ebay guardavo che c’è una ditta di Milano che li vende, poi c’è a Roma ecc. Ma è possibile che non c’è un negozio a Bologna che ce l’ha?
Il T500 che ho visto e che ho raccontato anche a voi sarà più lento od altro….non per niente costa 500 euro in meno. :)

alepuffola
20-12-2012, 15:14
Ciao, si l’ho visto su eprice. Poi ancora non so quale dei 2 è per privati. Spero che me lo dice chi lo vende, se ne sa :).Su ebay guardavo che c’è una ditta di Milano che li vende, poi c’è a Roma ecc. Ma è possibile che non c’è un negozio a Bologna che ce l’ha?
"per privati" dovrebbe intendersi votato votato all'intrattenimento, film in Hd, videogiochi, multimedialità, che ha bisogno di più potenza, cioè il più potente dei due e il più costoso.
Se su Ebay sono veri e propri negozi online, con tanto di garanzia e fattura, non credo ci sia per forza da diffidare.
Uno si può regolare anche coi feedback. Cioè sull'assenza di feedback negativi.
Sentivo dire tempo fa di non fidarsi di Ebay perchè c'è anche chi i feedback positivi se li compra a pacchetti in modo fraudolento, e si spiegherebbero i top sellers con 10 o 50mila feedback positivi e commenti entusiasti che sinceramente mi sembrano anche inventati, però se tu venditore fai il furbo e ti dò un feedback negativo, bè quello mica puoi farlo sparire, là resta, e può vederlo chiunque.
Qualche volta vedo dei topsellers pieni di stellette che ogni 3 o 4 mesi periodicamente gli vengono rifilati commenti negativi, 'nsomma ogni tanto qualcuno lo fregano. Da quelli un pc non ce lo comprerei sinceramente...;)

Il T500 che ho visto e che ho raccontato anche a voi sarà più lento od altro….non per niente costa 500 euro in meno. :)
la coperta se la tiri da una parte l'accorci dall'altra, da qualche parte deve uscire che costi la metà. Che poi può essere che quella metà in più non ci serva va bene, ma bisogna saperlo.
I volantini o le schede online evidenziano naturalmente le cose che fanno più presa sull'immaginario: Windows 8 e la figata del touchscreen e evitano di parlare del resto. Il resto è che l'Atom puoi farlo pure quad-core ma resta un'architettura per netbook, ci puoi fare un pò tutto basta che non lo fai contemporaneamente. La scheda video del T500 non è neanche lontanamente comparabile con l'HD3000 annegata in un processore I3 o un I5 SandyBridge .
Io con un notebook Gateway, una azienda che produce portatili da ufficio con componenti Acer (per chi fosse più curioso è un Gateway NS50) di tre anni fa ci faccio ancora tutto abbastanza velocemente e lo pagai 600 euro.
Ovviamente però non posso giocarci a un titolo 3D anche di 3 anni fa in modo decente, ma a me non serviva.;)

Tessy
21-12-2012, 07:47
Ciao, ai miei tempi, business significava più tools, più potenza, per aziende, Enterprise per intenderci. Per privati si intendeva più facilità di uso ecc, come un Client. Questo non è detto ce non può avere le caratteristiche migliori. Non sto ad indagare ora.
Hai perfettamente ragione non comperare su e-bay (mai comperato niente in vita mia li) . Ero entrata dopo aver perché volevo assolutamente sapere se c’è in Italia o no.
Mi hai fatto sorridere con ‘la coperta se la tiri da una parte l'accorci dall'altra’. E’ vero quel che dici: ci hanno evidenziato win8 e touchscreen.
In quello che mi riguarda, quel 700T (non è specificato se A01 o A02) lo potrei trovare da 16 gennaio in provincia di Bologna a modica cifra di 1215 euro +IVA 21%. Ora mi chiedo: ma con questi soldi non è che mi potrei prendere un portatile che fa da portatile, un cellulare ed un tablet..a dicembre?

alepuffola
21-12-2012, 14:26
Sì che puoi, dipende cosa ti aspetti dal notebook. Con 700-750 euro ti ci prendi un notebook con un I3/I5 Ivybridge che avrebbe l'unico limite di non poterci giocare per bene come un fisso con l'I5 progettato per desktop.
con 500 euro rimanenti non ti ci prendi un buon smartphone e un tablet? credo proprio di sì.

Poi con quei 750 euro ti ci potresti anche assemblare un pc fisso potente quanto un notebook da 2000 euro, ma questo è un altro discorso.

Tessy
27-12-2012, 10:53
Ciao, grazie AlePuffola per le precisazioni.

Questi giorni stavo per buttare via il cellulare, poi ho pensato: se rimani senza niente è meglio? Il piccione viaggiatore se ne andato da un po’…
Devo dire anche che io non gioco ne Doom, ne Warkraft ne altro. Mi è passato il tempo che volevo assemblare un PC. Non saprei come si sta con un desktop. Sto già 9 ore al lavoro… Come mi sono intestardita di quel 700T non riesco pensare ad altro. Ho pensato questi giorni anche di prendere quel 500T ma non mi convince…poi sempre 800 euro sono. Allora al pranzo vado vedere Note 2 e Galaxy 4 se c’è. Poi quando esce a Bologna l’altro lo prendo ( forse a rate) ed amen. Se non sarà cosi guardo un buon notebook I5/I7 e cosi sempre senza tablet sono. Ero partita da li, no? Quante volte ho cambiato idea, 10? :)

Ma la ViolaPensiero ha risolto i suoi dubbi?

Tessy
04-02-2013, 10:17
Non è un tablet ma notebook. L'ho visto su My Tech sabato.

http://www.laptopmag.com/review/laptop/samsung_series_5_ultratouch.aspx
Che ne pensa chi se ne intende o ha intenzione di cambiare il Pc a casa?
Grazie!