Entra

Visualizza Versione Completa : vermi?


danieledanny
17-12-2012, 20:59
ciao,pisellino il maschio che ha quasi 3 anni e 1/2 ormai è possibile abbia i vermi?è già 3 volte che trovo e gli escono dall'ano piccole larvette bianche,in effetti mi sembra ha la pancia gonfia,l'abbiamo fatto sverminare da piccolo,cosa avrà ora....?:confused:

selenia
17-12-2012, 21:07
La sverminazione non va fatta solo alla nascita. Se ha la pancia gonfia portalo subito dal vet e farlo sverminare!!!

frigolina
17-12-2012, 21:10
Sono parassiti intestinali...hanno un nome ben preciso ma in questo momento mi sfugge il nome. Anche se sono adulti i parassiti si prendono e non xké sia stato sterminato da piccolo non si possa ripetere da adulto. Parlane al tuo vet ti darà la cura giusta e tutto passerà in breve tempo. Ciao e tante coccole al micio :)

danieledanny
17-12-2012, 21:16
ho letto di dargli il drontal,può andare?ultimamente gli erano venute anche delle bolle sotto il mento che gli ho schiacciato disinfettandolo,poi gli è uscita dall'altro lato,dovrei portargli anche le feci o lo fa il vet?

danieledanny
17-12-2012, 21:20
tenia?

frigolina
17-12-2012, 21:25
il drontal va bene...pochi giorni fa la mia Zolina aveva la terza palpebra molto evidente. Chiedendo consigli mi avevano detto ke si trattava di parassiti e ke dovevo far analizzare le feci. La mia Zolina passa la maggior parte delle giornate fuori tanto ke i bisogni li fa fuori così non potendo portare le feci del vet, ho portato lei che dopo essere stava visitata, il vet gli ha fatto 2 punture x eventuali parassiti. Nel giro di qualche giorno la terza palpebra è sparita. Quindi porta il micio dal vet lui ti saprà dire di ke parassiti si tratta. Ma quelli ke vedi sembrano chiacchi di riso?

danieledanny
17-12-2012, 21:28
non proprio sono un po' più lunghi 1cm circa che schifo.......la prima volta pensavo fosse sporco vado x pulirlo ed era sparito,da li mi sono insospettito.....ora sono sicuro

frigolina
17-12-2012, 21:35
Portalo dal vet...ti ripeto lui saprà come far sparire questi parassiti non graditi ne da te e ne dal tuo micio... Un saluto e poi facci sapere com'è andata. ;)

danieledanny
17-12-2012, 21:38
ok :( grazie a tutti/e

frigolina
17-12-2012, 21:44
Non fare quella faccia triste...tutto si risolve :) non dimenticati di farci sapere come va. Un saluto a te e tanti grattini al micio :)

frigolina
18-12-2012, 20:00
Sei stato dal vet? Ke novità ci sono?

danieledanny
19-12-2012, 20:25
non ancora ma gli ho preso la medicina e una pasticca già la presa