Visualizza Versione Completa : scuote la testa quando mangia....
Puccetta
02-01-2013, 18:33
l'ho appena notato....prima non l'ha mai fatto....5 minuti fa gli ho dato le crocche, le prende in bocca, scuote la testa, poi mastica e ingoia.....
più tardi farò attenzione se lo fa anche quando mangia l'umido.....
è normale????
sto parlando di merlino, scusate, mi ero dimenticata i dirlo....
valentina82
02-01-2013, 21:10
ciao puccetta, i miei non scuotono la testa mentre mangiano i crocchini, ho birba che la scuote per un problema all'orecchio da tanto tempo..........
da come descrivi, mi viene in mente le gengive, prova a controllare le gengive se sono arrossate e i dentini come sono, e le orecchie se magari le scuote quando lo accarezzi e vedi se c'è del cerume, io chiamerei il vet, fammi sapere, un grattino a merlino
Il mio faceva così perché aveva mal di denti. Controlla le gengive se sono arrossate.
Puccetta
02-01-2013, 22:38
le orecchie sono perfette......
le gengive effettivamente sono arrossate e infatti stiamo mettendo da qualche giorno il gel per la gengivite.....magari un salto dal vet lo faccio comunque....
Il mio nonno-gatto soffriva di problemi alle gengive. A volte il gel non bastava e il veterinario gli faceva una puntura o gli dava qualche farmaco da mischiare con la pappa. Se continua ti conviene portarlo per un controllino, così eviti che la situazione si aggravi :)
Lady Mosè
03-01-2013, 08:07
Puc, ma quanto ha Merlino? Non è che sta semplicemente cambiando i dentini? :)
Puccetta
03-01-2013, 12:40
Puc, ma quanto ha Merlino? Non è che sta semplicemente cambiando i dentini? :)
merlino ha 8 mesi e 3 giorni.....:D i canini li ha già cambiati intorno ai 6 mesi,per gli altri denti non so come funziona.....
comunque ieri abbiamo già messo 2 volte il gel, e una volta oggi....
dall'episodio dello scuotimento ha già fatto 3 pasti di umido mangiano normalmente....stasera quando mangerà le crocche controllo di nuovo, magari con le crocchine che sono dure le gengive gli danno più fastidio.....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.