Visualizza Versione Completa : ho parlato troppo in fretta.....
Puccetta
19-12-2012, 12:34
in questa discussione http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108278 mi "lamentavo" di come ciccio merlino fosse vorace.....
questo succedeva ieri....
merlino è con noi a agosto, mai saltato un pasto, neanche il primo giorno, appena arrivato a casa.....è una piccola fogna!!!!
da ieri sera mangia poco.....mi sembra stia bene, la cacca la fa.....
solo che non vorrei che avesse ingerito qualcosa che non doveva, tipo il vimini del cesto della biancheria, suo acerrimo nemico (il cesto, non il vimini).....
magari è solo un caso, magari invece no....
potrebbe avere mal i gola????devo portarlo dal vet????
aspetto ancora oggi per vedere se ricomincia a mangiare????
luca dice che potrebbe essere che non gli piace l'odore dei piatti (in ceramica, vengono lavati in lavastoviglie)
il cibo è sempre lo stesso.....
se fosse briscola non mi preoccuperei, ma lui che non mangia????assurdo.....
Prova a cambiare il piatto e vedi un pò.. se pensi che la cosa sia davvero anomala io un salto dal vet lo farei, ma solo perchè ci si avvicina alle feste, meglio stare con l'animo in pace..
Puccetta
19-12-2012, 12:39
Prova a cambiare il piatto e vedi un pò.. se pensi che la cosa sia davvero anomala io un salto dal vet lo farei, ma solo perchè ci si avvicina alle feste, meglio stare con l'animo in pace..
le feste sono il meno.....la mia vet è sempre a disposizione......stasera provo a cambiare il piatto....forse ha ragione luca, anche perchè prende il cibo lo mette per terra e lo mangia da lì, quello che mangia.....poi si scoccia e va via.....ieri abbiamo pensato fosse colpa di una mosca che doveva inseguire, infatti poi dopo un pò è tornato a mangiare....ma oggi????vabbè...vi faccio sapere, al limite domani mattina si va dal vet....
babaferu
19-12-2012, 12:43
puccetta, dici che mangia poco, non che ha smesso di mangiare, giusto?
beh ci sta che un giorno s'ingozzi e il giorno dopo mangi un pochino meno, la situazione non mi sembra allarmante! fai il tentativo col piatto, tutto può essere, ma allarmati se lo vedi mogio che smette di mangiare, non se per un giorno molla un pochino..... magari s'è solo stufato della pappa!
baci, e stai tranquilla, ba
Ma si infatti se lo vedi vispo e allegro.... Non mi pReoccuperi affatto
magari prova a cambiare piatto e vedi come si evolve la situazione :)
E' successa la stessa identica cosa anche a me: gatto voracissimo, all'improvviso sembrava super schizzinoso. Aveva anche vomitato una (unica!) volta... è stato inappetente un paio di giorni, l'ho portato dal vet, e poverino aveva febbre alta. Qualche giorno di antibiotico ed è tornato quello di sempre :)
Penso gli sarebbe passato comunque, ma se hai modo di portarlo ti togli il pensiero!
Puccetta
19-12-2012, 18:22
puccetta, dici che mangia poco, non che ha smesso di mangiare, giusto?
beh ci sta che un giorno s'ingozzi e il giorno dopo mangi un pochino meno, la situazione non mi sembra allarmante! fai il tentativo col piatto, tutto può essere, ma allarmati se lo vedi mogio che smette di mangiare, non se per un giorno molla un pochino..... magari s'è solo stufato della pappa!
baci, e stai tranquilla, ba
baba, non mi sembra come sempre....oggi non ha giocato dopo pranzo e non ha smontato l'albero di natale.....
Ma si infatti se lo vedi vispo e allegro.... Non mi pReoccuperi affatto
oggi mi sembra meno allegro del solito....
E' successa la stessa identica cosa anche a me: gatto voracissimo, all'improvviso sembrava super schizzinoso. Aveva anche vomitato una (unica!) volta... è stato inappetente un paio di giorni, l'ho portato dal vet, e poverino aveva febbre alta. Qualche giorno di antibiotico ed è tornato quello di sempre :)
Penso gli sarebbe passato comunque, ma se hai modo di portarlo ti togli il pensiero!
infatti domani mattina vado...nel dubbio...
Puccetta
19-12-2012, 18:25
stasera la stessa storia....si vee che ha fame!!!!ma mangia un pò e poi lascia li e guarda il tutto sconsolato....nonostante abbia cambiato piatto....
ho fatto la prova per vedere se era stufo dell'umido mettendo le crocche....è corso come un disperato, ne ha mangiate un pò e poi ha smesso e le guardava.....
Riesci a guardargli dentro in bocca?
Puccetta
19-12-2012, 18:38
si, il proble4ma è cosa devo vedere????
Puccetta
19-12-2012, 18:42
ok!!!!ho guardato la bocca, i bordi delle gengive appena sotto i denti sono rossi....ho fatto anche il confronto con la bocca di briscola che invece li ha rosa chiaro......
quindi domani vet....a parte che ci sarei andata lo stesso....
domani dal vet e poi ci fai sapere...
Magari è un pò di gengivite..per caso ultimamente lo hai adocchiato mentre mangiucchiava con la testa di lato o sentivi fare crounch crounch mentre masticava?
Potresti provare a dare del patè morbido, che deve solo leccare per diminuirgli il fastidio..e la fame povero cucciolo :D
Puccetta
19-12-2012, 19:44
Magari è un pò di gengivite..per caso ultimamente lo hai adocchiato mentre mangiucchiava con la testa di lato o sentivi fare crounch crounch mentre masticava?
Potresti provare a dare del patè morbido, che deve solo leccare per diminuirgli il fastidio..e la fame povero cucciolo :D
comunque proprio affamato non è...piano piano ha mangiato sia l'umido che le crocche....
no, non ho notato nessuno dei comportamenti che dici....
ketty 68
19-12-2012, 21:55
Ciao, quando fanno così di solito o hanno male alle gengive o gli fa male la gola, sempre secondo me logico, vedi il vet cosa dice, se fosse così con un po' di antibiotico passa tutto. Ciao :)
babaferu
20-12-2012, 08:39
io spero che non sia proprio nulla..... facci sapere!
ba
Puccetta
20-12-2012, 10:36
allora, gola infiammata......clavaseptin 50 mg ogni 12 ore per 5 giorni....in più actinorm per evitare dissenteria....
tra l'altro ha anche una leggerissima gengivite (il bordo rosso attorno ai denti che ho visto ieri) restomyl gel un applicazione al giorno per una settimana......
povero il mio piccino.....
..povero piccolo..vedrai che si riprende in fretta :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.