Entra

Visualizza Versione Completa : micia a casa da sola 3 giorni

Valla
21-12-2012, 18:17
Ho già visto che se n'è già parlato però di solito si parla di 2-3 mici insieme, io sono un po' in ansia perché è sola :confused:
Allora io parto domani per la mia casa natale, ma il mio compagno per fortuna parte il 23 pomeriggio e torna il 27, quindi la gatta (7 mesi) starebbe da sola tutto il 24-25 e 26. Un amico di lui, verrà una volta al giorno a cambiare lettiera e dare cibo. La micia è stata 3 giorni ad agosto da sola sempre con le stesse modalità, ma la ragazza che veniva era un'altra che so per certo che è amante dei gatti (oh in realtà anche lui parrebbe, ma non lo conosco). Quando tornammo per lei sembrava che niente fosse successo, ci è venuta ad accogliere alla porta come sempre buttandosi a pancia in sù.
Le domande sono:
1. E' stata la scelta migliore (chiedo per il futuro) quella di lasciarla a casa tenendo conto che il mio ragazzo poteva portarla in macchina (300km) ma tenerla solo in un garage, e io tenerla in casa ma doveva farsi sempre 300 km di treno (però con me sarebbe stata 8 giorni)?
2. 1 volta al giorno è troppo poco?
3. sono preoccupata soprattutto per la solitudine e la noia.. le metto a disposizione tutti i giochini (ma tanto molti poi finiscono sotto il divano e rinuncia a prenderli :dead: ) e qualche indumento...altre cose che non so?
4. La luce come? lasceremo le tapparelle alzate , va bene solo questo?

Qualsiasi altro consiglio è ben accetto :D
Sono fortunata che lei è moooolto socievole e gioca con qualsiasi sconosciuto, quindi se a questo ragazzo va di stare con lei (lo spero! io glielo dico, però insomma è nei giorni di Natale e immagino che anche lui abbia da fare) lei di sicuro sarebbe felicissima :D
Bon, vado a fare la valigia ma non mi va di lasciarla, che strazio :cry:

ketty 68
21-12-2012, 18:26
non sono la più indicata a darti questo tipo di consigli perchè se succede a me che devo andar via 2 giorni, costringo mia madre a venire a dormire a casa mia, quindi figurati... Comunque se proprio non hai nessuno che le puo' fare un po' più di compagnia non credo succeda chissà chè :confused: magari qualcuno che ha più esperienza in questo saprà indicarti meglio, però è così piccola non c'è nessuno che può tenertela? magari qualcuno che è senza animali, tanto sono 3 giorni, a sette mesi non credo si stressi troppo, mah non so... Vedrai che qualcuno ti consiglierà meglio, io sono troppo paranoica quando si tratta di lasciarli soli, ciao :)

babaferu
21-12-2012, 18:48
si hai fatto la scelta più gista, per 3 giorni sta bene a casa sua, con una persona che venga a occuparsi di lei una volta al giorno, faglielo conoscere prima in vosta presenza!
tapparelle alzate in una stanza va bene, chiudile nella stanza in cui lei si sente più sicura, così se avesse paura per qualsiasi motivo (es qualcuno che prova i botti...) lì si sentirà più protetta.
un abbraccio, buone feste, ba

ketty 68
21-12-2012, 19:06
Te l'ho detto che c'era qualcuno che ti consigliava meglio :D

Lollo x Luna
21-12-2012, 19:18
x 3 giorni potrebbe anche stare da sola senza nessuno ke venga a vederla. croccantini a go go e acqua a volontà. 2 lettiere se vuoi stare sicura ma non andare in fissa.

ketty 68
21-12-2012, 19:29
x 3 giorni potrebbe anche stare da sola senza nessuno ke venga a vederla. croccantini a go go e acqua a volontà. 2 lettiere se vuoi stare sicura ma non andare in fissa.

E no questo è un po' troppo :confused:

Lollo x Luna
21-12-2012, 19:54
E no questo è un po' troppo :confused:

no, io l'ho già fatto e nessun problema. 3 gg sono al limite ma ankora fattibili

ketty 68
21-12-2012, 20:20
no, io l'ho già fatto e nessun problema. 3 gg sono al limite ma ankora fattibili

Tu sei matto, come fai a stare tranquillo? e se rovesciano tutte le ciotole e rimangono senza acqua? E se si incastrano con le unghie da qualche parte e poi tira tira gli viene via l'unghia sanguinano nessuno si accorge, se salgono da qualche parte e poi cadono male? Se vuoi posso andare avanti all'infinito :D ho già detto che sono paranoica, ma per me almeno una persona che vada una volta al giorno deve esserci, così se c'è qualcosa avvisa. Siamo noi donne che siamo troppo apprensive o cosa? Ciao :)

Narcissa
21-12-2012, 20:25
La scorsa primavera, quando ancora Artù era solo, sono andata via una settimana... Mi sono portata il cane ovviamente ma il micio non è amante della macchina e dei viaggi e si sarebbe stressato tantissimo.. doveva affrontare 5 ore di viaggio e la scelta è stata quella di farlo restare nella casa e mio babbo andava tutti i giorni a dare la pappa e cambiare la lettiera :)
E' andato tutto benissimo..ovviamente ero in pensiero ma perchè mi mancava tanto e non perchè non lo sapessi in buone mani :)
Quindi per soli tre giorni puoi stare tranquillissima :)

Lollo x Luna
21-12-2012, 20:30
Tu sei matto, come fai a stare tranquillo? e se rovesciano tutte le ciotole e rimangono senza acqua? E se si incastrano con le unghie da qualche parte e poi tira tira gli viene via l'unghia sanguinano nessuno si accorge, se salgono da qualche parte e poi cadono male? Se vuoi posso andare avanti all'infinito :D ho già detto che sono paranoica, ma per me almeno una persona che vada una volta al giorno deve esserci, così se c'è qualcosa avvisa. Siamo noi donne che siamo troppo apprensive o cosa? Ciao :)

sono normale fidati e chi mi conosce sa quanto voglio bene a luna. ma la lascerei senza problemi. quella dell'unghia scusami ma pare una storia simile a final destination... :-)

Valla
21-12-2012, 22:55
Ahahaaha diciamo che io sono più vicina a te che a LolloXLuna, non ci riuscirei, già chiamerò il tipo ogni giorno per farmi dire come l'ha trovata. Per l'acqua ho la fontanella, quindi dovrebbero esserci meno problemi.

ketty 68
21-12-2012, 23:43
sono normale fidati e chi mi conosce sa quanto voglio bene a luna. ma la lascerei senza problemi. quella dell'unghia scusami ma pare una storia simile a final destination... :-)

Non ho dubbi riguardo al tuo bene per Luna, ma in quanto all'unghia non si sa mai...:micimiao65:

ketty 68
21-12-2012, 23:45
Ahahaaha diciamo che io sono più vicina a te che a LolloXLuna, non ci riuscirei, già chiamerò il tipo ogni giorno per farmi dire come l'ha trovata. Per l'acqua ho la fontanella, quindi dovrebbero esserci meno problemi.

OK allora già ci siamo.... ok ok ok ciao:micimiao06:

Valla
23-12-2012, 14:06
Boh grazie e speriamo bene...
Il mio ragazzo mi ha detto che è stata tutta la mattina a fissare il mio posto sul divano...
:cry::cry::cry::cry: (ma anche <3 <3 <3 )

ketty 68
27-12-2012, 14:58
:micimiao16: Mami... Papi.... è arrivato qualquno?

ketty 68
27-12-2012, 15:02
:micimiao16: Mami... Papi.... è arrivato qualquno?

Che deficiente che sono ho scritto qualcuno con la q... :o :D:micimiao65:

Valla
27-12-2012, 15:57
Grazie per il pensiero! Oggi è arrivato Papi finalmente :) domani mami! Dovevo partire il 29 mattina ma l'idea di dormire con lei già da domani notte era troppo allettante ^_^

Il cat sitter improvvisato credo sia stato bravo, "Papi" ha trovato tutto in ordine, lettiera pulita e cibo presente, ci ha scritto su whatsApp ogni giorno e ci ha mandato pure foto, ha solo detto che era visibilmente annoiata e quando arrivava lui cominciava a saltare da una parte all'altra per giocare...Insomma, non bella come cosa ma inevitabile :( Arrivato papi è stata per due ore a pancia in sù a farsi coccolare e a mordicchiare <3 Comunque per le prossime volte, so che il suo bene sarebbe rimanere a casa, ma non so se ce la farò, ho sofferto troppo, tra la mancanza del mio compagno e di lei non riuscivo manco a dormire :D

egi
27-12-2012, 16:04
Che deficiente che sono ho scritto qualcuno con la q...
dai, poteva andare peggio, guarda: cualquno.
brr :D

io ho letto solo ora questa disquss ops, discussione :D ma 3 giorni anche secondo me sono il limite max per un micio per stare solo :) portarlo via no, non per soli 3 giorni, uno stress sarebbe peggiore dell'altro.
io ho portato via il mio artù per un fine settimana solo perchè era il primo weekend dal suo arrivo, e aveva meno di 3 mesi... in seguito l'ho lasciato solo un paio di giorni, e stava benone :) cibo, acqua, e soprattutto la casa tutta per luiiii che spasso :D
comunque penso che dipenda molto dal carattere, il mio è stronzetto quindi 3 giorni a casa da solo se li spassa.

ketty 68
27-12-2012, 16:36
Grazie per il pensiero! Oggi è arrivato Papi finalmente :) domani mami! Dovevo partire il 29 mattina ma l'idea di dormire con lei già da domani notte era troppo allettante ^_^

Il cat sitter improvvisato credo sia stato bravo, "Papi" ha trovato tutto in ordine, lettiera pulita e cibo presente, ci ha scritto su whatsApp ogni giorno e ci ha mandato pure foto, ha solo detto che era visibilmente annoiata e quando arrivava lui cominciava a saltare da una parte all'altra per giocare...Insomma, non bella come cosa ma inevitabile :( Arrivato papi è stata per due ore a pancia in sù a farsi coccolare e a mordicchiare <3 Comunque per le prossime volte, so che il suo bene sarebbe rimanere a casa, ma non so se ce la farò, ho sofferto troppo, tra la mancanza del mio compagno e di lei non riuscivo manco a dormire :D

Ti sta bene così impari!! A farmi :micimiao53: E stai attenta che quando arrivi ti :micimiao50: tutta.... Dai scherzi a parte sono contenta che è andato tutto bene e vedrai che coccole al tuo arrivo altro ke!!! Ciao :D

ketty 68
27-12-2012, 16:40
dai, poteva andare peggio, guarda: cualquno.
brr :D

io ho letto solo ora questa disquss ops, discussione :D ma 3 giorni anche secondo me sono il limite max per un micio per stare solo :) portarlo via no, non per soli 3 giorni, uno stress sarebbe peggiore dell'altro.
io ho portato via il mio artù per un fine settimana solo perchè era il primo weekend dal suo arrivo, e aveva meno di 3 mesi... in seguito l'ho lasciato solo un paio di giorni, e stava benone :) cibo, acqua, e soprattutto la casa tutta per luiiii che spasso :D
comunque penso che dipenda molto dal carattere, il mio è stronzetto quindi 3 giorni a casa da solo se li spassa.

:micimiao65:

Maya&Olly
27-12-2012, 18:06
Mi accodo già che siamo in argomento, stando via una settimana secondo voi è meglio una persona che venga 1 volta al gg o due? I mici sono 4.

ketty 68
27-12-2012, 18:08
Mi accodo già che siamo in argomento, stando via una settimana secondo voi è meglio una persona che venga 1 volta al gg o due? I mici sono 4.

2 meglio 2, che avevi qualche dubbio :D

Aram
27-12-2012, 19:47

Ciao!
Ti porto ad esempio la mia esperienza con sei mici.
Ho organizzato casa con due megalettiere giganti, tre catini d'acqua non ribaltabili (ci ho messo dentro delle pietre) nella vasca da bagno, 4 ciotole e 3 distributori di crocchi in giro.
Posti per nannare e giochi a disposizione a go-go!
Quando parto per lavoro, spesso anche per dieci giorni di seguito, i miei salgono una sola volta al giorno per pulire le lettiere e sincerarsi dell'approvvigionamento acqua e viveri, oltre che controllare eventuali vomitini, disastri (Sandro) e condizioni dei mici.
Mai avuto un problema.
Spero di esserti stata utile.

:)