Visualizza Versione Completa : gatto panciuto
hinagiku83
31-12-2012, 15:23
Domandina...il piccolo Mozart sebbene abbia circa 5 mesi ha "la pancia". E' stato sverminato e alla visita il veterinario non ha notato niente di anormale, nè il mio veterinario nè la veterinaria dove era in cura prima che arrivasse da me. A me però questa pancia così "prominente" non convince. Il gatto sta benissimo, mangia, beve, gioca, va in bagno regolarmente, il pelo è lucido e folto. Secondo voi cosa potrebbe essere? A qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie mille!
babaferu
31-12-2012, 15:56
ha la pancetta pendula, o ha la pancetta tonda tonda?
foto?
baci, ba
hinagiku83
31-12-2012, 16:13
Ecco qui due foto
http://i50.tinypic.com/2w56ejl.jpg
http://i45.tinypic.com/2n6dpop.jpg
e un video
http://www.youtube.com/watch?v=Y29Dpi9ODVM&feature=youtu.be
ne ha una parte pendula ma per il resto non capisco se è tondo o meno....cioè ha la conformazione del tipo dalla testa a metà gatto normale, poi si allarga un po' ad anfora, e poi di nuovo normale dalla fine dell'anfora alla coda...
babaferu
31-12-2012, 17:09
..mi sembra un normale gattino cicciotto con pancetta pensula.... diffusa tra i gatti di casa!
bellissimo!
un bacio, ba
alepuffola
31-12-2012, 17:18
dal video non mi sembra grasso, però è curioso che a quell'età abbia già la pancetta pendula...
Ma guardandolo dall'alto la zona del treno posteriore com'è?
Normalmente dall'alto dovrebbe notarsi un restringimento del ventre, a partire dalle costole fino all'inizio delle coscette.
hinagiku83
31-12-2012, 17:18
Grazie per il complimento :) E' che io sono un po' paranoica avendo avuto un micione malato per quasi 15 anni. Infatti per ogni minima cosa mi preoccupo :(
hinagiku83
31-12-2012, 17:19
dal video non mi sembra grasso, però è curioso che a quell'età abbia già la pancetta pendula...
Ma guardandolo dall'alto la zona del treno posteriore com'è?
Normalmente dall'alto dovrebbe notarsi un restringimento del ventre, a partire dalle costole fino all'inizio delle coscette.
Dall'alto sembra normale, un po' ad anfora come dicevo...
---edit---
guardandolo dall'alto non si notano rigonfiamenti, sembra un gatto normale, lungo e "massiccio", non si notano gonfiori strani. Sono paranoica lo so.
Ahahahah, troppo forte Mozart VS AlberoDiNatale. XD
Comunque anche per me è un micio cicciotto... se il vet visitandolo non ha notato niente di strano, vai tranquilla. :)
orso bruno
01-01-2013, 09:04
non mi preoccuperei più di tanto visto che il tuo bellissimo miciotto deve ancora svilupparsi un bel po , lascial crescere almeno un anno e poi vedi , p,s, il video con la pallina mi ha fatto ridere , deve essere un bel teppistello il cucciolotto:D:D:D:D
hinagiku83
01-01-2013, 09:12
non mi preoccuperei più di tanto visto che il tuo bellissimo miciotto deve ancora svilupparsi un bel po , lascial crescere almeno un anno e poi vedi , p,s, il video con la pallina mi ha fatto ridere , deve essere un bel teppistello il cucciolotto:D:D:D:D
Ma nooooo cosa te lo fa pensare? :D:D:D:D Stamattina ha staccato la seconda pallina dall'albero :D
il mio gatto ha sempre avuto la pancia pendula ,anche quando era magro e a tre mesi!! però se lo guardavo dall'alto era filiforme e non si vedeva. il tuo mi sembra che l'abbia anche un pochino gonfia e tesa, sei sicura che non abbia i vermi? se è stato sverminato per bene potrebbe avere solo un po' di aria, potrebbe dipendere dal cibo, in ogni caso non preoccuparti! :)
ketty 68
01-01-2013, 10:41
Anche io ti dico di non preoccuparti magari è vero è solo cicciotto, però anche a me sembra un pochetto tesa non so magari un'ecografia non so se in questo caso può servire, ma così tanto per stare tranquillissimi... è bellissimo comunque e anche simpaticissimo, ciao :D
hinagiku83
01-01-2013, 17:26
Io pure sospetto che sia aria, perchè fa le "puzzette" ogni tanto. Sverminato lo è stato sicuramente. Se lo tocco comunque non sembra tesa la pancia però non so io sono comunque preoccupata. Penso che non appena lo porto dal vet per il vaccino chiederò di ricontrollarlo. Lui comunque sembra vispo, ha fame, non ha problemi di sorta. Dimenticavo, il suo peso è di circa 2 kg.
hinagiku83
01-01-2013, 18:08
L'ho "palpato" un po' e la pancia al tatto non è dura è morbida, inoltre le costole si sentono non sembra "gonfio" tipo pieno di liquido, sembra apparentemente grasso anche se appunto pesa 2 kg. Spero non sia niente di che.
Io pure sospetto che sia aria, perchè fa le "puzzette" ogni tanto. Sverminato lo è stato sicuramente. Se lo tocco comunque non sembra tesa la pancia però non so io sono comunque preoccupata. Penso che non appena lo porto dal vet per il vaccino chiederò di ricontrollarlo. Lui comunque sembra vispo, ha fame, non ha problemi di sorta. Dimenticavo, il suo peso è di circa 2 kg.
stai tranquilla, quando vai dal vet riparlane, credo anche io che sia un po' d'aria, magari prova a cambiare crocchette!
hinagiku83
05-01-2013, 12:13
Oggi siamo stati dal vet che ha dato il suo responso....è un gatto grasso!
Meta_Knight
11-01-2013, 09:53
uh che bella pancia :o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.