PDA

Visualizza Versione Completa : Wi-fi Chiave cifratura cos' e' ?


pepe
28-12-2012, 21:32
Ho comprato uno smart tv ..... Lo sto attivando e nella parte internet per collegarlo al mio wifi mi chiede la chiave cifratura ...... E' la password?
Io messo la password che uso abitualmente con il tablet o con il pc ma non si connette la tv .. Avrei provato anche a collegarlo con cavo normale del telefono ma lo stesso non si connette
Help me

alepuffola
28-12-2012, 22:06
Sì è la password della rete wi-fi.
Ma connettendola via cavo dovrebbe appunto andare Pepe, lì non c'è bisogno della password, quindi il problema non può essere lì.
Devi andare per esclusione.
Se provi a connetterti wi-fi con altri dispositivi diversi dal tuo pc e dal tuo tablet ti abilita? Forse c'è qualche filtro MAC sul modem (in modo che possano connettersi solo il tuo pc e il tuo tablet )?

Se no proverei a resettare il modem alle impostazioni iniziali e provare a connetterlo così , da predefinito e senza password.

pepe
28-12-2012, 22:10
No al mio modem mi attacco con tutto , col tablet con gli smartphone e anche i mei nipoti quando vengono a casa mia con i loro apparati ....... Anche il mio vicino di casa col suo ipad si collega semplicemente con la mia password

alepuffola
28-12-2012, 22:58
Ok quindi niente filtro.
Controlla se la chiave di cifratura è di classe WPA o WPA2 (quella attualmente più sicura).
Mi sono ricordato che alcuni dispositivi wi-fi più generici di pc e telefoni non le supportano, e si agganciano solo con le chiavi più vecchie di tipo WEP. Nel caso devi cambiare classe alla chiave wifi ma comunque le chiavi WEP se sono lunghe rimangono ancora relativamente sicure.

pepe
29-12-2012, 00:55
Ecco inizio a non capire adesso ,dove guardo se e' wpabo wpa2.?

Aram
29-12-2012, 10:29
Sulla pagina del modem/router, che di solito si trova al 192.168.1.1 (da digitare nella barra del tuo browser internet).

:)

pepe
29-12-2012, 12:03
Non ci capisco un acca ...
Mi viene solo un dubbio che forse si connette solo con delle marche predisposte , anzi vi metto il link forse mi potete aiutare voi dato che l nglese e off limit per me'
http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/compatibility/usb/2012/option1_2.html

Io ho un tp- llnk a casa ma non lo vedo menzionato

Aram
29-12-2012, 12:10
Allora ti consiglio di fare così: quando il TV ti chiede la password, prova con la tua prima in WPA e, se te la rifiuta così, in WPA2...a meno che non sia WEP, dovrebbe andare così.

Da quanto ho capito non dovrebbe avere problemi di compatibilità ((ho cercato anche su altri siti).
Prova ad inserire la tua password, poi vediamo!!

;)

pepe
29-12-2012, 12:26
:confused: io so solo mettere la pasword normale....
Che non so nemmeno se e' wpa
Figuriamoci se so poi trovare wpa2 o wep.....
Dovro chiamare un tecnico asto punto

pepe
29-12-2012, 12:37
:D:D grazie del disturbo svelato l inghippo .....
Mi vergogno pure a sciverlo scrivevo la password maiuscola .. Invecie e' minuscola
Fortunatamente ho suonato al vicino di casa

alepuffola
29-12-2012, 17:26
:307: m'è capitato più d'una volta ;)

pepe
29-12-2012, 17:39
:o gia perche nei pc tablet smartphone ecc scrivono sempre minuscolo di partenza
Mentre nel tv erano posizionate tutte le lettere maiuscole per prime .....
Scusate ancora non ci ho nemmeno dormito la notte dal rimuginarci sopra

Aram
31-12-2012, 10:55
Bene, dai!
Sono contenta che non fosse nulla di complesso!

:)