PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo smartphone, quale? galaxy S2?


Lollo x Luna
03-01-2013, 16:36
attualmente ho un nokia 5230 che supporta una sim della wind con una tariffa alla quale non voglio rinunciare.
a 17 euro al mese ho 300 min, 300 sms ed internet illimitato
tassa governativa di 5,16 euro già scontata perciò non la pago
questo x 5 anni
quindi anke se ci ho guardato ho notato ke non ci sono offerte vantaggiose con gli operatori che ti regalano alcuni smartphone acquistando la loro tariffa
andrei a spendere di +
quindi opterei x un cellulare "slegato" da ulteriori offerte tariffarie
a casa ho adsl flat di infostrada+telefonate verso i fissi gratis (pago lo scatto), il tutto a 27 euro al mese
e mi collego ad essa in WI FI con un note book asus del 2008 ma ankora ben funzionante
avevo il voglino di un tablet ma ho pensato ke è inutile e sarebbe un doppione scarso del mio note book.
quindi la scelta + giusta sarebbe un bel smartphone, che faccia belle foto (non ho la macchina fotografica) e che permetta di navigare in internet piacevolmente.
S3 troppo costoso
pensavo ad un S2. nuovo lo trovo a 350 e usato a 250. ke ne pensate?
carino anke il sony xperia U ma vorrei uno schermo + grande
magari 5 pollici sono troppi (vedi galaxy note), però cerco un cellulare con un buon skermo x navigazione
ecco..!

ciao e grazie!

Lady Mosè
03-01-2013, 16:38
Con S2 vai sul sicuro! ;)

alepuffola
03-01-2013, 17:02
Seguo il thread, ho un Nokia 5800 che tranne qualche inconveniente (ogni tanto navigando il browser nokia esaurisce la memoria ) va ancora benino.

Ciliegia
03-01-2013, 17:31
Ti ho scritto anche di la..s2 forever!!
Io non gli ho ancora trovato un difetto...

Lollo x Luna
03-01-2013, 17:44
Ti ho scritto anche di la..s2 forever!!
Io non gli ho ancora trovato un difetto...

uno forse lo trovo....la batteria!
abituati ai telefoni classici con i nuovi telefoni è vero ke bisogna caricarli ogni sera??

Ciliegia
03-01-2013, 18:40
uno forse lo trovo....la batteria!
abituati ai telefoni classici con i nuovi telefoni è vero ke bisogna caricarli ogni sera??

Eh si ma non é un difetto solo dell's2 quello..gli smartphone,che abbiano cmq una connessione attiva anche a tratti, sì durano più o meno un giorno. Io ho installato una app che mi salva un po di batteria sommariamente ma no fa miracoli

Lollo x Luna
03-01-2013, 19:06
a mio parere sul discorso batteria dovrebbero ingegnarsi le grandi case produttrici. 1 giorno è proprio poco

Ciliegia
03-01-2013, 19:16
a mio parere sul discorso batteria dovrebbero ingegnarsi le grandi case produttrici. 1 giorno è proprio poco

E conta che sull's2 puoi metterci la batteria maggiorata. Certo non è più slim come prima ma 2gg ti dura se non ci smanetti proprio tantissimo.

Lollo x Luna
03-01-2013, 19:27
dovendo tra poco uscire l'S4, l'S2 non diverrebbe troppo obsoleto?

Ciliegia
03-01-2013, 19:48
dovendo tra poco uscire l'S4, l'S2 non diverrebbe troppo obsoleto?

Non saprei perché non mi sono mai interessata neanche di s3 veramente..tutti i telefoni alla fine diventano obsoleti dopo un po.
Ti consiglio di leggerti un po del forum di androidiani che hanno recensioni su tutti i telefoni (android ovviamente). Altro discorso se vuoi imbatterti in wp o ios.

Lollo x Luna
03-01-2013, 23:57
c'è uno smartphone con durata batteria praticamente doppia rispetto ai concorrenti
è il MOTOROLA RAZR MAXX
che ne dite??

Lady Mosè
04-01-2013, 08:12
Ah, esiste ancora Motorola? :eek:

Io ho visto S2(per forza! :D ) ed S3 di un amico, sono pressoché equivalenti, mi pare cambi poco come estetica e come sistema operativo, poi non so le caratteristiche tecniche.

Confermo anche io la presenza della batteria maggiorata, mi pare costi tipo 17 sterline.

Ma in ogni caso c'è poco da fare, difficilmente gli smartphone durano più di un giorno e mezzo! A meno che lo usi solo per telefonare!

delice
04-01-2013, 08:56
io ho il galaxy s2 ormai da un anno abbondante e mi trovo molto bene, anche se la batteria mi dura veramente poco, pur caricandolo per tutta la notte, spesso non arrivo a sera, la carica non mi dura nemmeno un giorno intero.... e io nn sono una che telefona tanto.... cmq credo sia un po il problema di tutti gli smartphone, e poi mi hanno detto che l'app whatsapp consuma un sacco di batteria (un mio amico ha provato a disistallarla e mi dice che la carica gli dura parecchio di piu) io nn la disistallo perchè quasi tutti i miei contatti ce l hanno e mi risulta molto comoda.... piuttosto facio una carica in piu a metà giornata :D

cmq in linea di massima sono molto contenta di qs smartphone....poi ha una fotocamera ottima a mio parere, molto piu dell'iphone....

io direi che se vuoi uno smartphone devi stare x forza su samsung o su iphone...gli altri secondo me sono tutti inferiori (alcuni sono contenti del nokia lumia,, ma nn so come sia.... nn mi sembra molto intuitivo il sistema operativo, ma forse è solo abitudine....)

annarita
04-01-2013, 09:59
io ho il lumia 610, certo è proprio il primo della serie ma per me de coccio va più che bene, effettivamente la batteria dura un giorno/giorno e mezzo anche qui però mi piace :cool:
il samsung s3 è una faigata supersonica ma anche per le mie tasche ahimè...:shy:

Tessy
04-01-2013, 10:20
Ciao, il problema della batteria è stato il motivo principale per cambiare il telefono. A me durava al massimo 2 giorni senza internet, senza applicazioni…senza niente, solo telefono. Poi ci si è messo anche l’aggiornamento al 6.5..un delirio. L’ho lascito cosi per ora. Vi ricordo che parliamo di Samsung Omnia 900i.

Anch’io ho sempre cercato di essere indipendente. Non mi sono mai fidato degli operatori che ti danno il cellulare e ti fanno i contratti che vanno sempre bene a loro ed a te solo al inizio.

Lollo, te probabilmente ci vedi ancora molto bene se ti pare che 5’’ sono tanti. A me si mi fanno uno da 20’’ che si piega in 4 prendo quello.

alepuffola
04-01-2013, 18:09
Vabbè Lady però quel RAZR non è male eh, di sicuro non sarà di moda come girare con l'S2 però confrontando brutalmente le caratteristiche sui siti ( a parte che il sito Samsung lascia un bel pò a desiderare quanto a dettagli) credo che l'S2 prende belle legnate. Fra S2 e Razr sceglierei senz'altro il Motorola.
Lo farei anche solo per la batteria...1650 milliampere contro 3300 del Razr è un abisso. Con 3300 ci puoi alimentare quasi un notebook, nè... ma vedo dell'altro:
L'S2 è "realizzato con particolari leghe che assicurano la massima resistenza anche ai graffi" ma poi non specifica di quali fantomatiche leghe si parli.
Motorola invece lo dice, anche perchè parlano da sè. Kevlar e vetro Corning antigraffio.
Il display del Razr ha il doppio della risoluzione dell'S2.
Entrambi hanno Android gingerbread. Stranamente però sul sito motorola dice che il Razr è upgradabile ad Android 4.0.
Il resto è sostanzialmente uguale, tranne che sul Razr c'è persino una uscita Hdmi che sull'S2 non viene menzionata.

Ovvio che magari il Samsung pur avendo la stessa potenza magari è più reattivo e più usabile, si dovrebbe provarli..

Ciliegia
04-01-2013, 18:21
Ale ma io sull's2 ho ICS e non gingerbread :confused:

alepuffola
04-01-2013, 18:29
ah ecco, quindi è aggiornabile anche sull'S2 e quindi credo su tutti gli smart che hanno ginger...ehm scusate, non sapevo.:o

Ciliegia
04-01-2013, 18:38
Mmmmm...non credo perché mio marito ha il galaxy ace con gingerbread e non è aggiornabile...o almeno, non ufficialmente, ecco.

Lollo x Luna
04-01-2013, 20:58
al carrefour danno l's2 a 379 euro finaziabili in 10 rate da 37,9 euro tag e taeg zero
non volevo crederci dato ke praticamente sempre tra bolli e tasse pagando a rate si spende sempre di +
in questo caso no, si tratta proprio di 37,9 euro x 10 mesi. stranissimo ma carta canta..

Lollo x Luna
04-01-2013, 21:06
domanda che c'entra relativamente:
se ho un cell con android gingerbread posso aggiornarlo all'ultima versione jelly bean?
come funzionano ste versioni?
dipende sempre da quale versione la casa rilascia x quel particolare modello?

Ciliegia
05-01-2013, 06:49
domanda che c'entra relativamente:
se ho un cell con android gingerbread posso aggiornarlo all'ultima versione jelly bean?
come funzionano ste versioni?
dipende sempre da quale versione la casa rilascia x quel particolare modello?

Si all ultima domanda. Attualmente s2 non è aggiornabile a jelly bean. Dipende proprio da quello che hai detto.

Lollo x Luna
05-01-2013, 11:24
altra parentesi
ho trovato un S3 garanzia italia a 472 euro (- 7 euro con bonifico)
http://www.clicktech.it/telefonia/telefoni-cellulari/Samsung-i9300-Galaxy-S-III-S3-16-GB-bianco_12_1_31838.html?ref=trovaprezzi

Lollo x Luna
05-01-2013, 11:46
altra parentesi
ho trovato un S3 garanzia italia a 472 euro (- 7 euro con bonifico)
http://www.clicktech.it/telefonia/telefoni-cellulari/Samsung-i9300-Galaxy-S-III-S3-16-GB-bianco_12_1_31838.html?ref=trovaprezzi

mi sa ke è europa e non italia....puzza troppo..

Lollo x Luna
07-01-2013, 21:27
ho trovato chi mi venderebbe un S3 a 470 euro.
unico dubbio
non è troppo grande??

annarita
08-01-2013, 07:24
l'S3 è troppo bello! magari potessi.... :o

Ciliegia
08-01-2013, 08:38
ho trovato chi mi venderebbe un S3 a 470 euro.
unico dubbio
non è troppo grande??

Nuovo spero....
Bah....non è tanto più grande di un s2.

Lady Mosè
08-01-2013, 08:39
Ma me sembra uguale, forse 2-3 mm più grande...

Max_79
08-01-2013, 13:23
ho trovato chi mi venderebbe un S3 a 470 euro.
unico dubbio
non è troppo grande??
Essere è più grande, dipende dalle tue esigenze....comunque per me come rapporto qualità prezzo il top è il galaxy nexus, che non ha niente in meno dell'S3, se riesci a trovarlo a un buon prezzo prendilo di corsa.
E occhio a comprare telefoni usati o seminuovi da persone che non conosci rischi di trovarteli bloccati e di usarli come fermacarte.;)

alepuffola
08-01-2013, 17:06
beh ma il rischio è pur sempre uno dei condimenti della vita, Max, no? :259:
più facilmente quasi sempre ci ritrovi qualche personalizzazione fastidiosa, o magari c'è qualche funzione superflua di quelle che le usi una volta nella vita che appunto scopri che fa le bizze.
Dal 2006 circa ho cambiato 3 telefoni, comprati tutti su ebay senza sorprese particolari. L'ultimo, il nokia 5800, pagato 140 euro invece dei 240 di listino era nuovo, aveva ancora lo scontrino in garanzia.

alepuffola
08-01-2013, 19:03
A proposito, se posso vorrei inserirmi nella ricerca perchè il 5800 ormai comincia a segnare il passo nella navigazione web
Siccome dal quand'ho avuto l'N95 mi sono innamorato perso degli smartphone slide, qualcuno che ne ha uno abbastanza recente può darmi qualche dritta?

Max_79
09-01-2013, 11:43
beh ma il rischio è pur sempre uno dei condimenti della vita, Max, no? :259:
più facilmente quasi sempre ci ritrovi qualche personalizzazione fastidiosa, o magari c'è qualche funzione superflua di quelle che le usi una volta nella vita che appunto scopri che fa le bizze.
Dal 2006 circa ho cambiato 3 telefoni, comprati tutti su ebay senza sorprese particolari. L'ultimo, il nokia 5800, pagato 140 euro invece dei 240 di listino era nuovo, aveva ancora lo scontrino in garanzia.
Non mi riferivo a questo genere di problemi, ma al blocco del telefono tramite IMEI: molti terminali in vendita provengono da abbonamenti, e se chi ha sottoscritto il contratto non continua a pagare le rate questi vengono inesorabilmente bloccati...
Tutto qua, meglio non comprare da privati, il rischio c'è ed è molto elevato (a meno che non conosci il venditore).
Anche io sono stato un pò in cerca di qualcsa interessante in rete, chi per un motivo chi per un altro non ero convinto...alla fine ho preso il Nexus a 259€ da marco polo.

alepuffola
09-01-2013, 14:26
Bè sì in quel caso puoi fare ben poco, però dai Max, finora ho comprato più di dieci telefoni usati su Ebay fidandomi solo dei feedback e mi son sempre trovato bene...se fosse una cosa così comune qualche infinocchiata l'avrei presa anch'io no? :)

A proposito, è il Nexus 7? come ti ci trovi?
Mi sembra che sui Nexus manchi il supporto flashplayer, ne senti la mancanza?

Max_79
09-01-2013, 15:40
Questi abbonamenti non è moltissimo che si sono diffusi, dipende anche da che telefoni hai preso, questi contratti normalmente si fanno solo con i top di gamma: S2, S3, iphone, ecc.
Poi è chiaro, ci sono venditori onesti e venditori più birichini.

Non ho preso il tablet ma il Google Galaxy nexus, ottimo smartphone sotto tutti i punti di vista (forse l'unica pecca è la batteria, però anche qui bisogna vedere l'uso che se ne fa), soprattutto a quella cifra.:)

violapensiero
11-01-2013, 13:47
attualmente ho un nokia 5230 che supporta una sim della wind con una tariffa alla quale non voglio rinunciare.
a 17 euro al mese ho 300 min, 300 sms ed internet illimitato
tassa governativa di 5,16 euro già scontata perciò non la pago
questo x 5 anni
quindi anke se ci ho guardato ho notato ke non ci sono offerte vantaggiose con gli operatori che ti regalano alcuni smartphone acquistando la loro tariffa
andrei a spendere di +
quindi opterei x un cellulare "slegato" da ulteriori offerte tariffarie
a casa ho adsl flat di infostrada+telefonate verso i fissi gratis (pago lo scatto), il tutto a 27 euro al mese
e mi collego ad essa in WI FI con un note book asus del 2008 ma ankora ben funzionante
avevo il voglino di un tablet ma ho pensato ke è inutile e sarebbe un doppione scarso del mio note book.
quindi la scelta + giusta sarebbe un bel smartphone, che faccia belle foto (non ho la macchina fotografica) e che permetta di navigare in internet piacevolmente.
S3 troppo costoso
pensavo ad un S2. nuovo lo trovo a 350 e usato a 250. ke ne pensate?
carino anke il sony xperia U ma vorrei uno schermo + grande
magari 5 pollici sono troppi (vedi galaxy note), però cerco un cellulare con un buon skermo x navigazione
ecco..!

ciao e grazie!
Da fan sfegatata di android ti direi un bellissimo Google Nexus...aggiornamenti sempiterni e ottima visione...ci trovano offerte a 250 euro in giro, hai un cellulare di marca praticamente nuovo...pensaci.

Lollo x Luna
11-01-2013, 21:14
ho comprato il galaxy S2
è uno spettacolo
x fortuna non ho preso l's3
già questo mi sembra quasi troppo grande
c'è solo 1 problema. già 2 volte mi si è spento da solo a metà batteria
ho letto che quelli con ics 4.0.3 lo fanno spesso
ho fatto un hard reset, vediamo se lo fa ankora, sennò assisenza....o al limite aspettiamo jeally bean..
ale, a quando x te il prox aggiornamento???

Ciliegia
12-01-2013, 07:31
Bravo :D
non saprei, a me non si spegne mai..
L'aggiornamento dovrebbe uscire entro il mese prossimo ma io non installo appena esce..aspetto che lo facciano gli androidiani prima!!! Ho moltissime app per me indispensabili e non è detto che siano compatibili con jelly..per cui attendo volentieri..

Max_79
12-01-2013, 13:50
ho comprato il galaxy S2
è uno spettacolo
x fortuna non ho preso l's3
Per curiosità quanto lo hai pagato?

Lollo x Luna
12-01-2013, 17:24
Per curiosità quanto lo hai pagato?

offerta euronics a 379 euro
garanzia italia
i9100 e non i9100g (mi raccomando!)

Max_79
13-01-2013, 10:28
offerta euronics a 379 euro
garanzia italia
i9100 e non i9100g (mi raccomando!)
E' vero che l's2 regge ancora molto bene il mercato, però non mi sembra una grande offerta.