Visualizza Versione Completa : aiuto per siamese
isolabella64
04-01-2013, 17:32
salve e ciao a tutti,qui isolabella,sono nuova di zecca di qs forum,saluto tutti voi amici dei felini
abbiamo un problema serio con il ns siamese di quasi 15 anni,che nei giorni scorsi ha avuto un tappo fecale,ore ed ore di tentativi andati a vuoto,vomito a non finire per gli sforzi,finchè,disperati,siamo corsi dal vet,che lo ha sbloccato
negli ultimi mesi c'erano stati episodi di stitichezza occasionale ma si era risolto in poche ore,stavoltà no, il micio è peggiorato,è stato 3 giorni sotto flebo,beve ma mangia solo sotto sforzo,il vet prospetta un tumore,dopo 40 minuti di ecografia all'addome non risultano però tumori,risulta che ha le feci dure come pietre,la vet lo sblocca di nuovo e ora siamo a casa,con lui che tenta di evacuare di nuovo
daremo il lattulosio,come consigliatoci
mi sapete dire se potremmo dargli anche i semi di psillio?
chiediamo aiuto perché abbiamo l'impressione che il vet abbia sbagliato qcosa,forse bastava un clistere?
spero di sentire uno di voi.
ciao:cry:
ciao il mio vet mi aveva detto che si poteva provare a dargli mezzo cucchiaino di semi di psillio mischiato nella pappa con poca acqua ma con la mia micia non ha funzionato la odia e non la mangia .hai provato a mettere un cucchiaino di olio di girasole nella pappa o olio di vasellina ,un pò di latte da bere ?sono tutti rimedi per ammorbidere e facilitare l evacuazione :)
hai provato a dargli anche una pasta che si chiama actinorm di solito funziona almeno nel mio caso ,la mia nina sembra una capretta a farla cosa mangia di solito ?diminuisci il secco e aumenta magari l umido magari
valentina82
04-01-2013, 18:04