Visualizza Versione Completa : Qualche idea per mangiatoie anticani?
Se per caso avete qualche idea da passarmi su qualche modello di mangiatoia Autocostriute per i miei due randagi condominiali
Vorrei lasciargli delle crocchette a disposizione sempre, ma non faccio in tempo a metterle che il cane di turno passando se le pappa tutte .. Cosi gatti restano a bocca asciutta
Riescono a mangiare solo un po di umido appena lo porto ....Al momento
E se le metti in un posto rialzato dove i cani non possono saltare?
Eh magari ...Lo so
Posti rialzati in un giardino condominiale non ce ne sono neanche uno ,soprattutto riparato dalla pioggia
Sarebbe da costruire un banchetto tipo tavolo E' troppo visibilee non passerebbe inosservato e gli altri condomini non gradiscono
Metto da mangiare sotto il mio terrazzo che e' al piano rialzato e copre bene da pioggia le ciotole possono stazionare tranquillamente nell angolo , ci vorebbe un contenitore con un buco piccolo che il cane non mangia e' un setter non e' randagio ma vaga per il,quartiere
Un po' di tempo fa su fb avevo visto un'idea per le colonia che forse potrebbe essere utile.
Prendevano le scatole di plastica trasparenti, quelle tipo queste per capirsi
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60206319/#/70102972
praticavano un buco su un lato, mettevano la scatola chiusa e capovolta, cosė che il coperchio facesse da pavimento e dentro mettevano la ciotola per i mici.
Cosė i piccoli animali possono entrare, ma i cani non potrebbero. Inoltre i crocchi rimangono protetti da pioggia.
Essendo trasparenti non dovrebbero neppure essere troppo invasivi per l'occhio umano.
Carina come idea il gatto deve entrare ...
Pero' un cane grande come un setter la ribalta di sicuro atratto dal odore del cibo
Pensa che ribalta tutti i contenitori dell umido quando sono in strada per la raccolta ,lascia il l disatro a terra . Abbiamo scritto molte lettere ai proprietari lamentandoci ,ma nulla
Quando aprono il cancello automatico ed escono con l auto ,il cane esce anche lui .E rimane in strada vagando .... E loro se ne fregano
Una lettiera coperta magari anche con porticina basculante e invece della sabbietta metti dentro le ciotole? In caso puoi appesantirla con qualche masso cosė il cane non riesce a ribaltarla.
La lettiera costa troppo poi me la rubano di sicuro .. E il canone riuscirebbe a mettere dentro la testa lo Stesso
Sarebbe ottima l idea di nanela da non sottovalutare assolutissimamente se la potessi ancorare col filo di ferro alla grata in ferro della finestra della caldaia... Ma sarebbe in posizione troppo in vista dai condomini
Purtroppo l angolo non in vista sotto il mio terrazzo non ha appigli .... E' solo muro
Faro' un giro esplorativo nei dintorni se ci sono cespugli che nascondono altre grate per poterla piazzare altrove, certo non sarebbe piu sotto al mio terrazzo
Tagliare una bottiglia di plastica su un fianco fare una piccola piccola fessura dove escono i crocchi?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.