Visualizza Versione Completa : domande su coportamento gatto
ma il gatto scegli si affeziona a un solo mebro della famiglia ? e come lielo dimostra?
poi perche il gatto mordicchia e poi ti lecca? e perche mette la zapetta in faccia ?
alepuffola
14-12-2012, 18:27
Ciao Bolt,
sarebbe opportuno che quando hai tempo ti presentassi nella sezione Mi Presento, raccontantoci qualcosa di te ;)
ma il gatto scegli si affeziona a un solo mebro della famiglia ?
In genere no, l'umano per lui non è il capobranco come per i cani, ma qualcuno che gli offre cibo e coccole. Quasi sempre si affeziona di più a chi si occupa più di lui e lo fa giocare. E' difficile che per esempio vada incontro a chi non gli dà da mangiare.
e come lielo dimostra?
bè, cercando di giocare quando lo vede e facendo le fusa se viene accarezzato :p
poi perche il gatto mordicchia e poi ti lecca? e perche mette la zampetta in faccia ?
Sono tutte e due manifestazioni d'affetto, vuol dire che il gatto si fida della persona e desidera un contatto più profondo "assaggiandone" il sapore della pelle. E come se baciasse, ma siccome ovviamente non sa farlo cerca di leccare e di mantenere fermo con i denti cioò che sta baciando. :p
grazie , quindi il gatto non vuole bene diciamo a nessuno oppure si ? dove la trovo la sezione presentami
Oh, sì che i gatti vogliono bene... Te lo dicono con lo sguardo, credimi. :o
Per presentarti clicca QUI (http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=15). Questa è la sezione dove potrai aprire una discussione di presentazione. :)
il mio mi lecca e mi mete la zampeta sul viso , poi mi cerca , penso mi voglia bene almeno mi sembra , molti dicono che i gatti sono subdoli e non si affezionano io nn ci credo
perche il gatto si truscia a le scarpe e hai vestiti sporchi
Con tutto il rispetto, chi lo dice è un ignorante. Senza offesa, ignora proprio. :)
Narcissa
14-12-2012, 20:51
Sinceramente non me lo sono mai spiegato.. ma ci fanno anche i miei .. io credo che probabilmente sentano qualche odore strano portato dall'esterno e vogliano di nuovo " far propio " l'oggetto che io riporto in casa, anche se si tratta delle mie scarpe..
michelamichela
16-12-2012, 17:13
Oddio!!! Di solito si affezionano di piu' a chi si occupa di loro....Mah! Purtroppo a me succede il contrario....aimè! Io le do la pappa...gioco con lei e credetemi, gioco veramente! mi fà gli scherzetti etc. etc....Ma purtroppo sono anche quella che le dà le pastiglie (soffre di struvite) che la pettina...(è persiana) le pulisce gli occhietti ...(vabbè questo un pò le piace) ma il resto....proprio no! Marale della favola ADORA E DICO adora mio Marito!!!! Un pò ci soffro, ma poi me la faccio passare....le voglio troppo bene, anche se qualche volta mi piacerebbe averne un altro che mi filasse un pò, pensate i ron ron famosi sarà n mese che non me li fà!
valentina82
16-12-2012, 17:20
Oddio!!! Di solito si affezionano di piu' a chi si occupa di loro....Mah! Purtroppo a me succede il contrario....aimè! Io le do la pappa...gioco con lei e credetemi, gioco veramente! mi fà gli scherzetti etc. etc....Ma purtroppo sono anche quella che le dà le pastiglie (soffre di struvite) che la pettina...(è persiana) le pulisce gli occhietti ...(vabbè questo un pò le piace) ma il resto....proprio no! Marale della favola ADORA E DICO adora mio Marito!!!! Un pò ci soffro, ma poi me la faccio passare....le voglio troppo bene, anche se qualche volta mi piacerebbe averne un altro che mi filasse un pò, pensate i ron ron famosi sarà n mese che non me li fà!
ciao michela, le femminucce si legano un pò di più ai mariti;) anche la mia tatina è legatissima al mio moroso, sta sempre appicciccata a lui, se non c'è si accontenta anche di me, però:D
i 2 principini, e sopratutto baloo ha una passione nei miei confronti, e il mio moroso lo snobba e qualche volta gli da zampate e gli soffia, lui ci rimane male, ma io gongolo e sono super felice:D dopo un anno e mezzo adesso si fa accarezzare un pò di più;)
invece birba per non far arrabbiare nessuno, si prende e fa le coccoline a entrambi:p
ketty 68
19-12-2012, 23:46
Ragazze, mi guardate questo thread http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108296 anche se avete tempo gli altri di bolt, mi aiutate a capire? E soprattutto aiutatemi ad aiutare il micio Bolt. Grazie :confused:
Antigone
20-12-2012, 00:41
al mio non frega niente di nessun umano, in compenso però è strapazzato di coccole. Alla fine impongo cmq la mia presenza insomma....... :rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.