Visualizza Versione Completa : croccantini
quanti crocantini vanno dati a un gatto che sta in appartamento di 3 anni
Se mangia solo secco
Dovresti guardare le tabelle impresse nel sacchetto ... Poi dipende dalla stazza del gatto e dal movimento che fa'. In genere comq sono 60-70 gr poi si guarda anche se tende al grassoccio o allo smilzo in quel caso se le richiede io sarei anche un po' di manica larga ....
diciamo che e un gattone di 5.6 kili , il vetrinario mi ha detto di darli solo 2 cucchia da minestra due volte al giorno di croccantini , mi sebrano un po pochini
Ciliegia
14-12-2012, 19:46
diciamo che e un gattone di 5.6 kili , il vetrinario mi ha detto di darli solo 2 cucchia da minestra due volte al giorno di croccantini , mi sebrano un po pochini
Ciao e benvenuto.
Ma mangia anche umido mi auguro...se te lo mangia e ha fame abbonderei con quello..e allora sì che basterebbero 2 cucchiai di crocchi.
si per il vetirinario li devo dare da mangiare due volte al di 2 cucchiai di croccanti 2 volte al gioorno e basta , umido lo stesso solo due cucchia da ministra
guarda per te e per il gatto è meglio ragionare in grammi...
almeno 70/100g di umido al giorno (sono una confezione piccola di quasi qualunque tipo di umido in commercio) e 30/50g di crocchi al giorno, dipende dal tipo, potrebbero corrispondere alla dose che dice il tuo vet, ma è difficile capirlo di preciso.
se non erro di qualche solido tipo zucchero in un cucchiaio da minestra ci stanno tipo 10g quindi sono 40g al giorno di crocchi e 20g di umido, ma nel complesso è davvero poco.
direi che ai 40g di crocchi tu dovresti aggiungere una confezione piccola di umido completo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.