Visualizza Versione Completa : certosina mangia i suoi cuccioli
:413: chiedo aiuto urgente:
un mio amico mi ha appena inviato un messaggio con questo quesito:
-"fai una ricerca su un gatto certosino femmina se può uccidere i suoi simili non certosini per poi mangiarli,
qui in azienda sta succedendo questo, non riusciamo a capire!"-
:414: aiuto!!! sapreste dirci come mai e perchè può succedere questo?
Lady Mosè
28-12-2012, 10:57
La razza non c'entra niente, capita che talvolta le mamme mangino i loro cuccioli se sanno che non camperanno a lungo(malformazioni, mancanza di cibo).
ossignur! :cry: forse allora c' è qualcosa che non va.....
ora il mio amico è al lavoro, appena ritorna ci sentiamo e mi spiegherà meglio cosa è successo....:eek:
Lady Mosè
28-12-2012, 11:08
Guarda, non so neanche cosa consigliarti, le alternative temo siano solo due: lasciare che la Natura faccia il suo corso... :cry: oppure separarli dalla mamma e allattarli artificialmente sperando che se hanno delle patologie non muoiano comunque.
Ma spiegaci meglio, questa gatta è randagia o di casa? O è solo una gatta che sta in azienda e le danno da mangiare?
Quanto hanno i gattini? Quanti sono?
Se è una micia "esterna" è facile che li uccida perché i nati in inverno non sopravvivrebbero al freddo, e non sopravvivrebbe lei stessa perché non potrebbe cacciare, io vedo una speranza solo in questo caso: portare gatta e gattini al caldo, in una casa e sperare che capisce che non c'è più pericolo.
La razza non c'entra niente, capita che talvolta le mamme mangino i loro cuccioli se sanno che non camperanno a lungo(malformazioni, mancanza di cibo).
Confermo.
Guarda, non so neanche cosa consigliarti, le alternative temo siano solo due: lasciare che la Natura faccia il suo corso... :cry: oppure separarli dalla mamma e allattarli artificialmente sperando che se hanno delle patologie non muoiano comunque.
Ma spiegaci meglio, questa gatta è randagia o di casa? O è solo una gatta che sta in azienda e le danno da mangiare?
Non è una gatta di casa se il mio amico ha scritto che è in "azienda" ;
si tratterà sicuramente di una randagina che avrà trovato qualche riparo lì e ha partorito.
Quanto hanno i gattini? Quanti sono?
ora non lo so, appena torna dal lavoro mi saprà spiegare meglio cosa è successo :confused:
Se è una micia "esterna" è facile che li uccida perché i nati in inverno non sopravvivrebbero al freddo, e non sopravvivrebbe lei stessa perché non potrebbe cacciare, io vedo una speranza solo in questo caso: portare gatta e gattini al caldo, in una casa e sperare che capisce che non c'è più pericolo.
dalle poche notizie che ho non so se sarà fattibile :cry: grazie per il tuo consiglio, sarebbe sicuramente la migliore soluzione.:211:
Sono a conoscenza di una gatta che mangiava i cuccioli anche se non avevano nessun problema.
Dopo un parto complicato in cui ha sofferto parecchio, le 2 volte dopo ( la prima volta si pensava appunto a cuccioli con problemi ) ha mangiato i cuccioli anche dopo una settimana dal parto e trovati i cuccioli di altra gatta che partorì nel suo stesso periodo ha mangiato anche quelli.
alepuffola
28-12-2012, 13:24
Sono a conoscenza di una gatta che mangiava i cuccioli anche se non avevano nessun problema.
E' capitato anche a me purtroppo.
A casa di una fidanzata che aveva parecchi gatti interi tutti figli di una stessa gatta nera (Puffetta) , hanno cominciato a sparire inspiegabilmente i piccoli delle figlie adulte nati da poche settimane. Un giorno rientrando in casa hanno beccato sul fatto la gatta nera che ne sbranava uno.
Lì credo che sia stato per gelosia, perchè Puffetta, forse per il troppo affollamento gattesco era diventata insofferente a gatti e umani.
Invece la gatta di cui parlo io credo sia perchè ha collegato ai cuccioli la sofferenza del parto.
Prima di quel parto aveva partorito altre due volte ed era andato tutto benissimo.
Dopo un parto complicato in cui ha sofferto parecchio, le 2 volte dopo ( la prima volta si pensava appunto a cuccioli con problemi ) ha mangiato i cuccioli anche dopo una settimana dal parto e trovati i cuccioli di altra gatta che partorì nel suo stesso periodo ha mangiato anche quelli.
ho i brividi..............................
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.